Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM ha deciso di lanciare la nuova offerta mobile mass market TIM 60+ Basic a 7,99 euro al mese dedicata ai nuovi clienti TIM che hanno 60 anni compiuti.
TIM 60+ Basic prevede ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile 4G al prezzo di 7,99 euro al mese anzichè 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
TIM 60+ Basic, si aggiunge alla gamma Tim 60+ per gli over 60, può essere attivata solo da chi ha almeno 60 anni compiuti e solo dai nuovi clienti TIM che attivano un nuovo numero di telefono mobile. L’offerta non è compatibile con la promo “Giga illimitati” di TIM Unica e Tim Unica Power.
TIM 60+ Basic prevede un costo di attivazione pari a 5 euro che va sommato al costo standard della SIM di 10 euro una tantum (salvo promozioni locali) e al costo del primo mese anticipato.
In caso di attivazione online, il costo di attivazione e il primo mese dell’offerta sono gratuiti, ma per l’acquisto della SIM bisogna comunque sostenere un prezzo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, da pagare in contanti alla consegna.
L’offerta quindi prevede 1 Giga di traffico Internet (2G e 4G), valido anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea e su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it).
Si ricorda che il traffico internet incluso nelle offerte è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e che, in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è spenta in tutta Italia.
Al superamento del Giga previsto dall’offerta, in mancanza di altre offerte dati attive, in Italia e nel resto dei paesi Unione Europea la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità. L’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Nell’offerta TIM 60+ Basic, in caso di superamento dei 200 SMS inclusi, si applicano le condizioni del profilo tariffario di default, ovvero un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Per quanto riguarda i minuti illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti.
In Roaming nel resto dei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (salvo cambiamenti), quest’offerta è valida alle stesse condizioni nazionali.
In più in Roaming UE (quindi non in Italia), come previsto dal regolamento “Roaming Like at Home“, il bundle voce e SMS è valido anche per chiamare e inviare SMS verso tutti i numeri mobile e rete fissa dei Paesi dell’Unione Europea. Sono escluse come sempre le numerazioni speciali.
Dal 30 maggio 2021, in caso di attivazione di una nuova SIM, il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.
Con le attuali offerte TIM in commercio, tra cui anche quest’offerta TIM 60+ Basic, sono inclusi gratuitamente i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM.
In generale, invece, con le offerte TIM sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e, se non è specificato nel bundle, anche le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso il resto dei Paesi dell’Unione Europea e il resto del mondo.
In caso di addebito su credito residuo, se questo è insufficiente al momento del rinnovo, con le offerte TIM è prevista la sospensione del bundle fino a un massimo di 180 giorni, con possibilità di pagare comunque a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In fase di attivazione, comunque, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.
Con questo servizio, in caso di esaurimento del credito, il cliente può chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.
Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
Si ricorda inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie