iliad

Iliad, entrare per credere: secondo spot sulla chiarezza in onda in TV e su Prime Video

Share

Iliad Italia ha dato il via alla messa in onda in TV del secondo episodio della campagna pubblicitaria dal claim “entrare per credere”, questa volta incentrato sulla chiarezza, giocando con un luogo comune sui medici.

L’operatore italiano del Gruppo Iliad lo ha annunciato nella giornata di oggi, 9 Aprile 2024, facendo seguito al primo episodio della campagna di comunicazione che era stata avviata dal 7 Febbraio 2024, in occasione del Festival di Sanremo 2024.

Il nuovo episodio dello spot di Iliad Italia è stato presentato in anteprima nella serata di ieri, 8 Aprile 2024, durante l’evento “Che spettacolo la trasparenza!”, dedicato alla stampa e che si è svolto a Milano, con cui l’operatore si è raccontato attraverso la stand up comedy di Giorgia Fumo. Il monologo dedicato al brand è stato seguito da un intrattenimento degli ospiti con i pezzi più celebri del suo repertorio.

In questo modo, prosegue la campagna di comunicazione “Entrare per credere”, claim già utilizzato a Maggio 2023 in occasione dell’evento iliadLAND, realizzato per il quinto compleanno dell’operatore, con cui l’operatore invita a scoprire Iliad in prima persona e a conoscere i valori con cui il brand afferma di essere impegnato a garantire chiarezza e trasparenza nelle proprie offerte e nei servizi.

Se nel primo episodio l’operatore promuoveva i valori di trasparenza del brand e le sue offerte mobile, giocando sull’ironia di un cliché comune associato agli appuntamenti al buio, con il lancio di questo nuovo spot Iliad Italia intende promuovere il valore della chiarezza.

In questo caso, nel secondo episodio l’operatore ironizza sul luogo comune secondo cui i medici hanno tutti una calligrafia poco chiara.

Infatti, nel secondo episodio della pubblicità “Entrare per credere” di Iliad il protagonista è un ragazzo che si trova in uno studio medico per richiedere una ricetta, preparato all’idea di dover decifrare la solita calligrafia incomprensibile.

Tuttavia, leggendo la prescrizione “Chiarox due volte al dì”, il ragazzo rimane stupito dalla chiarezza della ricetta medica della Dottoressa “Chiara Trasparenza”, esclamando “ma si capisce!”. In seguito, il ragazzo esce dalla stanza urlando “è tutto estremamente chiaro!”.

A questo punto la segretaria dello studio medico si rivolge al ragazzo affermando “Benvenuto in Iliad, ti stavamo aspettando”. Nella parte finale dello spot, la voce fuori campo recita: “Iliad, un mondo semplice dove sai sempre cosa aspettarti: entrare per credere”.

Dunque, il brand ironizza nuovamente su un’esperienza comune, in questo caso per raccontare come, a detta dell’operatore, nel mondo Iliad la chiarezza sia un punto fermo.

In particolare, l’operatore specifica che la “chiarezza” di Iliad è intesa sia come una comunicazione dal linguaggio “diretto, chiaro e semplice” per essere pienamente comprensibile all’utente, sia nella proposizione delle offerte che secondo l’azienda si caratterizzano per condizioni semplici e comprensibili, senza brutte sorprese o clausole nascoste.

Il secondo episodio della campagna di comunicazione “Entrare per credere” di Iliad Italia, realizzata dall’agenzia creativa Media.Monks Milan, in collaborazione con Karen (Production Company), con la regia di Alessandro De Leo, è in onda in TV a partire da oggi, 9 Aprile 2024, fino a metà Maggio 2024, con uno spot nei formati da 30 secondi e 15 secondi.

Inoltre, questo spot è oggetto anche di un planning omnichannel che coinvolgerà CTV, web, radio, stampa, i canali social e i punti vendita Iliad.

Inoltre, per la prima volta Iliad Italia sbarca con lo spot da 15 secondi su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon, che come già preannunciato nei mesi scorsi proprio a partire da oggi, 9 Aprile 2024, introduce l’inserimento di alcuni annunci pubblicitari per i suoi film e serie TV.

Si ricorda inoltre che dal 2 Aprile 2024 Iliad Italia ha lanciato anche la campagna pubblicitaria “Scelgo Iliad”, in quel caso ispirata al processo di video identificazione, e oltre ai primi due episodi, come già previsto, dal 5 Aprile 2024 è stato pubblicato sui canali digital e social anche il terzo episodio di questa campagna, che vede protagonista uno sposo che durante il matrimonio afferma “Scelgo Iliad, invece del nome della sposa.

Anche in questo caso, alla fine dei vari spot digital di Iliad viene utilizzato l’attuale slogan “Entrare per credere”.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie