Per i nuovi clienti Vodafone che sottoscrivono le offerte Infinito e Infinito Black, con minuti, SMS e Giga illimitati fino in 5G, principalmente su metodo di pagamento Smart Pay, a partire da ieri 14 Aprile 2024 è previsto un nuovo costo di attivazione, più alto rispetto a prima.
In precedenza, per sottoscrivere queste offerte, i nuovi clienti dovevano sostenere un costo di attivazione pari a 6,99 euro, con addebito insieme al prezzo del primo mese anticipato.
Adesso invece, a partire da ieri 14 Aprile 2024, come già raccontato da MondoMobileWeb, il costo di attivazione risulta pari a 9,99 euro una tantum.
Questa stessa novità è stata introdotta, sempre dal 14 Aprile 2024, anche per le offerte Red Pro e Red Max, oltre che per Red Max Under 25 e Red Max Under 18. Inoltre, ma in questo caso passando da 1 euro a 2 euro una tantum, il costo di attivazione è aumentato anche per l’offerta C’all Power, rivolta ai clienti stranieri.
Si ricorda che, oltre che per i nuovi clienti, le offerte Infinito e Infinito Black sono disponibili anche per i già clienti Vodafone. In questo caso, il costo per il cambio offerta è rimasto lo stesso precedente, pari a 22,50 euro.
Vodafone Infinito comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G con velocità fino a 10 Mbps, il tutto al costo di 24,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay (conto corrente, carta di credito e carte conto prepagate). La versione su credito residuo costa invece 36,99 euro al mese.
Questa offerta include anche 1 Giga e 200 minuti per il roaming Extra UE in Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Tailandia, Turchia, USA. Terminati i minuti e i dati inclusi sarà applicata la tariffa a consumo del Paese specifico.
Vodafone Infinito Black include invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G alla massima velocità disponibile, il tutto al costo di 39,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay (conto corrente, carta di credito e carte conto prepagate). La versione su credito residuo costa invece 59,99 euro al mese.
In questo caso, sono inclusi anche 5 Giga e 500 minuti per il roaming Extra UE in Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Svizzera, Tailandia, Turchia, USA. Una volta esauriti i minuti e i dati inclusi sarà applicata la tariffa a consumo dello specifico Paese.
Sia con Infinito che con Infinito Black, sono inclusi anche minuti illimitati inclusi verso numeri fissi e mobili dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupe, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Regno Unito, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, La Riunione, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.
Infine, vengono messi a disposizione anche 1000 minuti verso i seguenti paesi extra UE: Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Singapore, Tailandia e USA.
Secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, entrambe le offerte della gamma Infinito includono anche un mese gratuito di Rete Sicura, il servizio rivolto a proteggere la navigazione.
Scegliendo il rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), con queste offerte Vodafone si ottiene anche il cosiddetto 5G Priority Access, il servizio di accesso prioritario alla rete mobile.
Inoltre, sempre soltanto con pagamento Smart Pay, è incluso anche il programma Vodafone Club+ senza costi aggiuntivi.
Si tratta della versione normalmente proposta con rinnovo semestrale del programma Vodafone Club, al prezzo di 14,99 euro ogni 6 mesi. Con questa versione, comunque, ormai da tempo sono previsti gli stessi vantaggi della variante mensile, inclusa invece con la gamma Red.
Come indicato nel sito ufficiale di Vodafone, minuti, SMS e Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nell’articolo 10 delle Condizioni generali di Contratto.
Per il traffico dati in particolare, l’utilizzo del servizio si considera lecito e corretto in presenza di volumi mensili inferiori a cinque volte il consumo medio di clienti con offerte omogenee o analoghe.
Come previsto dalla normativa, i Giga inclusi con le offerte possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi.
Si specifica inoltre che, con le offerte Vodafone abilitate, come appunto Infinito e Infinito Black, per sfruttare la rete 5G è necessario trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone compatibile e avere una SIM da almeno 128K.
Nei documenti di trasparenza tariffaria, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazione sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload (limitati a 10 Mbps sia in download che in upload con Vodafone Infinito).
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, i minuti e gli SMS inclusi con queste offerte Vodafone Infinito sono sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo mensile.
Come già detto, per ottenere i costi promozionali, i clienti devono scegliere l’addebito dei rinnovi mensili con Smart Pay. Nonostante ciò, tutti gli altri costi vengono comunque scalati dal credito residuo, mentre per utilizzare la SIM il credito deve essere sempre maggiore di 0 euro.
Si specifica sempre che, con tutte le nuove SIM dell’operatore rosso, viene ancora preattivato il piano tariffario Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.
In questo caso, comunque, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio risultano detariffati, ovvero inclusi senza costi aggiuntivi.
Per quanto riguarda la Ricevuta di ritorno SMS, disattivata di default in alcuni dispositivi, si tratta di un servizio che permette di ricevere conferma per ogni proprio messaggio recapitato correttamente.
Si ricorda inoltre che tramite la continuità di servizio, i clienti possono chiamare e navigare in internet anche con credito negativo, normalmente sostenendo un costo di 99 centesimi di euro per ottenere traffico senza limiti per 24 ore (per un totale di 48 ore al costo di 1,98 euro).
Oltre ai servizi citati, Vodafone 25 New include infine l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, valida nei Paesi Extra UE solo in caso di utilizzo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie