Oggi 4 Aprile 2024, CoopVoce, l’operatore virtuale di Coop, ha deciso di rinnovare il suo interno portafoglio tariffario della gamma Evo, chiudendo le precedenti offerte e lanciando, per tutte le nuove attivazioni, le nuove Evo 200, Evo 30 ed Evo Start.
In precedenza, sia per i nuovi clienti che attivavano una nuova SIM, che per i già clienti che decidevano di cambiare offerta, il portafoglio CoopVoce della gamma Evo era composto dalle offerte Evo Essential a 4,90 euro al mese, Evo 50 a 7,90 euro al mese ed Evo 180 a 9,90 euro al mese.
Inoltre, dal 7 Marzo al 3 Aprile 2024, era possibile attivare anche Evo 10 a 4,90 euro al mese, con attivazione e primo mese gratuito per coloro che richiedevano la portabilità.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da oggi 4 Aprile 2024, l’operatore virtuale CoopVoce sta proponendo la nuova Extra 300 a 9,90 euro al mese, identica alla scorsa Extra 300 Giga proposta a Gennaio 2024, ma in questo caso con cambio offerta gratuito per i già clienti.
In aggiunta, come già accennato, tutto il portafoglio standard della gamma Evo è stato rinnovato con nuove offerte, sempre a partire da 4,90 euro al mese.
Nel dettaglio, le nuove offerte del portafoglio Evo disponibili da oggi sono Evo Start a 4,90 euro al mese, Evo 30 a 6,90 euro al mese ed Evo 200 a 9,90 euro al mese.
Di seguito si riportano tutti i contenuti inclusi in ciascuna offerta:
Come indicato nel sito ufficiale di CoopVoce, salvo eventuali cambiamenti, queste nuove offerte appena elencate rimangono disponibili fino al prossimo 8 Gennaio 2025.
Si ricorda che l’offerta Evo 30 è la stessa che veniva proposta in passato, ma che poi è stata sostituita dalla Evo 50 con più Giga a 7,90 euro al mese.
Per quanto riguarda invece Evo 200, questa offerta con 200 Giga veniva proposta già dal 2022, ma finora era stata resa disponibile soltanto in alcuni periodi. In questi ultimi mesi, l’operatore permetteva di attivare CoopVoce Evo 200 anche con un prezzo pari a 7,90 euro al mese.
Come sempre, per sottoscrivere queste offerte CoopVoce, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore.
In caso di attivazione online con spedizione a casa, è richiesto un costo iniziale di 10 euro con 1 euro di traffico telefonico incluso. In questo caso, è necessario pagare anche il primo mese anticipato dell’offerta, ma non sono previsti costi per l’attivazione e per la spedizione della nuova SIM.
Se invece il nuovo cliente acquista l’offerta presso un “negozio” Coop o tramite prenotazione online con ritiro in un punto vendita (sono attualmente esclusi i supermercati Coop di Sicilia e Campania), normalmente si paga il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica minima per il primo mese anticipato dell’offerta.
Sempre per i nuovi clienti, le offerte Evo 30 e Evo Start (attualmente Evo 200 non compare nella pagina dedicata, ma soltanto Extra 300) sono attivabili anche con Self SIM, la scheda telefonica confezionata acquistabile presso i punti vendita Coop aderenti al costo di 9,90 euro, contributo che include attivazione e primo mese dell’offerta scelta, e che permette di attivarla successivamente online.
Come detto, tutto il nuovo portafoglio Evo è disponibile anche per i già clienti dell’operatore, in questo caso con un costo di 9,90 euro una tantum per il cambio offerta, scalati dal credito residuo della SIM e addebitati insieme al costo del primo mese anticipato.
In ogni caso, sia per i nuovi che per i già clienti, ormai da tempo sono disponibili anche le eSIM, ovvero le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.
In generale, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti usufruiscono della rete TIM 4G, con possibilità di raggiungere, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, una velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia. Si ricorda inoltre che, a partire dal 7 Marzo 2023, con CoopVoce è disponibile ufficialmente anche la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G, abilitata in automatico a coloro che utilizzano uno smartphone compatibile.
Come già raccontato, nei mesi scorsi l’operatore ha reso disponibile sul suo sito web una nuova mappa interattiva per verificare, in ogni singolo punto sul territorio nazionale, la copertura 4G e 2G della rete mobile a cui si appoggia, che appunto è quella di TIM.
Nella pagina con la mappa, a differenza dei documenti di trasparenza, viene specificato che è possibile utilizzare il 4G a una velocità massima velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Con le offerte CoopVoce, i minuti illimitati sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. In merito invece alla connessione internet, questa viene tariffata a singolo kilobyte.
Qualora si esauriscano tutti gli SMS inclusi nel mese, il cliente può continuare a inviare messaggi alle condizioni del piano tariffario base. Se invece vengono consumati tutti i Giga mensili, la navigazione internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo. In questi casi, tramite l’app dell’operatore è possibile comunque rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutti i minuti e i Giga previsti ogni mese.
Al momento del rinnovo, in caso di credito insufficiente per il pagamento, le offerte CoopVoce vengono sospese per un periodo di 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato.
In questo caso, per riattivare la propria offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.
In merito al piano tariffario, denominato SuperFacile Coop, i costi a consumo sono pari a 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
Si segnala comunque che, in qualsiasi momento, salvo cambiamenti, il cliente può cambiare piano base in Veloce Coop, ottenendo un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, mentre per i successivi è previsto un costo di 5 euro.
Come previsto dalla normativa in vigore, i minuti e gli SMS delle offerte CoopVoce sono validi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, alle medesime condizioni previste in Italia.
In questo caso, per quanto concerne la navigazione in internet, con Evo Start a 4,90 euro al mese è possibile utilizzare tutto il singolo Giga disponibile per il territorio nazionale.
Con le altre offerte della gamma Evo, invece, inizialmente viene applicato un limite massimo al quantitativo di traffico dati (per i primi 6 mesi questa soglia è pari a 8 Giga al mese con Evo 30 e 11 Giga al mese con Evo 200).
In seguito, se la propria linea è attiva da almeno 6 mesi, nei primi 30 giorni di permanenza all’estero è possibile utilizzare l’intero bundle, mentre in seguito, se il cliente rimane all’estero oltre questo limite di tempo, viene applicato il limite mensile previsto dalle normative europee in vigore.
Come indicato nel sito ufficiale di CoopVoce, anche in questo caso sono previsti 8 Giga al mese con Evo 30 e 11 Giga al mese con Evo 200.
Ad ogni modo, una volta consumati i Giga previsti in Roaming UE, il cliente potrà continuare a navigare a consumo al costo di 0,19 centesimi di euro per ogni MB, fino al successivo rinnovo dell’offerta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie