TIM comunica che per l’Assemblea convocata il prossimo 23 aprile 2024 per deliberare, fra l’altro, sulla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, sono state depositate le seguenti liste di candidati in aggiunta a quella presentata lo scorso 6 marzo 2024 dal Consiglio uscente.
Nei giorni scorsi ASATI aveva presentato una lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione, poi cambiata con l’introduzione di Francesca Dalla Vecchia.
La lista presentata da ASATI, Associazione azionisti Telecom Italia, per conto di azionisti alla stessa associati (che dichiarano detenere lo 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie) è la seguente:
I candidati si dichiarano tutti indipendenti.
Anche Merlyn Partners SCSp, società di diritto lussemburghese, che ha comunicato di essere titolare dello 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie, ha presentato la sua lista indicando Stefano Siragusa come Amministratore Delegato.
Nella lista non c’è la figura di Alessandro Barnaba, che a fine ottobre 2023, ha presentato a TIM, insieme a Siragusa, il progetto TIMValue (poi cambiato in TValue per motivi di diritti di marchio).
Ecco la sua lista:
C’è anche la lista presentata da Bluebell Capital Partners Limited (società con sede a Londra, in qualità di gestore del fondo Bluebell Active Equity Master Fund ICAV, che ha comunicato essere titolare dello 0,5003% del capitale composto da azioni ordinarie):
I candidati si dichiarano tutti indipendenti.
Ecco, invece, la lista presentata lo scorso 6 marzo 2024 dal Consiglio uscente:
In questa lista spunta il nome di Jeffrey Hedberg, che aveva lasciato due anni fa (Aprile 2022) il ruolo di Amministratore Delegato di Wind Tre Spa.
In quell’occasione Hedberg aveva specificato che avvertiva il bisogno di iniziare una nuova fase della sua vita e della sua carriera, mettendo la sua conoscenza e la sua esperienza globale a disposizione in ruoli non esecutivi.
Per la nomina del Collegio Sindacale Vivendi S.E., che dichiara di detenere il 23,75% del capitale composto da azioni ordinarie del gruppo TIM, ha presentato la lista dei sindaci effettivi e sindaci supplenti.
Per la sezione Sindaci effettivi:
Per la sezione Sindaci supplenti:
In aggiunta, Vivendi S.E. propone,ricorrendone le condizioni, di nominare quale Presidente dell’Organo di Controllo il candidato indicato per primo nella sezione della lista relativa ai Sindaci effettivi; propone altresì di determinare in 135000 euro annui lordi il compenso del Presidente del Collegio Sindacale, in 95000 euro annui lordi quello dei Sindaci effettivi e in 15000 euro annui lordi il compenso aggiuntivo spettante al Sindaco effettivo che sarà chiamato a far parte dell’Organismo di vigilanza (ex decreto lesislativo 23 del 1/2001).
Oltre Vivendi, anche SICAV e un gruppo di gestori di fondi (che dichiarano di detenere complessivamente l’1,33684% del capitale composto da azioni ordinarie) hanno deciso di presentare una loro lista per la nonima del Collegio Sindacale.
Per la sezione Sindaci effettivi:
Per la sezione Sindaci supplenti:
1. Paolo PRANDI;
2. Laura FIORDELISI;
3. Simone MONTANARI;
4. Donatella VITANZA.
Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi è quello proposto quale Presidente dell’Organo di Controllo ai sensi di legge.
Si ricorda che il 14 dicembre 2023, Salvatore Rossi, l’attuale Presidente del gruppo TIM, ha comunicato che non intendeva presentare una propria candidatura per il rinnovo del CdA previsto per il 2024, ritenendo che la sua esperienza di oltre 4 anni in TIM debba avviarsi naturalmente a conclusione con la scadenza del mandato. Quindi, il Consiglio uscente ha indicato, al posto suo, il nome di Alberta Figari.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie