Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un’offerta Vodafone TV che, a partire da Luglio 2024, non sarà più possibile accedere tramite la piattaforma streaming ai canali di Warner Bros. Discovery.
L’operatore lo ha reso noto tramite una nuova informativa pubblicata oggi, 27 Marzo 2024, nella pagina Vodafone Informa del suo sito ufficiale, nella sezione “Modifiche Contrattuali e Aggiornamenti”, dal titolo “Modifica Contrattuale Vodafone TV – Discovery”.
Si ricorda che Vodafone TV è la piattaforma di streaming di proprietà dell’operatore rosso dedicata ai clienti di rete fissa che, oltre alla tradizionale TV, possono fruire anche di contenuti on demand e di Internet TV.
Dunque, questa modifica delle condizioni del contratto riguarda in particolare alcuni clienti di rete fissa Vodafone che hanno attivo un pacchetto Vodafone TV.
Come già raccontato, negli anni scorsi Vodafone Italia aveva siglato degli accordi con Discovery Italia (poi diventata Warner Bros. Discovery in seguito alla fusione di Discovery e WarnerMedia) per portare tutti i canali free to air di Discovery, a cui si era poi aggiunto anche Discovery Channel, sulla piattaforma Vodafone TV, in streaming e in modalità on demand.
Adesso, come annunciato dall’operatore, a partire dal 1° Luglio 2024 l’offerta Vodafone TV subirà delle modifiche riguardo alcuni canali e contenuti Warner Bros. Discovery che non saranno più disponibili.
L’operatore informa che il cambiamento dell’offerta Vodafone TV avviene a seguito delle “mutate condizioni commerciali”.
L’elenco completo dei canali con funzionalità avanzate e i contenuti on demand di Warner Bros. Discovery che non saranno più disponibili a partire dal 1° Luglio 2024 viene fornito attraverso un documento dedicato, con la relativa numerazione di Vodafone TV:
Vodafone ricorda che sarà comunque possibile continuare a guardare i propri programmi preferiti dei canali Warner Bros. Discovery presenti sul Digitale Terrestre, collegando il cavo dell’antenna alla Vodafone TV, seguendo la numerazione LCN nazionale.
In questo modo, tramite il Digitale Terrestre, sarà possibile vedere in diretta Nove (canale 9), Real Time (canale 31), Food Network (canale 33), Giallo (canale 38), K2 (canale 41), Frisbee (canale 44), DMAX (canale 52), HGTV (canale 56) e MotorTrend (canale 59).
Si ricorda che, ai sensi dell’Articolo 98 septies decies comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e Delibera AGCOM 307/23/CONS, se il cliente Vodafone non intende accettare le modifiche appena illustrate, avrà diritto di recedere dall’offerta Vodafone TV senza penali né costi di disattivazione entro il 31 Agosto 2024.
In particolare, per esercitare il diritto di recesso gratuito, sarà necessario specificare come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
L’operatore specifica che se si esercita il diritto di recesso successivamente alla data del 31 Agosto 2024, il servizio di cui si usufruirà da quella data e fino alla chiusura del contratto sarà addebitato secondo le nuove condizioni.
I clienti impattati potranno esercitare il diritto di recesso dall’offerta Vodafone TV, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), in tutti i negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a servizio clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie