Dazn

DAZN conferma l’esclusiva in Italia fino al 2029 del campionato di calcio spagnolo LaLiga

Share

Oggi, 17 Aprile 2024, la piattaforma di streaming sportivo DAZN ha annunciato di aver rinnovato il proprio accordo con LaLiga EA Sports, comunicando che continuerà a trasmettere in Italia, in esclusiva, tutti i match del campionato di calcio spagnolo, fino al 2029.

Già Official Broadcaster in Italia della massima competizione calcistica spagnola dal 2018, DAZN rimane così la piattaforma di riferimento per la trasmissione esclusiva delle partite de LaLiga EA Sports, con un ulteriore rinnovo quinquennale che, come ricordato dall’azienda, segue l’accordo già siglato nel 2022 in Spagna.

Per la piattaforma di live streaming sportivo, presente in oltre 200 mercati, si tratta dunque di un rinnovo che conferma il ruolo di DAZN come “partner d’eccellenza” dei campionati di calcio europei.

Di seguito, le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha dichiarato:

Siamo orgogliosi che DAZN resti detentrice esclusiva dei diritti de LaLiga in Italia per altri cinque anni. La collaborazione di lunga data che abbiamo avviato con la massima Lega calcistica spagnola prosegue e conferma, consolidandolo, il nostro ruolo come partner di riferimento.

È un onore essere stati scelti ancora per la trasmissione in Italia. Siamo certi che insieme continueremo a offrire il miglior prodotto sportivo a tutti i tifosi, portando lo spettacolo del grande calcio spagnolo in una fase sempre più interattiva e appassionante.

Questa, invece, la dichiarazione di Javier Tebas, Presidente de LaLiga, che ha commentato:

Come LaLiga cerchiamo sempre i partner migliori per portare ovunque il calcio spagnolo ai tifosi. E siamo lieti di continuare a lavorare con DAZN in un paese come l’Italia che vanta una tradizione calcistica storica.

Infine, Melcior Soler, Direttore Audiovisivo de LaLiga, ha affermato:

Dopo sei anni di lavoro insieme in Italia, e di recente anche in Spagna, siamo convinti che i fan continueranno a vivere al massimo l’emozione e la straordinarietà de LaLiga attraverso DAZN.

Fino alla stagione 2028/2029, quindi, le partite de LaLiga EA Sports saranno trasmesse in Italia in esclusiva su DAZN.

In Italia, gli abbonati a DAZN (ecco il link diretto) potranno dunque continuare a seguire la competizione spagnola anche per il prossimo quinquennio, con le partite di squadre quali FC Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid.

L’accordo pluriennale con LaLiga EA Sports, ha fatto sapere DAZN Italia, garantisce alla piattaforma la trasmissione in diretta di tutte le 380 partite, oltre ad highlights, contenuti e approfondimenti extra, disponibili anche on demand.

La partnership, porterà su DAZN Italia anche i “migliori match” e gli highlights de LaLiga Hypermotion, la seconda divisione del calcio spagnolo.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie