A partire dal 1° Luglio 2024, alcuni clienti WindTre di rete fissa consumer e microbusiness subiranno un aumento del costo della propria offerta. Agli stessi clienti, però, verrà applicato uno sconto in fattura corrispondente all’importo previsto con l’aumento, che impedirà a quest’ultimo di avere effetto, seppur per un periodo limitato.
In particolare, dal 1° Luglio 2024, il costo del servizio dell’offerta di rete fissa sarà incrementato di 5,99 euro al mese per i clienti WindTre consumer e di 4,91 euro più IVA al mese per i clienti microbusiness.
A partire dalla stessa data, ai clienti coinvolti nella rimodulazione verrà applicato uno sconto in fattura pari all’importo previsto dal nuovo aumento, ovvero 5,99 euro al mese per i clienti consumer e 4,91 euro più IVA per quelli microbusiness, fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem.
La rimodulazione, avvisa WindTre, avviene a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.
I clienti coinvolti dalla suddetta rimodulazione riceveranno una specifica comunicazione all’interno della fattura WindTre, inviata nel mese di Aprile 2024.
Nelle prossime ore o nei prossimi giorni, verrà anche aggiornata la pagina WindTre Informa del sito ufficiale dell’operatore, con la pubblicazione di un’informativa dedicata.
Come previsto dall’art. 98 septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora i clienti non accettassero tale variazione, potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WindTre o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro la data indicata nella comunicazione, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via conto telefonico.
Per fare ciò, bisognerà inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“, attraverso uno dei seguenti canali:
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio all’altro operatore entro la data indicata nella comunicazione (in questo caso il 30 Giugno 2024).
Qualora i clienti WindTre decidessero di recedere e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (esempio modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potranno decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie