A partire da oggi, 16 Aprile 2024, l’operatore virtuale Noitel permette di attivare le nuove offerte Next Step 50 e Next Step 100, disponibili rispettivamente a 4,99 euro al mese e 5,99 euro al mese. Intanto, è stata lanciata anche la nuova Next Step 100 X3, con pagamento anticipato per 3 mesi.
Queste tre nuove offerte prendono il posto delle precedenti Next Step Plus e Next Step 50 X3, che adesso per le nuove attivazioni non sono più disponibili.
Continua invece tutto il resto del portafoglio tariffario, che come indicato nei documenti di trasparenza è stato prorogato fino al prossimo 31 Maggio 2024, la stessa data di scadenza prevista anche per le nuove Next Step 50, Next Step 100 e Next Step 100 X3, salvo eventuali cambiamenti.
Con le nuove Next Step 50 e Next Step 100, ogni mese sono inclusi i seguenti contenuti:
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, queste offerte sono disponibili sia per i nuovi che per i già clienti Noitel, in entrambi i casi con un costo di attivazione pari a 5 euro.
Per quanto riguarda i già clienti, tuttavia, nei documenti di trasparenza viene indicato che entrambe le offerte sono attivabili “solo da già clienti che passano da More Voice”.
Nel sito ufficiale dell’operatore, attualmente è disponibile soltanto Next Step 50, mentre Next Step 100, essendo comunque presente tra i documenti di trasparenza, è attivabile esclusivamente nei negozi.
Soltanto nei negozi, inoltre, è disponibile anche Next Step 100 X3, la nuova offerta con pagamento anticipato per 3 mesi, rivolta solo ai nuovi clienti e con costo di attivazione gratuito in promo.
In questo caso, si ottengono gli stessi contenuti dell’offerta Next Step 100, ma il prezzo è pari a 17,97 euro una tantum per 3 mesi (invece di 22,97 euro), con rinnovo a 5,99 euro ogni 30 giorni a partire dalla quarta mensilità.
Si ricorda che Noitel, operatore virtuale di telefonia mobile e brand di Irideos, ora parte del Gruppo Retelit, sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Come sempre, le sue offerte includono anche le opzioni LoSai e Call Conference, l’Avviso di Chiamata, il servizio hotspot e l’ascolto della Segreteria Telefonica.
Per i clienti dell’operatore, inoltre, da Novembre 2022 è disponibile anche il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate. Di recente, l’elenco degli smartphone compatibili con il servizio si è aggiornato con ulteriori dispositivi Samsung, tra cui anche i Galaxy S24.
Per sottoscrivere una qualsiasi delle offerte Noitel, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità, provenendo da un qualsiasi altro operatore. In genere, comunque, per l’acquisto della nuova SIM è previsto un costo di 10 euro.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i clienti possono usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile pari a 5,45 Giga con Next Step 50 e 6,40 Giga con Next Step 100 (e Next Step 100 X3), per tutto il 2024.
Con le offerte proposte da Noitel, le chiamate sono senza scatto alla risposta e con 30 secondi anticipati di conversazione.
Se invece il cliente consuma tutti i Giga o gli SMS disponibili nel mese, vengono applicate le condizioni del Piano Base 30, attivo di default su tutte le nuove SIM dell’operatore.
Nel dettaglio, i costi a consumo di questo piano sono i seguenti: 23 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico dati.
Con Noitel, il costo dei rinnovi viene addebitato in automatico sul credito residuo della SIM, con conferma via SMS. Al momento del pagamento, se il credito dovesse risultare insufficiente per il pagamento, l’offerta viene sospesa per un massimo di 45 giorni.
Nel caso in cui il cliente non effettui una ricarica entro i 45 giorni dal mancato pagamento del rinnovo, l’operatore avvierà il processo di cessazione dell’offerta.
Ad ogni modo, durante il periodo di sospensione entrano in gioco i costi a consumo del Piano Base 30, salvo esaurimento del credito e opzioni aggiuntive attive sulla linea.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie