Ieri, 16 Aprile 2024, Samsung Electronics ha annunciato che renderà disponibile l’Intelligenza Artificiale di Galaxy AI su un numero maggiore di dispositivi Samsung Galaxy, oltre a quelli già supportati, grazie al nuovo aggiornamento a OneUI 6.1.
Le nuove funzionalità basate sull’IA di Samsung, in particolare, approderanno anche sugli smartphone della serie Galaxy S22, sui pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 e sui tablet della gamma Galaxy Tab S8.
I dispositivi riceveranno il supporto a Galaxy AI tramite il nuovo aggiornamento a OneUI 6.1, che come riportato da Samsung inizierà ad essere rilasciato per questi device dall’inizio di Maggio 2024.
In seguito, ha comunicato Samsung, per le funzionalità di Intelligenza Artificiale verranno rilasciati degli aggiornamenti delle applicazioni, nonché del pacchetto lingua utilizzata, direttamente sul Galaxy Store con un ciclo di aggiornamento costante, differente rispetto a quello del software del dispositivo.
A questo proposito, si segnala che, nei giorni scorsi, l’azienda sudcoreana ha lanciato un nuovo aggiornamento per Galaxy AI, introducendo tre nuove lingue, ovvero l’arabo, l’indonesiano e il russo, oltre ad altrettanti nuovi dialetti quali l’inglese australiano, il cantonese e il francese canadese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, inizialmente le funzionalità di Galaxy AI erano disponibili soltanto con i nuovi Samsung Galaxy S24, compresi i modelli S24+ ed S24 Ultra, dotati fin dal lancio dell’interfaccia proprietaria di Samsung One UI 6.1, basata su Android 14.
A partire dal 28 Marzo 2024, poi, con l’arrivo di One UI 6.1 su altri device, l’Intelligenza Artificiale di Samsung è approdata su un maggior numero di dispositivi Galaxy, in particolare per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5, Z Flip 5 e Tab S9.
Come annunciato da Samsung ieri, 16 Aprile 2024, dunque, ai prodotti appena citati, da Maggio 2024 si aggiungeranno le serie Galaxy S22, Z Fold4, Z Flip4 e Tab S8, ricevendo anch’essi, nelle prossime settimane, il nuovo aggiornamento con il supporto a Galaxy AI.
L’aggiornamento a One UI 6.1, in particolare, mette a disposizione tutte le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale di Samsung, tra le quali sono presenti le funzioni Assistente Chat, Assistente Note, Assistente Trascrizione e Assistente Web, Cerca e Cerchia con Google, Interprete, Edit Suggestion, Modifica Generativa, Traduzione Live e Wallpaper generati dall’IA.
La funzione Assistente Chat, ad esempio, migliora il tono della conversazione generando suggerimenti contestuali.
Assistente Note, invece, è in grado di creare riassunti, modelli preformattati e copertine, mentre Assistente Trascrizione trascrive, riassume e traduce le registrazioni vocali e Assistente Web, infine, è in grado di generare riassunti di articoli sul web.
Interprete, poi, è in grado di tradurre istantaneamente le conversazioni dal vivo attraverso una visualizzazione a schermo condiviso, mentre Traduzione Live consente traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale, in maniera bidirezionale.
Infine, si cita la nuova funzionalità Cerchia e Cerca con Google, che a detta di Samsung semplifica l’interazione con i social media e Internet, generando risultati di ricerca semplicemente con un gesto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie