In questi giorni, come aveva già preannunciato a inizio mese, Iliad Italia ha lanciato il terzo spot pubblicitario della sua nuova campagna “Scelgo Iliad”, che a differenza dell’attuale campagna “Entrare per credere”, prevede una pianificazione interamente digital e social.
Come raccontato da MondoMobileWeb, con la nuova campagna pubblicitaria “Scelgo Iliad”, annunciata ufficialmente lo scorso 2 Aprile 2024, inizialmente erano previsti soltanto due spot dedicati, ma in seguito, come aveva annunciato l’operatore, ne sarebbe arrivato anche un terzo.
Con i primi due spot pubblicitari, l’operatore raccontava rispettivamente i concetti di semplicità e trasparenza, che a detta sua fanno parte dei valori del brand. Nel terzo spot, disponibile come previsto dal 5 Aprile 2024, viene fatto invece riferimento al valore del “per sempre”, che viene promesso con le sue offerte.
Questa volta, a differenza degli altri due spot, alla fine del video promozionale viene pubblicizzata la nuova offerta Iliad Giga 180 a 9,99 euro al mese.
Si ricorda in primo luogo che, con questa nuova campagna di comunicazione, l’operatore prende spunto dal processo di video identificazione previsto durante l’attivazione delle sue offerte, sia online nel suo sito, che dalle SIMBOX presenti negli oltre 1500 punti vendita Iliad.
Durante la video identificazione, infatti, ai nuovi clienti viene chiesto di registrare un video in cui, oltre al proprio nome e cognome, devono pronunciare le parole “e scelgo Iliad”.
Questo processo, secondo l’operatore, rappresenta uno dei tratti distintivi dell’ingresso in Iliad e, di fatto, un caso unico nel panorama delle telecomunicazioni in Italia.
Come i primi due spot, anche questa terza pubblicità è stata pubblicata sul canale YouTube di Iliad, in questo caso in data 5 Aprile 2024, ovvero già dal suo lancio.
In seguito, inoltre, a differenza degli altri due video promozionali, lo spot è stato postato anche nei profili social ufficiali dell’operatore, ovvero Facebook, Instagram e Twitter.
Questa volta, il protagonista del video è Carlo, uno sposo che durante il matrimonio, dopo aver fatto alcune prove allo specchio, finisce per affermare “Scelgo Iliad“ invece del nome della sposa, Anna.
In merito a questo spot, l’operatore aveva dichiarato che scegliere Iliad significa avere la certezza di offerte garantite per sempre. Secondo l’operatore, infatti, il prezzo dell’offerta sottoscritta non cambia mai come gli amori più solidi.
Come negli altri due episodi della campagna, in chiusura allo spot la voce fuori campo ricorda che le offerte Iliad sono disponibili per tutti i nuovi clienti, ironizzando e andando contro alle cosiddette offerte operator attack, denominate da Iliad “offerte riservate“.
Queste offerte infatti non sono attivabili da tutti i nuovi clienti, ma sono riservate soltanto a chi proviene da specifica operatori telefonici.
In questo senso, la voce fuori campo recita come di seguito: “scegli l’offerta Iliad per clienti provenienti da Vodafone, TIM, WindTre, Fastweb e operatori virtuali, insomma tutti, sì, proprio per tutti”.
Continua ancora, anche in questo terzo spot, il claim “entrare per credere”, ripetuto alla fine del video come nelle precedenti pubblicità. In questo periodo, questo claim viene utilizzato anche per la stessa campagna “Entrare per credere”, ad esempio nel nuovo spot in onda in TV e su Prime Video.
Si segnala infine che questa nuova campagna, “Scelgo Iliad”, è stata realizzata dall’agenzia creativa Media.Monks Milan, insieme a Film.Monks Milan (Production Company) e VA Consulting (Production Advisory).
Come già accennato, in questo terzo spot della campagna “Scelgo Iliad”, a differenza degli altri due episodi, viene pubblicizzata la nuova offerta Iliad Giga 180 (ecco il link diretto).
Con questa offerta, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 180 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.
Come già raccontato, la nuova Giga 180 è disponibile dal 4 Aprile 2024 e fino a nuova comunicazione, sia per nuovi che per già clienti Iliad.
Per i nuovi clienti, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro, con incluso anche il prezzo della SIM nel formato trio, e al quale si somma il primo canone mensile anticipato dell’offerta, per un costo iniziale complessivo pari a 19,98 euro.
Per quanto riguarda invece i già clienti, la nuova Giga 180 è disponibile come upgrade passando da alcune delle precedenti offerte tramite la procedura di cambio offerta gratuito. In particolare, è possibile passare da offerte con un bundle dati inferiore a 180 Giga al mese e con un prezzo minore o uguale di 9,99 euro al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie