Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire da domani, 28 Marzo 2024, le nuove funzionalità di Galaxy AI saranno disponibili anche con gli smartphone Samsung Galaxy S23 e S23 FE, oltre che con i pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5.
Al momento, le funzionalità di Galaxy AI sono disponibili soltanto con i nuovi Samsung Galaxy S24, che fin dal lancio sono dotati del sistema operativo Android 14 con l’interfaccia proprietaria di Samsung One UI 6.1.
Nelle scorse settimane, la stessa Samsung aveva annunciato che, con il nuovo aggiornamento a One UI 6.1, queste funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sarebbero arrivate su un maggior numero di dispositivi Galaxy. In particolare, era stato dichiarato che il nuovo aggiornamento sarebbe stato rilasciato per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5, Z Flip 5 e Tab S9, a partire dalla fine di Marzo 2024.
In questi giorni, come già raccontato, TIM e WindTre hanno cominciato a proporre questi smartphone nei loro rispettivi siti web, con delle pagine dedicate dove vengono indicati alcuni esempi di prezzo.
Adesso invece, a questa nuova campagna pubblicitaria si è unita come detto anche Vodafone, che nel suo sito, oltre a un banner dedicato in homepage, ha inserito anche una pagina dedicata come fatto dagli altri due operatori, ma in questo caso senza alcun esempio di prezzo.
Come TIM e WindTre, rispetto all’annuncio di Samsung dei mesi scorsi, anche Vodafone sta indicato la data precisa in cui verrà rilasciato l’aggiornamento, ovvero il 28 Marzo 2024.
Si segnala a questo proposito che, nelle ultime ore, questa data di lancio è stata ufficializzata anche dalla stessa Samsung, che ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento alla One UI 6.1.
Nel suo sito, similmente a TIM e WindTre, anche Vodafone sta proponendo gli smartphone Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5, ma in questo caso, come detto, senza indicare alcun esempio di prezzo.
L’operatore rosso, infatti, nella pagina dedicata presente nel suo sito, invita semplicemente a recarsi in un negozio Vodafone per effettuare l’acquisto.
Si ricorda che, con Vodafone, in generale l’acquisto di smartphone avviene con il servizio Telefono No Problem (TNP), che prevede 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.
In aggiunta, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.
Attualmente, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, nei negozi Vodafone gli smarthphone Samsung Galaxy S23 FE e della gamma Galaxy S23 vengono proposti con i seguenti prezzi:
Invece, per i pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, le rate mensili sono come di seguito:
Si specifica sempre che, nel listino Vodafone, tutti gli smartphone sono disponibili con soli tre possibili prezzi, rispettivamente per chi sottoscrive le offerte “Special”, come ad esempio quelle operator attack come la Bronze Plus, per i nuovi clienti che attivano altre offerte e per i già clienti
In ogni caso, come già accennato, oltre alle rate mensili può essere previsto anche un eventuale anticipo una tantum.
In alternativa alla rateizzazione standard, nei negozi Vodafone gli smartphone possono essere acquistati anche tramite finanziamento Compass con modalità Flexy Pay, ad anticipo zero e con pagamento tramite carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale.
In questo caso, in base al modello scelto, è possibile pagare in 12, 20, 30 o 36 rate mensili, con prezzi differenti rispetto alla rateizzazione standard.
Si ricorda infine che, dal 26 Ottobre 2023, l’operatore propone anche la modalità di rateizzazione Vodafone Smartphone Easy, disponibile solo per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, soltanto con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.
Come già raccontato, tra le funzionalità di Galaxy AI sono presenti ad esempio Traduzione Live, che garantisce traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale, e Interprete, con cui le conversazioni dal vivo possono essere tradotte istantaneamente e visualizzate su uno schermo diviso.
Per i messaggi, è disponibile la cosiddetta Assistente Chat che migliora il tono della conversazione, o anche l’intelligenza artificiale nella tastiera Samsung per tradurre messaggi, email e altro in 13 lingue.
Sono presenti anche altre funzionalità come Assistente Note di Samsung Notes e Assistente Trascrizione per trascrivere, riassumere e tradurre le registrazioni vocali.
Si citano infine il nuovo Cerchia e cerca con Google, che genera risultati di ricerca semplicemente con un gesto, e anche le funzionalità dedicata alla fotocamera come Modifica Generativa, per ridimensionare, riposizionare o riallineare gli oggetti nelle foto, Edit Suggestion e Slow-mo istantaneo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie