PLINK Mobile di Professional Link: nuovo MVNO per aziende su rete mobile Vodafone
Professional Link (PLINK), operatore italiano di telecomunicazioni attivo nel mercato B2B (Business To Business), diventa ufficialmente un operatore di telefonia mobile virtuale (MVNO) con il lancio delle sue offerte per aziende, avvalendosi della copertura della rete mobile Vodafone.
L’avvio dell’attività come MVNO è stato annunciato ufficialmente da Professional Link nella giornata di oggi, 8 Aprile 2024.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, Professional Link S.r.L., azienda attiva nel mondo delle telecomunicazioni con il nome Professional Link Telecommunications (o anche PLink), aveva ricevuto già il 20 Maggio 2020 dall’allore MISE (oggi MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy) l’autorizzazione generale per “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, in modo da diventare anche un operatore virtuale di tipo ESP.
Da anni ormai PLink era già presente all’interno delle liste degli operatori di provenienza per effettuare la portabilità con altri provider, ma fino ad ora non aveva ancora reso disponibile il servizio di telefonia mobile, nonostante l’azienda preannunciasse già l’integrazione dei servizi di fonia mobile sulla sua piattaforma.
Invece, da oggi Professional Link diventa ufficialmente un MVNO grazie alla licenza ottenuta negli anni scorsi e grazie all’accordo con Vodafone. Grazie alla rete mobile Vodafone, PLINK sottolinea di poter contare su oltre 19mila punti di accesso in Italia, potendo inoltre fornire i propri servizi di telefonia mobile in oltre 200 Paesi grazie al Roaming.
Con l’avvio dei servizi di telefonia mobile dedicati al mercato Business, l’azienda lombarda amplia quindi la gamma dei propri servizi di telecomunicazione, integrandoli in un’unica piattaforma che a detta di PLINK semplifica la gestione da parte dei propri clienti, anche in caso di connettività geograficamente distribuita, ponendosi come unico interlocutore in grado di fornire assistenza continuativa.
Già titolare di licenza nazionale per la fornitura del servizio telefonico e di servizi dati e cloud attraverso una propria infrastruttura distribuita sui principali nodi del territorio italiano, PLINK afferma di essere da sempre impegnata nella progettazione e attivazione di servizi di telecomunicazione innovativi, in grado di fornire risposte a nuovi bisogni in un settore caratterizzato da tecnologia allo stato dell’arte e da rapidi cambiamenti.
Come annunciato dall’operatore, l’offerta di telefonia e dati mobile di PLINK per le aziende si articola in quattro profili:
- PLINK Mobile Italy, con minuti illimitati in Italia, 30 SMS e 50 Giga di traffico dati (di cui 30 Giga in Roaming UE);
- PLINK Mobile Europe, con minuti illimitati in Italia, 50 SMS, 150 Giga di traffico dati (di cui 50 Giga in Roaming UE) e 500 minuti in UE (chiamate originate in UE e destinate a un Paese UE, inclusi Svizzera e UK);
- PLINK Mobile 50, con 50 Giga di traffico Internet in Italia;
- PLINK Mobile IoT, con 100 minuti al mese mese di chiamate in Italia, 200 SMS e 1 Giga di traffico Internet.
Grazie alla particolare organizzazione di tariffe e listini e alle modalità di ricarica, secondo quanto affermato da PLINK l’azienda cliente può garantire ai propri utenti la fornitura di un servizio di telefonia mobile professionale e sempre attivo.
I bundle prevedono come opzione anche il noleggio operativo del dispositivo mobile, smartphone Android e iOS. L’offerta PLINK prevede inoltre la possibilità di fare upgrade ad ogni offerta senza alcun costo aggiuntivo.
Andrea Ferlin, CEO di Professional Link, ha affermato:
L’acquisizione della licenza MVNO di Vodafone ci consente di completare la nostra offerta di telecomunicazione, ed è oggi indispensabile per rispondere alle necessità delle aziende in un ambito tecnologico e di servizio in continua evoluzione.
Grazie alla solidità e all’affidabilità della rete Vodafone portiamo la nostra competenza e il nostro valore in oltre 200 paesi, ponendoci come partner in grado di gestire l’integrazione tra computer e fonia mobile tramite un’unica piattaforma e alimentare l’ecosistema digitale che da sempre rappresenta il nostro punto di forza.
Professional Link (PLINK) è un operatore di telecomunicazioni italiano che opera da 25 anni nel mercato B2B, titolare di licenza nazionale per fornitura del servizio telefonico e di servizi di comunicazione dati e cloud. Nata per iniziativa di Andrea Ferlin, oggi PLINK può contare su un team di 40 persone.
Editing Simone Nicolosi
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.