Scelgo Iliad: nuovi spot ispirati al processo di video identificazione
In queste ore, il quarto operatore di telefonia mobile Iliad ha avviato la sua nuova campagna pubblicitaria “Scelgo Iliad”, al momento con due primi spot dedicati, ma nei prossimi giorni anche con un terzo.
Con questa nuova campagna di comunicazione, annunciata ufficialmente quest’oggi, 2 Aprile 2024, l’operatore prende spunto dal processo di video identificazione previsto durante l’attivazione delle sue offerte, sia online nel suo sito, che dalle SIMBOX presenti negli oltre 1500 punti vendita Iliad.
Durante la video identificazione, infatti, ai nuovi clienti viene chiesto di registrare un video in cui, oltre al proprio nome e cognome, devono pronunciare le parole “e scelgo Iliad”.
Questo processo, secondo l’operatore, rappresenta uno dei tratti distintivi dell’ingresso in Iliad e, di fatto, un caso unico nel panorama delle telecomunicazioni in Italia.
Come detto, nella nuova campagna pubblicitaria, la dichiarazione “Scelgo Iliad” viene raccontata attraverso tre diversi spot che, a detta dell’operatore, fanno emergere l’unicità del brand e il suo obiettivo dichiarato di portare trasparenza e chiarezza nel mercato.
In ciascuno dei tre spot, in particolare, vengono raccontate rispettivamente le seguenti caratteristiche: la semplicità, la trasparenza e il “per sempre”.
Nel primo spot, dedicato alla semplicità, l’operatore vuole spiegare che scegliere un’offerta Iliad è così facile che può essere fatto ovunque. Durante il video, infatti, una ragazza di nome Paola viene teletrasportata da casa sua a un bar, a una spiaggia, alla cima dell’Everest e alla Luna.
In seguito, comunque, la voce fuori campo spiega che è possibile scegliere Iliad anche dagli Store, dagli Iliad Corner e dagli Iliad Space, oltre che sul sito dell’operatore.
Il secondo spot è dedicato come detto, alla trasparenza, che come spiega Iliad significa offerte senza vincoli e senza costi nascosti, in modo che i clienti non devono preoccuparsi di trovare sorprese sgradite sulle bollette o clausole ambigue nei contratti.
In questo caso, il video promozionale mostra un uomo che, durante il processo di video identificazione per attivare una SIM Iliad, pronuncia come previsto il suo nome e cognome, Benedetto De Benedettis, e le parole “e scelgo Iliad”, continuando però il discorso con la sua età, i suoi hobby e spiegando che gli piacciono le persone sincere, perché anche lui, spiega, ha il difetto di dire sempre le cose che pensa.
Si continuerà poi anche con un terzo spot, dedicato come al detto al “per sempre“ e in arrivo a partire dal 5 Aprile 2024. In merito a quest’ultimo video, l’operatore dichiara che scegliere Iliad significa avere la certezza di offerte garantite per sempre: il prezzo dell’offerta sottoscritta, spiega l’operatore, non cambia mai come gli amori più solidi.
In chiusura a tutti gli episodi di questa nuova campagna, prevista con una pianificazione interamente digital e social, la voce fuori campo ricorda che le offerte Iliad sono disponibili per tutti i nuovi clienti, ironizzando e andando contro alle cosiddette offerte operator attack, denominate da Iliad “offerte riservate“.
Queste offerte infatti non sono attivabili da tutti i nuovi clienti, ma sono riservate soltanto a chi proviene da specifica operatori telefonici.
In questo senso, la voce fuori campo recita come di seguito: “scegli l’offerta Iliad per clienti provenienti da Vodafone, TIM, WindTre, Fastweb e operatori virtuali, insomma tutti, sì, proprio per tutti”.
Continua ancora anche in questi spot il claim “entrare per credere”, ripetuto alla fine di ogni video come nel precedente spot televisivo.
Si segnala infine che questa nuova campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa Media.Monks Milan, insieme a Film.Monks Milan (Production Company) e VA Consulting (Production Advisory).
Editing Maurizio Contina
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.