A partire dal prossimo 1° Agosto 2024, salvo cambiamenti, i servizi Vodafone dedicati ai prodotti IoT della gamma Smart Tech non saranno più disponibili, diventando quindi inutilizzabili anche per coloro che avevano acquistato un prodotto in precedenza.
Come raccontato da MondoMobileWeb, i prodotti IoT della gamma Vodafone Smart Tech non vengono più venduti già a partire da fine Giugno 2022, quando il sito dello shop online era stato aggiornato rimuovendo la possibilità di acquisto, sia in Italia che negli altri Paesi.
Durante la giornata di oggi, 8 Aprile 2024, sul sito ufficiale di Vodafone è stata pubblicata una nuova informativa nella pagina Vodafone Informa, nella sezione “Modifiche Contrattuali e Aggiornamenti”.
Secondo quanto indicato in questa comunicazione, appunto, a partire dal 1° Agosto 2024 non saranno più disponibili neanche i servizi dedicati, necessari per usufruire di questi prodotti tramite la Vodafone Smart SIM che, al momento dell’acquisto, era già inclusa all’interno del device.
Con la sua gamma Vodafone Smart Tech, l’operatore rosso proponeva dunque diversi prodotti IoT come il GPS tracker Curve Bike, il Curve Smart Tracker GPS e lo smartwatch Neo per bambini creato in collaborazione con Disney.
Questi dispositivi venivano venduti sia con pagamento a rate che in un’unica soluzione, online nel sito dedicato e anche presso i negozi Vodafone, in alcuni casi anche con delle promozioni dedicate.
Come annunciato nella nuova informativa presente su Vodafone Informa, per i clienti che hanno ancora attivo il servizio Smart Tech, questo rimane ancora utilizzabile fino al giorno 31 Luglio 2024.
In seguito, dal 1° Agosto 2024, come detto non sarà più possibile usufruire del servizio e, di conseguenza, non verrà più addebitato neanche il relativo costo.
Nei confronti di questi clienti, Vodafone sta inviando apposite comunicazioni informative tramite SMS e attraverso la Vodafone Smart App, disponibile per Android e iOS.
Sempre all’interno dell’informativa dedicata, l’operatore rosso ricorda che, come succede sempre per queste modifiche unilaterali, i clienti coinvolti possono recedere gratuitamente dal contratto o passare a un altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione.
Il recesso può essere esercitato chiamando il Servizio Clienti al numero 190, o in alternativa compilando il form disponibile nella pagina dedicata sul sito dell’operatore (ecco il link diretto).
In questo senso, Vodafone ricorda che, per non perdere il proprio numero, è necessario passare contestualmente a un altro operatore, senza alcun costo di disattivazione.
Si ringraziano Francesco, Pascal e Simone per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie