Kena

Kena, nuova proroga per la Promo You&Kena: rimborso su coppia di SIM ora fino a Giugno 2024

Share

L’operatore virtuale Kena ha ancora una volta deciso di prorogare la sua Promo You&Kena, che consente ai clienti che ne usufruiscono di ottenere un rimborso di 2 euro al mese attivando una coppia di SIM nei negozi aderenti, sia con nuovo numero che tramite portabilità.

Innanzitutto, si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE.

Le attuali offerte in commercio di Kena, salvo cambiamenti, prevedono una navigazione in 4G LTE con velocità massima fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Con l’iniziativa You&Kena, in particolare, due nuovi clienti dell’operatore hanno la possibilità di attivare due nuove SIM in “coppia”, mediante la condivisione di un codice univoco, per ottenere ciascuno un rimborso di 2 euro ogni mese, che verrà utilizzato in automatico per il rinnovo della propria offerta.

In precedenza, la Promo You&Kena risultava disponibile fino al 9 Aprile 2024, con scadenza quindi tra qualche giorno, mentre il codice poteva essere ancora utilizzato fino al 18 Aprile 2024.

Adesso, invece, con questa nuova proroga, l’iniziativa resterà valida, salvo ulteriori proroghe o eventuali cambiamenti, fino al 10 Giugno 2024, esclusivamente, come al solito, nei punti vendita Kena aderenti, mentre il codice univoco potrà essere utilizzato fino al 19 Giugno 2024, salvo cambiamenti.

La nuova data di scadenza della Promo You&Kena coincide con quella dell’iniziativa Porta un Amico in Kena, anch’essa prorogata di recente, come raccontato da MondoMobileWeb nelle scorse settimane, fino al 10 Giugno 2024.

Come funziona la Promo You&Kena

Per usufruire dell’iniziativa You&Kena, in particolare, è necessario, nel momento in cui si acquista un’offerta compatibile nei negozi Kena, chiedere al rivenditore di inserire il codice YOUEKENA in fase di attivazione.

Una volta completato l’acquisto, il cliente riceve immediatamente tramite SMS, sul numero di telefono che passerà in Kena o sulla nuova numerazione attivata con l’offerta scelta, un codice univoco del tipo YMxxxx, che potrà inoltrare a un altro potenziale cliente.

A questo punto, il secondo cliente della “coppia”, per aderire alla promozione, dovrà utilizzare il codice che ha ricevuto per acquistare anche lui una delle offerte compatibili.

Come già detto, il codice YMxxxx da condividere con il secondo cliente è univoco, utilizzabile soltanto una volta dalla persona invitata. Non appena la seconda SIM della “coppia” verrà attivata, il primo cliente che ha generato il codice riceverà per SMS un avviso del fatto che il codice è stato sfruttato dal proprio amico.

Si specifica, inoltre, che i nuovi clienti che intendono usufruire dell’iniziativa You&Kena non possono partecipare contemporaneamente anche alla promo Porta un Amico in Kena.

Al momento dell’acquisto, infatti, il cliente può scegliere se far inserire il codice YOUEKENA o YMxxxx, oppure il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.

Offerte compatibili e funzionamento del rimborso

Per ottenere il rimborso mensile di 2 euro, come accennato prima, entrambi i clienti della “coppia” possono scegliere esclusivamente tra una serie di offerte compatibili, in particolare tra le offerte Kena Mobile con costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro.

Nello specifico, salvo eventuali cambiamenti, le attuali offerte con minuti, SMS e Giga disponibili nei negozi e compatibili con la promo, sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità da un altro operatore, sono le seguenti:

  • Kena 7,99 Smart 150 Promo al costo di 7,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 5,99 euro al mese;
  • Kena 9,99 230GB Promo al costo di 9,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 7,99 euro al mese;
  • Kena 11,99 100GB Promo al costo di 11,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 9,99 euro al mese;
  • Kena 12,99 150GB Promo al costo di 12,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 10,99 euro al mese.

Con l’iniziativa You&Kena disponibile nei negozi, come già detto, entrambi i clienti legati dalla promo ottengono diritto a un rimborso di 2 euro al mese, per tutta la durata della loro permanenza in Kena, non appena il cliente invitato completa l’attivazione della SIM e paga il primo addebito mensile.

Il rimborso di 2 euro al mese, erogato dopo ogni rinnovo mensile e utilizzato in automatico proprio per rinnovare l’offerta, viene attribuito a entrambi i clienti come rimborso bonus e rimane valido a tempo indeterminato.

In caso di cessazione di una delle due linee, il diritto al rimborso mensile viene perso anche dal cliente rimasto in Kena. Inoltre, in caso di portabilità verso un altro operatore, l’ammontare del “rimborso bonus” accumulato non può essere trasferito come credito residuo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie