Tim

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

Share

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM selezionati sono disponibili le nuove offerte della gamma TIM xTe UP, con prezzi a partire da 9,99 euro al mese e con la particolarità che, una volta attivate, di conseguenza viene disattivata in automatico l’offerta già attiva.

In primo luogo, si premette che queste nuove offerte della gamma xTE UP sono di tipo ad personam e, pertanto, vengono proposte solo ad alcuni già clienti selezionati (non sono infatti attivabili da tutti) in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi, via SMS, tramite App MyTIM Mobile o Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Si tratta di offerte di tipo upselling, proposte quindi soltanto ai clienti con offerte con prezzo mensile minore. Si sottolinea inoltre che, in aggiuntiva alle offerte standard, sono disponibili anche due versioni International rivolte esclusivamente a clienti TIM ricaricabili nati all’estero.

Il nuovo portafoglio TIM xTe UP

Nel dettaglio, per i già clienti selezionati che sono nati in Italia, le nuove offerte TIM della gamma xTe UP sono le seguenti:

  • xTe UP 50 composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati fino in 5G (di cui 11 Giga in Roaming UE), il tutto a 9,99 euro al mese;
  • xTe UP 70 composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga al mese di traffico dati fino in 5G (di cui 14 Giga in Roaming UE), il tutto a 12,99 euro al mese;
  • xTe UP 100 composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico dati fino in 5G (di cui 16 Giga in Roaming UE), il tutto a 14,99 euro al mese;
  • xTe UP Bronze composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce nazionali verso tutti, 200 SMS verso tutti in Italia e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G (di cui 17 Giga in Roaming UE), il tutto a 15,99 euro al mese;
  • xTe UP Silver composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce nazionali verso tutti, 200 SMS verso tutti in Italia e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G (di cui 18 Giga in Roaming UE), il tutto a 16,99 euro al mese;
  • xTe UP Gold composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce nazionali verso tutti, 200 SMS verso tutti in Italia e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G (di cui 22 Giga in Roaming UE), il tutto a 19,99 euro al mese;
  • xTe UP Platinum composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce nazionali verso tutti, 200 SMS verso tutti in Italia e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G (di cui 27 Giga in Roaming UE), il tutto a 24,99 euro al mese;
  • xTe UP Titanium composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce nazionali verso tutti, 200 SMS verso tutti in Italia e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G (di cui 32 Giga in Roaming UE), il tutto a 29,99 euro al mese.

Sostanzialmente, con le offerte xTe UP 50, xTe UP 70 e xTe UP 100 sono previsti minuti illimitati e rispettivamente 50 Giga, 70 Giga e 100 Giga. Con le offerte xTe UP Bronze, Silver, Gold, Platinum e Titanium sono inclusi invece minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in tutti i casi, ma con costi mensili differenti.

Passando invece alle versioni International per clienti stranieri, nel dettaglio si tratta di queste due offerte:

  • xTe UP International composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, minuti per chiamare alcune destinazioni estere, 200 SMS verso tutti in Italia e 200 Giga al mese di traffico dati fino in 5G (di cui 14 Giga in Roaming UE), il tutto a 12,99 euro al mese;
  • xTe UP International Gold composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, minuti per chiamare alcune destinazioni estere, 200 SMS verso tutti in Italia e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G (di cui 17 Giga in Roaming UE), il tutto a 15,99 euro al mese.

In questo caso, sono inclusi anche minuti per chiamare dall’Italia verso l’estero, in particolare 888 minuti per chiamare la Cina, 300 minuti per chiamare altre destinazioni estere e 60 minuti per chiamare, Egitto, Filippine, Moldavia, Nigeria e Ucraina.

Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti il pacchetto di offerta si applicano le tariffe agevolate di TIM International Base, l’offerta riservata ai clienti stranieri per parlare a tariffa agevolata dall’Italia verso l’estero che si attiva contemporaneamente e gratuitamente all’attivazione di xTe UP International e International Gold e non prevede canoni mensili.

Disattivazione automatica e velocità in 5G

Come già accennato, con l’attivazione di queste nuove offerte della gamma TIM xTe UP, l’offerta già attiva sulla propria SIM viene disattivata automaticamente, ma potrà essere comunque utilizzata fino al termine del periodo di fruizione mensile.

Con tutte le offerte elencate, è prevista l’abilitazione al 5G. Si ricorda a tal proposito che, come riportato sul sito dell’operatore, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Quando la connessione dati avviene sulla rete 4G, con queste offerte è prevista una classe di priorità più elevata di quella base di default.

Si ricorda a tal proposito che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

Dettagli sui minuti, SMS e Giga inclusi nelle offerte

Per le offerte che prevedono chiamate e/o messaggi illimitati, TIM precisa che il cliente è tenuto a utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti e 18000 SMS al mese.

Come detto, con alcune di queste offerte sono previsti anche “Giga illimitati”. Si ricorda sempre che, in questi casi, l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Con le offerte che prevedono un bundle non illimitato, al superamento dei Giga inclusi in Italia è previsto il Giga di scorta, con cui il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si esaurisce questo bundle, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Come sempre, l’attivazione di una di queste offerte ad personam non comporta la modifica né del piano base tariffario né dei servizi aggiuntivi già attivi sulla linea mobile TIM.

In generale, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette anche a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie