Vodafone

Vodafone Smart Tech: i servizi per prodotti IoT chiuderanno il 1° Agosto 2024

Share

A partire dal prossimo 1° Agosto 2024, salvo cambiamenti, i servizi Vodafone dedicati ai prodotti IoT della gamma Smart Tech non saranno più disponibili, diventando quindi inutilizzabili anche per coloro che avevano acquistato un prodotto in precedenza.

Come raccontato da MondoMobileWeb, i prodotti IoT della gamma Vodafone Smart Tech non vengono più venduti già a partire da fine Giugno 2022, quando il sito dello shop online era stato aggiornato rimuovendo la possibilità di acquisto, sia in Italia che negli altri Paesi.

Durante la giornata di oggi, 8 Aprile 2024, sul sito ufficiale di Vodafone è stata pubblicata una nuova informativa nella pagina Vodafone Informa, nella sezione “Modifiche Contrattuali e Aggiornamenti”.

Secondo quanto indicato in questa comunicazione, appunto, a partire dal 1° Agosto 2024 non saranno più disponibili neanche i servizi dedicati, necessari per usufruire di questi prodotti tramite la Vodafone Smart SIM che, al momento dell’acquisto, era già inclusa all’interno del device.

Chiusura dei servizi Vodafone Smart Tech

Con la sua gamma Vodafone Smart Tech, l’operatore rosso proponeva dunque diversi prodotti IoT come il GPS tracker Curve Bike, il Curve Smart Tracker GPS e lo smartwatch Neo per bambini creato in collaborazione con Disney.

Questi dispositivi venivano venduti sia con pagamento a rate che in un’unica soluzione, online nel sito dedicato e anche presso i negozi Vodafone, in alcuni casi anche con delle promozioni dedicate.

Come annunciato nella nuova informativa presente su Vodafone Informa, per i clienti che hanno ancora attivo il servizio Smart Tech, questo rimane ancora utilizzabile fino al giorno 31 Luglio 2024.

In seguito, dal 1° Agosto 2024, come detto non sarà più possibile usufruire del servizio e, di conseguenza, non verrà più addebitato neanche il relativo costo.

Nei confronti di questi clienti, Vodafone sta inviando apposite comunicazioni informative tramite SMS e attraverso la Vodafone Smart App, disponibile per Android e iOS.

Come richiedere il recesso gratuito

Sempre all’interno dell’informativa dedicata, l’operatore rosso ricorda che, come succede sempre per queste modifiche unilaterali, i clienti coinvolti possono recedere gratuitamente dal contratto o passare a un altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione.

Il recesso può essere esercitato chiamando il Servizio Clienti al numero 190, o in alternativa compilando il form disponibile nella pagina dedicata sul sito dell’operatore (ecco il link diretto).

In questo senso, Vodafone ricorda che, per non perdere il proprio numero, è necessario passare contestualmente a un altro operatore, senza alcun costo di disattivazione.

Si ringraziano Francesco, Pascal e Simone per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie