Gaming

EA Play: il servizio per PlayStation, Xbox e PC aumenta di prezzo per i nuovi clienti

Share

Nelle scorse ore, il servizio di giochi in abbonamento EA Play è aumentato di prezzo per tutti i nuovi clienti, anche nella versione EA Play Pro e in tutte le piattaforme disponibili, ovvero PlayStation, Xbox e PC, in questo caso sia su Steam che su EA App.

Con il servizio EA Play, compreso anche EA Play Pro, si ottiene accesso illimitato a una raccolta di giochi EA, contenuti e ricompense di gioco in esclusiva per i membri, e uno sconto del 10% su tutti gli acquisti digitali EA, tra cui giochi completi, Pass stagionali, pacchetti di punti e DLC.

Scegliendo l’abbonamento a EA Play in versione standard, è possibile provare nuovi titoli selezionati per un massimo di 10 ore, anche con giorni di anticipo sul lancio ufficiale.

Con EA Play Pro, invece, alcuni nuovi giochi selezionati sono accessibili anche prima dell’uscita senza alcun limite di tempo. Inoltre, i giochi EA presenti nella raccolta sono disponibili nelle migliori edizioni con tutti gli extra, tra cui ricompense di gioco, Pass stagionali e contenuti premium.

Come già accennato, il servizio EA Play è disponibile su PlayStation, Xbox e PC, in questo caso sia su Steam che su EA App. Si segnala tuttavia che, come indicato nel sito ufficiale del servizio, la versione EA Play Pro è presente soltanto su PC ed esclusivamente su EA App.

I nuovi prezzi per EA Play e EA Play Pro

In precedenza, per questo servizio in abbonamento di Electronic Arts erano previsti i seguenti prezzi:

  • EA Play al costo di 4,99 euro al mese o 29,99 euro all’anno;
  • EA Play Pro al costo di 14,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno.

Adesso invece, in seguito al nuovo aumento introdotto nelle scorse ore, i prezzi per i nuovi abbonati risultano essere come di seguito:

  • EA Play al costo di 5,99 euro al mese o 39,99 euro all’anno;
  • EA Play Pro al costo di 16,99 euro al mese o 119,99 euro all’anno.

Come spiegato nel sito del servizio, come metodo di pagamento è possibile utilizzare ad esempio una carta di credito o debito, o anche un account PayPal. In ogni caso, il pagamento verrà rinnovato automaticamente ogni mese o anno, a seconda del proprio abbonamento.

Su PlayStation e Xbox, rispettivamente, è possibile abbonarsi anche senza un account PlayStation Plus e Xbox Live Gold. Tuttavia, per utilizzare le funzionalità online dei giochi inclusi nella collezione (come il multiplayer online), questi account a pagamento sono comunque necessari.

Al momento, nel sito ufficiale del servizio EA Play non è presente alcuna comunicazione che annuncia questi aumenti aumenti di prezzo, né per i nuovi clienti né per i già abbonati.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Servizio incluso su Xbox Game Pass e altre info

Si ricorda che, per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC (escluso invece Xbox Game Pass per console), l’abbonamento EA Play è incluso senza alcun costo aggiuntivo.

In particolare, con Xbox Game Pass Ultimate si riceve EA Play su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, oltre che su Windows 10 tramite l’app EA Desktop. Gli abbonati a Xbox Game Pass per PC, invece, ottengono un abbonamento EA Play esclusivamente per PC, tramite l’app EA Desktop.

Come indicato nel sito del servizio, i membri EA Play che si abbonano a Xbox Game Pass Ultimate vedranno annullato automaticamente il proprio abbonamento EA Play su Xbox.

In questo modo, il tempo residuo verrà arrotondato e convertito in tempo aggiuntivo sul proprio abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Su tutte le piattaforme, l’abbonamento EA Play può essere disattivato in qualsiasi momento, perdendo tutti i vantaggi del servizio al termine del proprio ciclo di fatturazione attuale. Inoltre, sulla EA App, i clienti possono anche passare da un abbonamento EA Play a un abbonamento EA Play Pro, e viceversa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie