Vodafone Italia

Vodafone Smart Tech: i servizi per prodotti IoT chiuderanno il 1° Agosto 2024

Share

A partire dal prossimo 1° Agosto 2024, salvo cambiamenti, i servizi Vodafone dedicati ai prodotti IoT della gamma Smart Tech non saranno più disponibili, diventando quindi inutilizzabili anche per coloro che avevano acquistato un prodotto in precedenza.

Come raccontato da MondoMobileWeb, i prodotti IoT della gamma Vodafone Smart Tech non vengono più venduti già a partire da fine Giugno 2022, quando il sito dello shop online era stato aggiornato rimuovendo la possibilità di acquisto, sia in Italia che negli altri Paesi.

Durante la giornata di oggi, 8 Aprile 2024, sul sito ufficiale di Vodafone è stata pubblicata una nuova informativa nella pagina Vodafone Informa, nella sezione “Modifiche Contrattuali e Aggiornamenti”.

Secondo quanto indicato in questa comunicazione, appunto, a partire dal 1° Agosto 2024 non saranno più disponibili neanche i servizi dedicati, necessari per usufruire di questi prodotti tramite la Vodafone Smart SIM che, al momento dell’acquisto, era già inclusa all’interno del device.

Chiusura dei servizi Vodafone Smart Tech

Con la sua gamma Vodafone Smart Tech, l’operatore rosso proponeva dunque diversi prodotti IoT come il GPS tracker Curve Bike, il Curve Smart Tracker GPS e lo smartwatch Neo per bambini creato in collaborazione con Disney.

Questi dispositivi venivano venduti sia con pagamento a rate che in un’unica soluzione, online nel sito dedicato e anche presso i negozi Vodafone, in alcuni casi anche con delle promozioni dedicate.

Come annunciato nella nuova informativa presente su Vodafone Informa, per i clienti che hanno ancora attivo il servizio Smart Tech, questo rimane ancora utilizzabile fino al giorno 31 Luglio 2024.

In seguito, dal 1° Agosto 2024, come detto non sarà più possibile usufruire del servizio e, di conseguenza, non verrà più addebitato neanche il relativo costo.

Nei confronti di questi clienti, Vodafone sta inviando apposite comunicazioni informative tramite SMS e attraverso la Vodafone Smart App, disponibile per Android e iOS.

Come richiedere il recesso gratuito

Sempre all’interno dell’informativa dedicata, l’operatore rosso ricorda che, come succede sempre per queste modifiche unilaterali, i clienti coinvolti possono recedere gratuitamente dal contratto o passare a un altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione.

Il recesso può essere esercitato chiamando il Servizio Clienti al numero 190, o in alternativa compilando il form disponibile nella pagina dedicata sul sito dell’operatore (ecco il link diretto).

In questo senso, Vodafone ricorda che, per non perdere il proprio numero, è necessario passare contestualmente a un altro operatore, senza alcun costo di disattivazione.

Si ringraziano Francesco, Pascal e Simone per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie