A partire dal 2 Maggio 2024, salvo cambiamenti, per i clienti Vodafone che hanno attivo il servizio Rete Sicura dedicato alla rete mobile, il costo di quest’ultimo aumenterà a 2,49 euro al mese, superando anche il prezzo mensile previsto attualmente per le nuove attivazioni.
Nel sito ufficiale dell’operatore, questa nuova modifica contrattuale è stata annunciata nella giornata di ieri, 1° Aprile 2024, attraverso un’informativa dedicata pubblicata nella pagina Vodafone Informa, nella sezione “Modifiche Contrattuali e Aggiornamenti”.
Come indicato nella stessa informativa, inoltre, i clienti interessati da questa rimodulazione riceveranno un SMS a partire da oggi, 2 Aprile 2024, con i dettagli sui costi e i tempi a loro applicabili.
Di seguito si riporta la comunicazione completa presente sul sito dell’operatore, con titolo “Modifica delle condizioni di Rete Sicura mobile per i clienti ricaricabili dal 2 Maggio 2024”:
A partire dal primo rinnovo successivo al 2 Maggio 2024, il costo di Rete Sicura mobile per clienti ricaricabili sarà pari a 2.49 euro al mese, in ottica di costante miglioramento tecnologico dei servizi.
A partire dal 2 Aprile 2024, i clienti interessati da questa modifica contrattuale riceveranno un SMS con i dettagli su costi e tempi a loro applicabili.
I clienti che non volessero accettare le modifiche – ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 307/23/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto – potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 60 giorni dalla ricezione dell’ SMS, su voda.it/disdettalineamobile, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 oppure 42590, specificando la causale sopraindicata.
Eventuali rate residue relative a costi di attivazione o di dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa, i clienti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso.
In alternativa è possibile disattivare il servizio Rete Sicura in qualunque momento senza vincoli o scoprirne gli ulteriori vantaggi sull’app My Vodafone al seguente link: voda.it/myofferta
Con questa rimodulazione, dunque, il costo del servizio Rete Sicura dedicato alla rete mobile aumenterà a 2,49 euro al mese, al momento soltanto per i clienti ricaricabili che lo hanno già attivo.
Per i nuovi clienti, infatti, per ora, salvo cambiamenti è previsto un costo di 1,99 euro al mese. Inoltre, ad alcuni già clienti Vodafone, questo servizio aggiuntivo viene offerto con il primo mese gratuito, poi comunque con rinnovo a 1,99 euro al mese, salvo cambiamenti.
Nel suo sito ufficiale, nella nuova informativa sopra riportata, Vodafone giustifica questo aumento “in ottica di costante miglioramento tecnologico dei servizi”.
Vodafone Rete Sicura, attualmente denominato Rete Sicura 2.0 sia per le nuove attivazioni che per i già clienti, è un servizio aggiuntivo che, durante la navigazione in internet su rete mobile Vodafone, offre la protezione del proprio dispositivo da malware e virus, oltre che da siti web malevoli ed email di phishing.
Il servizio comprende pure una funzionalità di Parental Control, per il blocco dei siti non adatti ai più piccoli e con possibilità di impostare degli orari per l’utilizzo di Internet,
Inoltre, è prevista anche una funzionalità di monitoraggio dei dati personali online, per monitorare la propria email e i propri dati e conoscere se questi ultimi sono stati esposti a una violazione.
Nel mese di Luglio 2022, Rete Sicura 2.0 è stato arricchito dalla nuova funzionalità ID Monitoring, fornita da Iris powered by Generali, che consente ai clienti di rete mobile Vodafone di verificare se i propri dati personali sono stati esposti nel Dark Web.
Infine, per mezzo del cosiddetto Coach Digitale di Rete Sicura 2.0, con questo servizio Vodafone è possibile accedere ad articoli e contenuti con una serie di consigli e regole per tutelarsi dalle minacce online.
Si ricorda che Rete Sicura 2.0, come raccontato da MondoMobileWeb, è l’attuale denominazione data al precedente servizio Digital Privacy & Security.
A partire dal 19 giugno 2022, Digital Privacy & Security è tornato infatti a utilizzare il nome Rete Sicura che era stato abbandonato a Novembre 2020, in questo caso cambiando appunto denominazione in Rete Sicura 2.0, sia per le nuove attivazioni che per tutti i già clienti Vodafone che lo avevano attivo.
Come indicato nel sito di Vodafone, questo servizio è integrato alla rete mobile Vodafone e non richiede l’installazione di alcuna app.
Nella sezione Rete Sicura dell’app My Vodafone, i clienti possono personalizzare il livello di protezione della navigazione, scoprire da cosa sono stati protetti nell’ultimo mese e attivare e configurare il Parental Control.
Come sempre, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 307/23/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, i clienti che non volessero accettare questa modifica contrattuale possono comunque recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione.
In particolare, ciò è possibile fino al giorno indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Come indicato nell’informativa dedicata, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS, tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 o 42590, specificando la causale sopraindicata.
Le eventuali rate residue relative a costi di attivazione o a dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa, i clienti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso.
In ogni caso, come specifica l’operatore nell’informativa, è possibile disattivare il servizio Rete Sicura in qualsiasi momento senza vincoli.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie