Kena, nuova proroga per la Promo You&Kena: rimborso su coppia di SIM ora fino a Giugno 2024
L’operatore virtuale Kena ha ancora una volta deciso di prorogare la sua Promo You&Kena, che consente ai clienti che ne usufruiscono di ottenere un rimborso di 2 euro al mese attivando una coppia di SIM nei negozi aderenti, sia con nuovo numero che tramite portabilità.
Innanzitutto, si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE.
Le attuali offerte in commercio di Kena, salvo cambiamenti, prevedono una navigazione in 4G LTE con velocità massima fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.
Con l’iniziativa You&Kena, in particolare, due nuovi clienti dell’operatore hanno la possibilità di attivare due nuove SIM in “coppia”, mediante la condivisione di un codice univoco, per ottenere ciascuno un rimborso di 2 euro ogni mese, che verrà utilizzato in automatico per il rinnovo della propria offerta.
Adesso, invece, con questa nuova proroga, l’iniziativa resterà valida, salvo ulteriori proroghe o eventuali cambiamenti, fino al 10 Giugno 2024, esclusivamente, come al solito, nei punti vendita Kena aderenti, mentre il codice univoco potrà essere utilizzato fino al 19 Giugno 2024, salvo cambiamenti.
La nuova data di scadenza della Promo You&Kena coincide con quella dell’iniziativa Porta un Amico in Kena, anch’essa prorogata di recente, come raccontato da MondoMobileWeb nelle scorse settimane, fino al 10 Giugno 2024.
Come funziona la Promo You&Kena
Per usufruire dell’iniziativa You&Kena, in particolare, è necessario, nel momento in cui si acquista un’offerta compatibile nei negozi Kena, chiedere al rivenditore di inserire il codice YOUEKENA in fase di attivazione.
Una volta completato l’acquisto, il cliente riceve immediatamente tramite SMS, sul numero di telefono che passerà in Kena o sulla nuova numerazione attivata con l’offerta scelta, un codice univoco del tipo YMxxxx, che potrà inoltrare a un altro potenziale cliente.
A questo punto, il secondo cliente della “coppia”, per aderire alla promozione, dovrà utilizzare il codice che ha ricevuto per acquistare anche lui una delle offerte compatibili.
Come già detto, il codice YMxxxx da condividere con il secondo cliente è univoco, utilizzabile soltanto una volta dalla persona invitata. Non appena la seconda SIM della “coppia” verrà attivata, il primo cliente che ha generato il codice riceverà per SMS un avviso del fatto che il codice è stato sfruttato dal proprio amico.
Si specifica, inoltre, che i nuovi clienti che intendono usufruire dell’iniziativa You&Kena non possono partecipare contemporaneamente anche alla promo Porta un Amico in Kena.
Al momento dell’acquisto, infatti, il cliente può scegliere se far inserire il codice YOUEKENA o YMxxxx, oppure il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.
Offerte compatibili e funzionamento del rimborso
Per ottenere il rimborso mensile di 2 euro, come accennato prima, entrambi i clienti della “coppia” possono scegliere esclusivamente tra una serie di offerte compatibili, in particolare tra le offerte Kena Mobile con costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro.
Nello specifico, salvo eventuali cambiamenti, le attuali offerte con minuti, SMS e Giga disponibili nei negozi e compatibili con la promo, sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità da un altro operatore, sono le seguenti:
- Kena 7,99 Smart 150 Promo al costo di 7,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 5,99 euro al mese;
- Kena 9,99 230GB Promo al costo di 9,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 7,99 euro al mese;
- Kena 11,99 100GB Promo al costo di 11,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 9,99 euro al mese;
- Kena 12,99 150GB Promo al costo di 12,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 10,99 euro al mese.
Con l’iniziativa You&Kena disponibile nei negozi, come già detto, entrambi i clienti legati dalla promo ottengono diritto a un rimborso di 2 euro al mese, per tutta la durata della loro permanenza in Kena, non appena il cliente invitato completa l’attivazione della SIM e paga il primo addebito mensile.
Il rimborso di 2 euro al mese, erogato dopo ogni rinnovo mensile e utilizzato in automatico proprio per rinnovare l’offerta, viene attribuito a entrambi i clienti come “rimborso bonus“ e rimane valido a tempo indeterminato.
In caso di cessazione di una delle due linee, il diritto al rimborso mensile viene perso anche dal cliente rimasto in Kena. Inoltre, in caso di portabilità verso un altro operatore, l’ammontare del “rimborso bonus” accumulato non può essere trasferito come credito residuo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.