Very Mobile

Very Mobile lancia Very Things 2,99 a 2,99 euro al mese

Share

Dal 12 aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, Very Mobile propone, per le nuove attivazioni, l’offerta solo dati Very Things con un costo a 2,99 euro al mese.

L’offerta solo dati è composta esclusivamente da 1 Giga di traffico dati in 4G, ma in questo caso sfruttabili alla massima velocità disponibile (“4G Full Speed”), quindi senza il limite di 30 Mbps in download e in upload presente sulle offerte Very con minuti e SMS illimitati.

Very Things prevede 1 Giga di traffico internet mobile ogni mese, con velocità massima in 4G fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Il costo mensile di questa nuova offerta è di 2,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9,99 euro.

L’offerta è rivolta, in tutti i canali di vendita, esclusivamente ai nuovi clienti che attivano un nuovo numero, dunque senza richiesta di portabilità da un altro operatore.

Con questa offerta solo dati proposta da Very Mobile, eventuali minuti ed SMS effettuati dal cliente vengono tariffati a consumo al costo di 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate e 29 centesimi di euro per ogni messaggio.

Nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettono di azzerarlo.

Per gli acquisti online (ecco il link diretto), invece, il costo di una nuova SIM è gratuito, ma è necessario acquistare almeno un’offerta principale.

In questo caso, a differenza dei negozi, l’operatore mette a disposizione anche il formato eSIM e l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.

Come sempre, con le offerte Very sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, mentre risulta bloccata di default l’attivazione dei servizi a pagamento, comunque sbloccabili successivamente tramite l’app ufficiale dell’operatore.

In caso di credito insufficiente per il pagamento del rinnovo, le offerte vengono sospese finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprire il costo mensile. Per evitare fin da subito la sospensione, il cliente può attivare il servizio gratuito di Ricarica Automatica, direttamente dall’app dell’operatore.

Con Very Mobile, nel caso in cui si esauriscano tutti i Giga di traffico dati inclusi nell’offerta, la navigazione in internet si blocca fino al rinnovo successivo.

In questo caso, il cliente può effettuare il rinnovo in anticipo al normale costo mensile, in modo da avere nuovamente a disposizione l’intero bundle.

Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), in questo caso il bundle di 1 Giga al mese è valido senza costi aggiuntivi.

Se il cliente supera questa soglia mensile, entra in gioco il prezzo a consumo di 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte, valido fino al 2024.

Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison).

Very Mobile utilizza quindi la rete 2G, 3G e 4G di WINDTRE. Per quanto riguarda il 3G, nei giorni scorsi Very ha annunciato sul suo sito il piano di progressivo switch off da parte di Wind Tre, che sta per avviare lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, previsto entro Giugno 2024 e con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.

A partire dal 6 Dicembre 2023, oltre che con la consueta videoidentificazione, con Very Mobile l’identificazione per l’attivazione di SIM ed eSIM acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

In questo modo, una volta consegnata la SIM fisica a domicilio o ricevuto il QR Code della eSIM via email, scegliendo l’identificazione tramite SPID sarà possibile attivare la scheda in pochi minuti, a differenza della videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore.

Da oggi 12 aprile 2024 sono disponibili anche le nuove offerte Very Weekend XL (minuti illimitati, sms illimitati e 200 Giga) a 5,99 euro al mese con ricarica automatica e Very Weekend (minuti illimitati, sms illimitati e 150 Giga) a 5,99 euro al mese.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile, spunta Very Plus: nuova opzione con 5G, 10 Giga aggiuntivi e altri vantaggi

In queste ore, nell'app per dispositivi mobili dell'operatore semivirtuale Very Mobile, ad alcuni clienti è…

12 Maggio 2025

Iliad cambio offerta: upgrade ora con Giga 120, Giga 150, Giga 200, Giga 250 e Dati 350

Con il ritorno di Giga 200 e Giga 250, è cambiato nuovamente il portafoglio di…

11 Maggio 2025

Feder Mobile vince causa contro Rabona per uso del nome Feder in alcuni piani tariffari

L'operatore virtuale Feder Mobile ha vinto una causa intentata negli anni scorsi nei confronti di…

10 Maggio 2025

Iliad Italia, risultati Q1 2025: ecco quando saranno presentati i primi dati del 2025

Il Gruppo Iliad ha comunicato negli ultimi giorni la data in cui renderà noti i…

10 Maggio 2025

DAZN, ultime giornate Serie A: ritorna promo Standard senza vincoli da 19,90 euro al mese

DAZN Italia ha deciso di riproporre ancora per qualche giorno la promozione che permette di…

9 Maggio 2025

TIM Party: in palio viaggio e biglietti per assistere a semifinale del Roland Garros 2025

A partire da oggi, 9 Maggio 2025, i clienti TIM iscritti al programma gratuito TIM…

9 Maggio 2025