Vodafone Seconda Linea: offerta seconda casa per Fibra o FWA 5G a 20,90 euro al mese
Da alcuni giorni, Vodafone Italia ha lanciato una nuova offerta dedicata ad alcuni suoi già clienti di rete fissa, i quali hanno la possibilità di attivare una seconda linea Fibra o FWA 5G in una seconda casa ad un prezzo mensile scontato di 7 euro.
Dunque, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 14 Aprile 2024 e fino a nuova comunicazione nei negozi Vodafone i già clienti di rete fissa possono attivare una seconda linea a prezzo scontato, mentre in precedenza per le seconde case l’operatore proponeva solo l’offerta Casa Wireless Ricaricabile.
Nello specifico, le nuove offerte Seconda Linea di Vodafone sono disponibili solo per i già clienti di rete fissa presenti sul nuovo sistema NEXT, i quali devono avere una qualsiasi offerta di rete fissa Vodafone (sia ADSL, FTTC e Fibra FTTH che FWA) già attiva.
In questo modo, questi clienti potranno attivare, con lo stesso Codice Fiscale della linea già attiva, una seconda linea fissa Vodafone a prezzo scontato presso un altro indirizzo, cioè quello della seconda casa.
Come funziona la promo Seconda Linea
L’offerta Seconda Linea di Vodafone è disponibile solo in tecnologia ADSL, FTTC, Fibra FTTH e FWA 5G (sia Indoor che Outdoor), in base alla copertura presente presso la seconda casa. Dunque, questa promozione non è al momento disponibile per l’attivazione di linee FWA 4G, ma non è escluso che in futuro possa essere estesa anche a questa tecnologia.
In questo modo, Vodafone ha reso disponibili tre offerte dedicate a questa promo per le seconde case per i già clienti di rete fissa, denominate rispettivamente Internet Unlimited Seconda Linea, in caso di copertura ADSL, FTTC e Fibra FTTH, Casa Wireless 5G Indoor Seconda Linea e Casa Wireless 5G Outdoor Seconda Linea, in caso di copertura FWA 5G.
Le offerte Seconda Linea hanno le stesse caratteristiche delle offerte standard Vodafone Internet Unlimited e Vodafone Casa Wireless 5G, proposte in entrambi i casi a 27,90 euro al mese. Tuttavia, grazie al cosiddetto “vantaggio fisso+fisso”, sul canone mensile standard viene applicato uno sconto di 7 euro al mese.
In questo modo, per i già clienti di rete fissa Vodafone la seconda linea in ADSL, FTTC, Fibra FTTH o FWA 5G si rinnoverà al costo scontato di 20,90 euro al mese. L’offerta seconda linea non prevede né il prezzo bloccato 24 mesi né l’attuale promo con 2 mesi gratis.
In tutti i casi, il cliente deve pagare sempre anche un costo di attivazione iniziale una tantum, pari a 39,90 euro e addebitato nella prima fattura.
Entrambe le linee, sia quella principale che la seconda linea, verranno pagate all’interno della stessa fattura.
Ogni già cliente di rete fissa Vodafone potrà attivare fino ad un massimo di due linee scontate a 20,90 euro al mese grazie al “vantaggio fisso+fisso”. Inoltre anche sulla seconda linea sarà possibile creare la famiglia, per addebitare in fattura delle linee mobili su cui ottenere i Giga illimitati.
Lo sconto di 7 euro al mese sulla seconda linea è vincolato alla permanenza in Vodafone della linea principale. Infatti, in caso di recesso della prima linea, si perde lo sconto sulla seconda, che si rinnoverà al prezzo standard di 27,90 euro.
Lo sconto sulla seconda linea non è retroattivo sui già clienti che hanno già due linee fisse attive sulla stessa anagrafica.
Secondo fonti verificate, nelle prossime settimane Vodafone avvierà anche una campagna promozionale sui suoi già clienti di rete fissa, per promuovere la nuova offerta Seconda Linea.
Altri dettagli sulle offerte di rete fissa Vodafone
Le offerte di rete fissa Vodafone, a prescindere dalla tecnologia, comprendono chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (con possibilità di aggiungere le chiamate illimitate), una connessione internet con traffico dati illimitato e un modem.
In generale, le offerte FWA 5G di Vodafone sono attivabili dai clienti che non sono coperti da Fibra FTTH e, inoltre, vengono proposte con priorità rispetto alla copertura FTTC, FWA 4G e ADSL.
Le offerte Vodafone FWA sono attivabili sia in versione Outdoor che in versione Indoor, a scelta dell’operatore in base alla copertura disponibile: la modalità di connessione non può essere scelta dal cliente, ma è il sistema dell’operatore a decidere in base alla distanza dall’antenna.
In FWA 5G, le velocità massime sono pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, mentre con Internet Unlimited è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH Open Fiber) oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH FiberCop e nelle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber).
Sulle offerte di rete fissa Vodafone è previsto sempre un costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, ma già incluso nei prezzi mensili delle rispettive offerte.
A causa del costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, è prevista una permanenza contrattuale minima pari appunto a due anni e, in caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare sia le rate residue del costo di attivazione rateizzato (in un’unica soluzione o sempre a rate) che il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Invece, il costo di disattivazione della linea FWA è pari a 18 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.