Un nuovo operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) è approdato nel mercato della telefonia mobile italiano. Si tratta di Alpop! Mobile, virtuale sotto Noitel attivo principalmente nel territorio altoatesino, che propone una serie di offerte di rete mobile, sia consumer che business, dedicate al mondo Senior.
L’operatore, il cui marchio è di proprietà di Alpsim, ha sede a Merano, nella Provincia Autonoma di Bolzano, ed è attivo nel mercato da circa un anno. In particolare, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria di ciascuna delle sue attuali offerte, queste ultime sono disponibili in commercio da Febbraio 2023.
Le offerte Alpop! Mobile, possono essere acquistate direttamente sul sito ufficiale dell’operatore e comprendono, per i clienti consumer, sei diverse opzioni tariffarie, denominate START POP!, EASY POP!, XPLORE POP!, SUPER POP!, SENIOR BASIC e VOICE POP.
Queste offerte sono disponibili per tutti i nuovi clienti Alpop! Mobile, anche in portabilità da qualsiasi altro operatore.
L’offerta solo voce SENIOR BASIC, in particolare, è nata per i nuovi clienti provenienti da Sija Mobile, altro ATR attivo sempre nel territorio della Provincia Autonoma di Bolzano, che a Febbraio 2023 ha dovuto chiudere i suoi servizi di telefonia, a causa dei debiti accumulati nei confronti dei fornitori.
Si fa presente, ad ogni modo, che sul sito dell’operatore l’offerta SENIOR BASIC viene riportata come riservata ai soli nuovi clienti provenienti da Sija Mobile, mentre nei documenti di trasparenza tariffaria questo non viene specificato, indicando come target semplicemente i nuovi clienti in portabilità, oltre che i nuovi clienti nativi.
Per quanto riguarda, in ogni caso, i dettagli delle offerte Alpop! Mobile, START POP! prevede ogni mese 300 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati fino in 4G, il tutto al costo di 5,99 euro al mese. All’attivazione è previsto un costo di 15,99 euro, che comprende il costo della SIM e la prima mensilità dell’offerta.
L’offerta EASY POP!, invece, comprende ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 6,99 euro al mese. All’attivazione è previsto un costo di 16,99 euro, che comprende il costo della SIM e la prima mensilità dell’offerta.
Proseguendo con XPLORE POP!, quest’offerta include ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese. All’attivazione è previsto un costo di 19,99 euro, che comprende il costo della SIM e la prima mensilità dell’offerta.
Anche l’offerta SUPER POP! prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 50 SMS verso tutti i numeri nazionali, oltre a 100 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 11,99 euro al mese. All’attivazione è previsto un costo di 21,99 euro, che comprende il costo della SIM e la prima mensilità dell’offerta.
Passando ora alla prima delle offerte solo voce che propone Alpop! Mobile, l’offerta SENIOR BASIC prevede ogni mese 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, al costo di 2,29 euro al mese. All’attivazione è previsto un costo di 12,29 euro, che comprende il costo della SIM e la prima mensilità dell’offerta.
Infine, l’offerta solo voce VOICE POP comprende ogni mese 600 minuti di traffico voce, verso tutti i numeri nazionali, al costo di 4,99 euro al mese. All’attivazione è previsto un costo di 14,99 euro, che comprende il costo della SIM e la prima mensilità dell’offerta.
Come riportato sul sito dell’operatore altoatesino, il costo di una nuova SIM Alpop! Mobile è pari a 10 euro, più 8 euro di spedizione. La spedizione della SIM, in particolare, avviene solitamente entro 24 o 48 dalla sottoscrizione dell’offerta. L’attivazione di un’offerta Alpop! Mobile include anche il servizio “TI HA CERCATO”.
È possibile ricaricare una SIM Alpop! Mobile direttamente online sul sito web ufficiale dell’operatore, dove si può anche accedere alla propria area personale per verificare le soglie e il credito residuo. A breve, come affermato da Alpop! Mobile, verrà messa a disposizione anche un’app per dispositivi mobili, al momento in fase di sviluppo.
Si ricorda, che un operatore di tipo ATR o Air Time Reseller, è una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
Nel caso di Alpop! Mobile, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
Sfruttando la copertura della rete mobile di Vodafone in 4G, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, presenti sul sito ufficiale dell’operatore, tutte le attuali offerte Alpop! Mobile prevedono una velocità di connessione Internet fino a un massimo di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Si ringrazia Nicola per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie