A partire da oggi, 16 Aprile 2024, Iliad Italia ha lanciato ufficialmente la nuova offerta Fibra denominata Iliadbox Wi-Fi 7, con cui l’operatore aggiorna il suo modem integrando la tecnologia Wi-Fi 7, mantenendo per adesso invariati i costi mensili proposti a partire da 19,99 euro al mese.
Dunque, da questa mattina non è più sottoscrivibile la precedente offerta Iliadbox Wi-Fi 6, che era stata lanciata dall’11 Ottobre 2022, anche in quel caso con un upgrade tecnologico del modem Iliadbox ma portando anche dei nuovi prezzi.
Invece, a partire da oggi, 16 Aprile 2024, Iliad ha reso disponibile la nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 7, sottoscrivibile sia online (ecco il link diretto) sul sito web Iliad che tramite le SIMBOX presenti su tutto il territorio italiano presso gli Iliad Store e nei Corner.
Nonostante la novità del nuovo modello di modem dotato di connettività Wi-Fi 7, i prezzi dell’offerta Iliadbox per adesso rimangono invariati, quindi con un costo di 19,99 euro al mese solo se viene abbinata ad un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è pari a 24,99 euro al mese.
Come indicato sul sito e nei documenti di trasparenza, questa nuova tariffa in Fibra di Iliad Italia con il modem aggiornato con il Wi-Fi 7 sarà sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 31 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti. L’offerta non è disponibile per i già clienti.
Con questa offerta, che prevede quindi le stesse condizioni della precedente offerta Iliadbox Wi-Fi 6, l’operatore fornisce ai nuovi clienti Fibra il nuovo modem Iliadbox Wi-Fi 7, progettato internamente da Iliad e che mantiene lo stesso caratteristico design rotondo delle precedenti versioni, ma in questo caso aggiornato con la nuova connettività Wi-Fi 7, permettendo quindi di incrementare le prestazioni del Wi-Fi.
Si tratta dello stesso modello che è stato lanciato anche in Francia da Free (in quel caso denominato Freebox Pop) a partire dal 27 Marzo 2024, solo per le nuove attivazioni in Fibra. Si ricorda che lo scorso 30 Gennaio 2024 Free in Francia aveva lanciato anche il nuovo Freebox Ultra con Wi-Fi 7, che per adesso non è stato portato in Italia.
Nell’annunciare la nuova offerta, Iliad sottolinea di essere il primo operatore telefonico in Italia ad offrire una connessione Fibra con modem con tecnologia Wi-Fi 7, l’ultima generazione dello standard di trasferimento dati wireless con cui, a detta dell’operatore, le performance di connessione possono migliorare fino al doppio rispetto al Wi-Fi 6, per navigare con maggiore stabilità e velocità di connessione.
Se il design rimane invariato, con il caratteristico display OLED sulla faccia superiore del dispositivo, il nuovo modello Wi-Fi 7 di Iliadbox presenta alcune piccole differenze rispetto ai precedenti modelli Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6.
In particolare, nella parte posteriore il nuovo modem Iliadbox Wi-Fi 7 presenta un pulsante di accensione e spegnimento, con cui è possibile spegnere il router senza staccare la spina come invece avveniva con i precedenti modelli. Secondo Iliad questo permette ai clienti di gestire con più attenzione i consumi energetici, insieme alla modalità Sleeping.
Inoltre, per quanto riguarda la connettività, nel nuovo Iliadbox Wi-Fi 7 non è più presente la porta DSL, che in Italia era inutilizzata visto che Iliad propone solo offerte in Fibra FTTH (mentre in Francia con Free la porta DSL del Freebox Pop Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6, portata sui rispettivi precedenti modelli italiani, vene utilizzata per le connessioni ADSL e FTTC).
Per il resto rimane invariata la dotazione di porte del modem Iladbox, con la porta SFP+ per il collegamento della linea in fibra, 3 porte Ethernet, di cui una porta LAN a 2,5 Gbps e due porte LAN a 1 Gbps, e una porta RJ11 per il collegamento dei telefoni.
Per l’alimentazione è sempre presente una porta USB di tipo C nel retro, mentre di lato c’è anche una porta USB 3.0. Si segnala inoltre che anche questa versione del modem Iliad può essere anche appeso a muro tramite gli appositi fori sul retro.
Così come il precedente modello, anche il nuovo modem Iliadbox Wi-Fi 7 è stato progettato “per durare almeno 10 anni contrastando l’obsolescenza programmata dei device tecnologici”.
In concomitanza con il lancio del nuovo modem Iliadbox Wi-Fi 7, da oggi 16 Aprile 2024 è disponibile anche il nuovo Iliad wifi extender con Wi-Fi 7, che può essere aggiunto all’offerta Fibra di Iliad per estendere il segnale Wi-Fi, adesso con la stessa tecnologia Wi-Fi 7 del nuovo router.
Come sottolineato sin dal lancio dall’AD di Iliad Italia, Benedetto Levi, l’operatore con Iliadbox ha deciso di vendere solo Fibra FTTH, garantendo quindi ai clienti una connessione al 100% in fibra ottica.
Inizialmente, in attesa che fosse implementata la copertura FiberCop (TIM) in seguito all’accordo siglato ad Agosto 2021, Iliadbox era attivabile dal 25 Gennaio 2022 solo su rete FTTH Open Fiber, sia in tecnologia FTTH EPON fino a 5 Gbps che in FTTH GPON disponibile in alcune città (Bologna, Milano e Torino), prima fino a 1 Gbps e poi dal 21 Febbraio 2023 fino a 2,5 Gbps.
Successivamente, dal 17 Gennaio 2023 si è aggiunta anche la copertura FiberCop (TIM) con Fibra FTTH EPON fino a 5 Gbps, mentre dal 3 Luglio 2023 Iliad ha aperto la vendita in tutta Italia dell’offerta Fibra Iliadbox anche sulla rete FTTH GPON Fastweb fino a 2,5 Gbps.
Infine, dallo scorso 14 Novembre 2023, Iliad Italia ha reso ufficialmente attivabile la sua offerta Fibra Iliadbox anche nelle cosiddette aree bianche coperte da rete FTTH Open Fiber, incrementando così ulteriormente la copertura della sua linea fissa, con un profilo FTTH GPON con velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.
Per il momento, dunque, nonostante Open Fiber proponga profili con velocità superiore (fino a 2,5 Gbps) anche nelle aree bianche, Iliad Italia ha scelto di commercializzare il profilo base che arriva al massimo a 1 Gbps in download.
Con questo profilo, l’offerta Iliadbox attivabile nelle aree bianche su rete FTTH GPON Open Fiber è sempre la stessa prevista con gli altri tipi di copertura, per cui anche nelle aree bianche si ottengono gli stessi costi mensili e costi di attivazione previsti per le altre città.
Grazie agli attuali accordi wholesale, Iliad Italia ha comunicato che ad oggi la sua offerta in Fibra FTTH copre oltre 14 milioni di unità abitative.
I nuovi clienti che, dopo aver verificato la copertura del proprio indirizzo, non dovessero risultare coperti dalla Fibra di Iliad, possono inserire il proprio indirizzo email in modo tale da essere avvisati quando l’offerta Iliadbox sarà attivabile in quella zona. In alternativa, Iliad propone l’attivazione dell’offerta mobile solo dati con 300 Giga a 13,99 euro al mese denominata Dati 300.
Una volta completato il processo di registrazione, il nuovo cliente Iliadbox riceverà due email da parte di iliad: Una di conferma della registrazione e l’altra con le credenziali per accedere all’Area Personale in modo da gestire l’offerta fibra Iliadbox.
Si sottolinea che i clienti che hanno più di una linea (fisso o mobile) intestata alla stessa anagrafica, per ogni utenza avranno la propria Area Personale con le rispettive credenziali (ID utente e password).
Nel dettaglio, con la nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 7 come già accennato il costo è sempre di 19,99 euro al mese solo se viene abbinata ad un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese, in entrambi i casi a tempo indeterminato e con la dicitura “Per Sempre”.
In tutti i casi è sempre previsto un costo una tantum per l’installazione pari a 39,99 euro, da pagare in fase di attivazione. Dunque, al momento della sottoscrizione bisogna effettuare, solo tramite carta di pagamento, un primo pagamento che include il contributo di attivazione. Dal secondo mese in poi il cliente Iliadbox dovrà sostenere solamente il costo mensile dell’offerta, oltre ad eventuali opzioni aggiuntive.
Con questa offerta di rete fissa di Iliad è compreso nel prezzo:
Iliad specifica sempre che la possibilità di raggiungere complessivamente fino a 5 Gbps in download (suddivisi fra la porta Ethernet fino a 2,5 Gbps, le altre due porte Ethernet fino a 1 Gbps e la rete Wi-Fi 7 fino a 1 Gbps), è disponibile nelle città coperte dalla tecnologia Fibra FTTH EPON (non presente a Milano, Torino e Bologna e nelle aree coperte da rete Fastweb).
Per chi è raggiunto dalla Fibra FTTH EPON, Iliad fornirà un modulo SFP+ con porta ottica, da inserire nel modem, per collegare il cavo in fibra che esce dalla borchia ottica direttamente al modem Iliadbox.
Se nelle città coperte dalla rete FTTH EPON di Iliad (cioè dove l’operatore ha potuto installare i propri apparati di rete) è possibile raggiungere una velocità massima di 5 Gbps, sulla rete Fastweb l’offerta Iliadbox è disponibile con un profilo FTTH GPON con velocità massima di 2,5 Gbps in download e di 500 Mbps in upload, lo stesso introdotto dal 21 Febbraio 2023 nelle città di Bologna, Milano e Torino coperte da Open Fiber su rete ex Metroweb.
Così come avviene sulla rete Fibra FTTH EPON, anche su rete FTTH GPON Fastweb l’operatore fornirà un modulo SFP con porta ottica, da inserire nel modem, per collegare il cavo in fibra che esce dalla borchia ottica direttamente al modem Iliadbox, senza alcun ONT esterno (previsto invece per la FTTH GPON su rete Open Fiber).
Così facendo, la porta LAN da 2,5 Gbps del modem Iliadbox rimane libera: per questo motivo, chi attiverà Iliadbox su rete FTTH GPON Fastweb potrà sfruttare la velocità massima di download di 2,5 Gbps anche su un singolo dispositivo compatibile collegato alla porta Ethernet.
Invece, solo in caso di attivazione su rete FTTH GPON su rete Open Fiber nelle città di Bologna, Milano e Torino, in cui per via dell’ONT esterno la porta LAN da 2,5 Gbps è occupata, la velocità massima di 2,5 Gbps complessivi in download in FTTH GPON è suddivisa fra le 2 porte Ethernet fino a 1 Gbps e la rete Wi-Fi 7 fino a 1 Gbps del modem Iliadbox.
Sul sito, Iliad sottolinea che nella sua offerta sono inclusi anche i seguenti servizi: Segreteria telefonica; Opzioni personalizzazione segreteria telefonica; Utente non disponibile (blocco chiamate in entrata); Opzione chiamata in anonimo; Identificazione della linea chiamante; Dettaglio traffico chiamate; Controllo consumi da area personale; Nessuno scatto alla risposta; Blocco numeri nascosti.
Per le destinazioni internazionali non incluse sono previste delle tariffe dall’Italia verso l’estero, escluse le numerazioni a sovrapprezzo. In questo caso la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi per tutte le destinazioni.
A questo proposito, si ricorda che attualmente, fino al 30 Aprile 2024, salvo proroghe, i clienti Fibra Iliadbox possono usufruire di una tariffa ridotta per le chiamate verso l’Ucraina.
Oltre alla nuova offerta standard con il nuovo modem Iliadbox Wi-Fi 7, si ricorda comunque che Iliad permette di attivare anche l’offerta Iliadbox senza modem incluso per permettere l’utilizzo di un modem alternativo, di cui Iliad aveva inserito una lista di dispositivi compatibili sul suo sito.
I prezzi sono gli stessi dell’offerta con modem incluso, ossia al momento 24,99 euro al mese per tutti e 19,99 euro al mese per i clienti mobile Iliad con offerta a 9,99 euro al mese e metodo di pagamento automatico che attivano lo sconto fisso mobile.
Secondo quanto indicato sul sito Iliad, anche i clienti che hanno già sottoscritto un’offerta Fibra che include il modem Iliad potranno richiedere in qualsiasi momento il passaggio all’offerta Net Neutrality Iliadbox, ossia senza l’utilizzo dell’apparato fornito dall’operatore.
Il cliente Iliadbox potrà gestire il cambio dell’offerta solo dall’Area Personale nella sezione Gestisci l’offerta. Successivamente, nella sezione Informazioni Net neutrality, il cliente potrà anche recuperare i parametri per configurare il modem libero.
Iliad sottolinea che la modifica dell’offerta sarà irreversibile, e che entro 30 giorni si dovrà restituire il modem iliadbox ed eventuali altri apparati iliad di cui si è in possesso. Il cliente riceverà una email con tutti i dettagli necessari.
Si ricorda che, come già raccontato, è disponibile anche l’offerta agevolata per clienti con disabilità, che permette di ottenere a chi ne ha diritto uno sconto del 50% sul costo mensile.
Per quanto riguarda lo sconto in convergenza, denominato da Iliad “vantaggio Fibra + Mobile”, come in precedenza può essere ottenuto solo dai clienti Iliad di rete mobile che hanno impostato il pagamento automatico dell’offerta tramite IBAN, carta di credito, carta di debito, o carta prepagata.
Inoltre, lo sconto sulla tariffa Iliadbox Wi-Fi 7 lo si può ottenere soltanto con le offerte mobile Iliad a 9,99 euro al mese, per cui non tutte le offerte permettono di ottenere il prezzo scontato.
In questo modo, il cliente Iliad con offerta mobile compatibile che abbina la SIM alla nuova offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 7 pagherà sempre in totale 29,98 euro al mese.
Dunque, i nuovi clienti possono ottenere lo sconto sul fisso soltanto attivando l’offerta Iliad a 9,99 euro al mese attualmente in commercio, che fino a nuova comunicazione o salvo il lancio di eventuali offerte Flash è la Giga 180 (ecco il link diretto) con minuti illimitati, SMS illimitati e 180 Giga anche 5G a 9,99 euro al mese.
I già clienti Iliad che hanno attiva una qualsiasi offerta mobile al costo di 9,99 euro al mese (compresa ad esempio la Flash 200 non attualmente in commercio), possono ottenere da subito lo sconto di 5 euro al mese.
Invece, tutti i già clienti mobile Iliad che hanno delle offerte tariffarie con costo mensile inferiore a 9,99 euro, dovranno necessariamente effettuare la procedura di cambio offerta gratuito, passando all’attuale offerta Iliad a 9,99 euro al mese, cioè per adesso Giga 180.
Per effettuare il cambio offerta della SIM Iliad è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.
Non è compatibile con la convergenza con Iliadbox l’offerta mobile Dati 300 a 13,99 euro al mese, in quanto con Iliad non è possibile al momento effettuare il downgrade dell’offerta mobile passando ad una con costo mensile inferiore a quello che si sta pagando.
Si ricorda che per ottenere lo sconto è necessario che lo stesso intestatario della linea fissa abbia anche una SIM Iliad da associare.
Il cliente di rete mobile con pagamento automatico e offerta a 9,99 euro al mese potrà poi associare l’utenza mobile con l’ID utente fibra (ottenuto dopo la sottoscrizione dell’offerta Iliadbox) all’interno dell’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore.
Nello specifico, per attivare lo sconto basterà accedere alla propria Area Personale Fibra, cliccare la voce “Fibra+Mobile” nella sezione Offerta, inserire il numero di telefono mobile Iliad da associare alla linea fissa. Sulla linea mobile si riceverà poi un SMS con il codice OTP per confermare la scelta.
Si segnala che con Iliad la convergenza può essere richiesta anche in seguito, sfruttando la stessa meccanica appena raccontata.
Infatti, il cliente che dovesse aver attivato Iliadbox Wi-Fi 7 senza convergenza al costo di 24,99 euro al mese, potrà in seguito sottoscrivere l’offerta mobile e richiedere il “vantaggio Fibra + Mobile” dopo aver completato la registrazione dell’offerta fibra e dell’offerta mobile, associando le utenze.
Il “vantaggio Fibra + Mobile” si rinnova in automatico e con cadenza mensile se le condizioni (stesso intestatario e pagamento automatico per la SIM con offerta a 9,99 euro al mese) continuano a sussistere nel periodo di riferimento.
Al venire meno delle condizioni propedeutiche, lo sconto decade, ma il cliente può tornare a sfruttarlo rispettando nuovamente le condizioni stabilite, tramite la funzionalità presente nell’area personale per “associare” le linee.
Nel caso in cui il cliente perda il diritto allo sconto di 5 euro (ad esempio tramite disattivazione della linea mobile), questo potrà essere riattivato a partire dalla mensilità successiva, associando nuovamente l’utenza mobile nell’Area Personale fibra.
Un numero mobile Iliad può essere associato ad una sola offerta Fibra Iliadbox per poter usufruire dello sconto di 5 euro al mese.
Il contratto di rete fissa sottoscritto con Iliad è a tempo indeterminato, e uno degli aspetti sottolineati da Iliad anche con il lancio della nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 7 è la dicitura “Per Sempre”, con cui l’operatore, come già fatto con le offerte di rete mobile, si impegna a non applicare modifiche contrattuali all’offerta Fibra.
Nelle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra di Iliad, nell’articolo 10 “Modifiche Contrattuali”, viene specificato che: “Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione della tariffa mensile delle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”) in maniera proporzionata per i seguenti giustificati motivi: i) sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative (anche con riferimento a modifiche e interventi sulla rete o sulle strutture commerciali); ii) mutamenti nel quadro normativo e regolamentare di riferimento che incidano sull’equilibrio economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi; iii) esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo dei Servizi […]”.
L’operatore esclude dunque dalle modifiche contrattuali il costo mensile delle offerte Iliadbox in cui è presente la dicitura “Per Sempre”.
La durata di fatturazione dell’offerta è pari a 30 giorni. I corrispettivi ricorrenti per la fornitura dei servizi Iliadbox sono applicati su base mensile e addebitati nella fattura emessa con cadenza mensile anticipata. Per gli altri corrispettivi la fatturazione sarà posticipata rispetto alla prestazione del relativo servizio.
La fattura di Iliadbox verrà inviata con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza del pagamento, che può essere effettuato tramite addebito automatico direttamente su carta di credito o conto corrente bancario (attraverso SEPA DD), oppure tramite bollettini postali (in questo caso all’attivazione è previsto un deposito cauzionale di 149 euro).
Di default la fattura viene inviata digitalmente tramite email e disponibile nell’Area Personale, mentre si potrà successivamente richiedere dall’area clienti l’emissione della fattura cartacea, con un costo di invio pari a 1,99 euro al mese.
La gestione del router Iliadbox e delle connessione casalinga e dei dispositivi connessi può essere effettuata tramite l’applicazione per dispositivi mobili denominata Iliadbox Connect.
Per i clienti che necessitano di una copertura Wi-Fi più estesa, per raggiungere stanze della casa non coperte dal modem principale, Iliad mette a disposizione il Wi-Fi Extender con tecnologia Mesh denominato Iliad wifi Extender, adesso dotato di tecnologia Wi-Fi 7.
L’extender può essere aggiunto all’offerta Iliadbox, sia successivamente come opzione aggiuntiva che anche al momento della sottoscrizione, al costo di 1,99 euro al mese in locazione. Sarà possibile aggiungere fino ad un massimo di 4 Iliad wifi extender.
Anche il Wi-Fi Extender di Iliadbox è caratterizzato da una forma tonda e dalla colorazione bianca, ma in questo caso di dimensione più piccola rispetto al router.
A proposito di opzioni aggiuntive, sia in fase di sottoscrizione che in seguito tramite la sezione “shop” dell’Area Personale, è possibile aggiungere a 2,99 euro al mese l’Antivirus McAfee Multi Access, che protegge dati e identità dei clienti con: protezione per 5 dispositivi (pc, Mac, smartphone e tablet); Blocco dei virus e di minacce online; Protezione degli smartphone da furti di dati e applicazioni a rischio; Sistema di gestione sicura della password.
Si segnala inoltre che a partire dal 21 Novembre 2023 tutti i clienti Iliad, sia di rete mobile che di rete fissa, possono usufruire gratuitamente dell’app McAfee Safe Family, che consente di impostare il Parental Control per bloccare i contenuti vietati ai minorenni.
Per quanto riguarda invece l’attivazione della linea in fibra ottica, al momento dell’installazione il cliente potrà richiedere al tecnico Open Fiber la realizzazione di alcuni servizi extra a pagamento.
Al costo di 39 euro una tantum si potrà avere il servizio di ribaltamento delle prese telefoniche, per collegare il telefono in qualsiasi presa telefonica dell’abitazione. Invece, pagando un costo una tantum di 69 euro si potrà avere il servizio di prolungamento della fibra ottica, che consente di posizionare la borchia ottica e di conseguenza il modem in un punto più distante (fino a 20 metri) rispetto al primo punto accessibile dall’ingresso.
Il cliente Iliadbox potrà anche richiedere il subentro, al costo di 19 euro, mentre il trasloco della linea ha un costo di 49 euro.
Nel costo mensile dell’offerta Iliadbox non è incluso il trasferimento di chiamata verso numeri nazionali fissi e mobili, che viene così tariffato: 0,05 euro al minuto, tariffati 0,01 euro al secondo fino a 18 secondi e poi 0,01 euro ogni 12 secondi.
Nel caso in cui gli apparati forniti da Iliad risultino difettosi, l’operatore provvederà alla sostituzione o riparazione con intervento presso il domicilio del cliente.
Tuttavia, solo in caso di difetto o guasto imputabile al cliente e nel caso in cui non sussistano i presupposti per un intervento gratuito, la sostituzione del modem Iliadbox Wi-Fi 7 ha un costo di 179 euro, mentre per la sostituzione del wifi extender il costo è di 79 euro.
In caso di richiesta di disattivazione del servizio di telefonia fissa di Iliad, questa avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta e la fatturazione continuerà fino all’effettiva chiusura del servizio.
A prescindere dalla motivazione del recesso, quindi sia per dismissione della linea o passaggio ad altro operatore, bisognerà corrispondere soltanto il costo di disattivazione della linea, con la nuova offerta Iliadbox Wi-Fi 7 pari ancora a 24,99 euro oppure di 19,99 euro per i clienti convergenti che hanno la promo “vantaggio Fibra + Mobile” attiva.
Una volta richiesto il recesso dall’offerta Fibra di Iliad, il cliente sarà tenuto a restituire entro 30 giorni dalla disattivazione gli apparati forniti dall’operatore in comodato d’uso o in locazione, perfettamente integri e completi di tutti gli accessori, tramite ritiro presso l’indirizzo del cliente.
In caso di restituzione mancata o oltre il termine di 30 giorni dalla disattivazione della linea, Iliad potrà applicare la penale di 179 euro per il modem Iliadbox Wi-Fi 7 e di 79 euro per il Wi-Fi Extender.
Si ricorda infine che l’assistenza per il servizio di rete fissa di Iliad è disponibile sempre al numero 177, lo stesso già in uso per la rete mobile.
Il servizio di assistenza telefonica è incluso nell’offerta Iliad per chiamate da linea fissa o mobile Iliad ed è gratuito se lo si chiama da linee fisse e mobili di altri operatori sul territorio nazionale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie