TIM Proponi X2: promo dedicate proposte in abbinamento ad alcune offerte per già clienti
Da alcuni giorni, TIM ha lanciato l’iniziativa Proponi X2, con cui ad alcuni già clienti dell’operatore che acquistano uno smartphone a rate, cambiano offerta o aggiungono un add on potrà essere proposta una promozione dedicata da abbinare a quella principale.
Questa iniziativa è disponibile nei negozi TIM a partire dal 28 Marzo 2024, sia per i già clienti mobile che per i già clienti di rete fissa.
In questo modo, grazie a Proponi X2, i rivenditori TIM oltre ad una promozione ad personam principale potranno proporre al già cliente TIM una promozione secondaria da attivare contestualmente, che a seconda dei casi può consistere in un cambio offerta a prezzo scontato, un’opzione aggiuntiva o altri servizi, fra cui anche Disney+, Google One e TIMVISION con dei periodi gratuiti.
Ad esempio, grazie a questa iniziativa, in alcuni casi è ritornata attivabile la promo Giga illimitati 5G a 4,99 euro al mese, già proposte da TIM nei mesi scorsi in altre occasioni.
Si specifica che i già clienti TIM possono abbinare una sola offerta secondaria ad personam tra quelle proposte con l’iniziativa Proponi X2, che rimarrà valida almeno per tutto il mese di Aprile 2024, salvo eventuali proroghe.
Come funziona l’iniziativa per i già clienti mobile
Nel dettaglio, per quanto riguarda i già clienti TIM di rete mobile, l’iniziativa Proponi X2 è disponibile in quattro scenari: acquisto di uno smartphone con finanziamento TIMFin; cambio offerta con la gamma xTE Limited; cambio offerta con la gamma xTE Unlimited; attivazione di un add on dati.
In caso di acquisto di uno smartphone con finanziamento TIMFin tramite delle promozioni dedicate ai già clienti, nei negozi potrà contestualmente essere proposta l’attivazione delle seguenti offerte della gamma TIM 5G Power a prezzo scontato oppure la promo Giga illimitati 5G:
- TIM 5G Power Smart xTE (minuti illimitati, 1000 SMS e 50 Giga 5G) a 11,99 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese) con addebito tramite Ricarica Automatica;
- TIM 5G Power Top xTE (minuti illimitati, 1000 SMS e 100 Giga 5G) a 14,99 euro al mese (invece di 19,99 euro al mese) con addebito tramite Ricarica Automatica;
- TIM 5G Power Unlimited xTE (minuti illimitati, 1000 SMS e Giga illimitati 5G, con minuti internazionali e bundle per Roaming Extra UE) a 19,99 euro al mese (invece di 39,99 euro al mese) con addebito tramite Ricarica Automatica;
- Giga illimitati 5G a 4,99 euro al mese, con cui si ottiene traffico internet mobile “illimitato” utilizzabile anche in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. In generale, per le offerte TIM che includono “Giga illimitati”, il superamento di 600 Giga mensili viene considerato come uso non conforme a buona fede.
Per quanto riguarda la proposta del cambio offerta con una della gamma TIM 5G Power xTE, in questo caso entro 25 giorni dall’attivazione il cliente deve obbligatoriamente scegliere uno smartphone della gamma TIMFin, altrimenti si attiverà l’offerta standard corrispondente (nella versione con Ricarica Automatica) al prezzo mensile standard senza lo sconto.
L’altro scenario dell’iniziativa Proponi X2 riguarda i clienti mobile TIM che effettuano un cambio offerta con la gamma xTE Limited, ossia TIM Entry M, xTE 5 M, xTE 10 M New, xTE 50 5G, xTE 70 5G e xTE 100 5G, a cui in questi casi si potrà abbinare l’attivazione dei seguenti servizi:
- Disney+ (piano Standard con Pubblicità) gratis per 3 mesi, con disattivazione automatica al termine;
- 500 SMS Plus, che include 500 SMS aggiuntivi verso tutti e anche i servizi LoSai e ChiamaOra di TIM, a 1,99 euro al mese;
- TIM PEC a 0,99 euro al mese.
Invece, in caso di cambio offerta con la gamma xTE Unlimited, ossia xTE Silver Star, xTE Gold Star, xTE International Star, TIM 5G Power Unlimited Gold e TIM 5G Power Unlimited, grazie all’iniziativa Proponi X2 si potrà abbinare uno dei seguenti servizi:
- Disney+ (piano Standard con Pubblicità) gratis per 3 mesi, con disattivazione automatica al termine;
- Google One 100GB Promo con primi 3 mesi gratis e poi a 1,99 euro al mese;
- TIM PEC a 0,99 euro al mese.
Si segnala che, se dal 28 Marzo 2024 su alcune offerte per già clienti è stata introdotta la disattivazione automatica dell’offerta già attiva, come già raccontato da MondoMobileWeb, con l’iniziativa Proponi X2 non sono previsti cambi offerta con disattivazione automatica.
Infine, attivando un add on dati per aumentare il bundle di Giga della propria offerta principale, attualmente scegliendo fra 50 Giga 5G xTE, +50Giga M, +50Giga L, +100Giga M, +100 Giga L, Giga Illimitati Red, Giga Illimitati White, Giga Illimitati Black, Giga Illimitati Silver e Giga Illimitati Gold, con Proponi X2 si potrà abbinare uno dei seguenti servizi:
- Disney+ (piano Standard con Pubblicità) gratis per 3 mesi, con disattivazione automatica al termine;
- Google One con primi 3 mesi gratis e poi a 1,99 euro al mese.
Per quanto riguarda la promo Disney+ gratis per 3 mesi, proposta in aggiunta ad un cambio offerta o all’attivazione di un add on dati, TIM offre quindi la possibilità di attivare Disney+ Standard con pubblicità (inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente) gratis per 3 mesi, piano che solitamente viene proposto al costo di 5,99 euro al mese.
Si precisa che questa iniziativa include solo ed esclusivamente il servizio Disney+, per cui non sono inclusi i contenuti della piattaforma TIMVISION e non sarà fornito il decoder TIMVISION Box.
Alla scadenza del periodo omaggio, la promo “Disney+ 3 mesi Gratis” si disattiverà automaticamente (cessazione personalizzata dopo 90 giorni) e il cliente non sostiene nessun costo aggiuntivo.
Proponi X2 anche per alcuni già clienti TIM fisso
Come già accennato, l’iniziativa Proponi X2 è disponibile anche per alcuni già clienti di rete fissa TIM, in particolare per coloro che effettuano una trasformazione della linea, sia con cambio offerta che con cambio tecnologico.
In questo modo, a questi clienti di rete fissa verrà proposto di abbinare i seguenti servizi con delle promo dedicate:
- TIMVISION con Disney+ (piano Standard con Pubblicità) gratis per 6 mesi, poi a 6,99 euro al mese;
- TIM Unica Power gratis invece che a 1,99 euro al mese;
- Promo TIMVISION Intrattenimento (Disney+ Standard con Pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità e Prime Video con Amazon Prime) a 6,99 euro al mese per 3 mesi, poi a 14,99 euro al mese.
Dunque, oltre alla promo per avere il meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica Power senza costi aggiuntivi, l’operatore in questo caso propone l’abbinamento di alcune promozioni TIMVISION già disponibili in questo periodo.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.