Iliad apre un nuovo Store a Ferrara: inaugurazione domani 28 Marzo 2024
Iliad si appresta ad aprire un nuovo flagship Store, il numero 58 sul territorio italiano, che verrà inaugurato nella città di Ferrara, rappresentando il primo punto vendita dell’operatore nell’area ferrarese.
Iliad Italia ha annunciato l’apertura del nuovo Store di Ferrara nella giornata di oggi, 27 Marzo 2024, dopo alcuni mesi dall’ultima inaugurazione di un negozio dell’operatore.
Si ricorda che l’operatore aveva avviato la ricerca di personale per il primo Store di Ferrara già lo scorso anno, in particolare tramite il Recruiting Day che si è svolto il 22 Giugno 2023 a Bologna. Tuttavia, fino ad ora Iliad non aveva aperto alcun negozio nella città emiliana.
Invece, come comunicato dall’operatore italiano del Gruppo Iliad, il primo Iliad Store della città di Ferrara aprirà domani, Giovedì 28 Marzo 2024. In particolare, il nuovo punto vendita si trova in Piazza Trento – Trieste 1/3/5.
L’inaugurazione del nuovo flagship Store di Iliad avverrà alle ore 11:00, con un evento che permetterà a tutti coloro che visiteranno il punto vendita di ricevere alcuni gadget Iliad in omaggio.
Si tratta dunque del primo punto vendita di Ferrara e di tutta la provincia, che finora ospitava principalmente Iliad Corner, Iliad Express e negozi di telefonia multimarca del canale distributivo Iliad Space. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, quello di Ferrara rappresenta invece il nono Iliad Store della regione dopo quelli già aperti a Bologna, Rimini, Forlì, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e i due a Modena.
Con quello di Ferrara Iliad raggiunge 58 Store aperti
Dunque, da domani, 28 Marzo 2024, con l’apertura del nuovo negozio di Ferrara, gli Iliad Store aperti e operativi in Italia saranno 58, così distribuiti:
- 5 a Milano in Viale Francesco Restelli 1/A (Sede Legale Iliad), Via Torino 55, Corso Buenos Aires, Centro Commerciale Carosello e Centro Commerciale Fiordaliso (Rozzano);
- 1 a Venezia presso il Centro Commerciale Porte di Mestre (Mestre);
- 3 a Torino presso il Centro Commerciale Le Gru (Grugliasco), in Piazza Castello 99 e presso il Centro Commerciale Lingotto;
- 2 a Genova presso il Centro Commerciale Fiumara Shopping & Fun e in Via XX Settembre 104R;
- 7 a Roma in Via Cola di Rienzo 238, presso il Centro Commerciale Roma Est, nella Galleria Commerciale Porta di Roma, al Centro Commerciale Euroma2, in Piazza Bologna 23, in Viale Guglielmo Marconi 85 e alla Stazione Termini.
- 3 a Napoli in Via Toledo 103/104, in Via Alessandro Scarlatti 195/197 e presso la Stazione Centrale (piano -1);
- 2 a Catania presso la Galleria Commerciale Porte di Catania e in Via Etnea 80;
- 2 a Bari, in Piazza Umberto I al numero civico 4 e presso il Parco Commerciale Casamassima, in Via Noicattaro 2 (Casamassima);
- 1 a Bologna, in Via Indipendenza civico 23 C/D;
- 2 a Firenze, presso la galleria di Santa Maria Novella e presso il Centro Commerciale I Gigli (Campi Bisenzio);
- 1 a Palermo, in Piazza Giuseppe Verdi al numero civico 60/61;
- 2 a Modena, presso il Centro Commerciale Grandemilia e in Via Emilia Centro 187;
- 1 a Quartucciu (Cagliari), presso il Centro Commerciale Le Vele Millennium;
- 1 a Pescara in Via Firenze 309, angolo Corso Umberto I;
- 1 a Rimini presso il Centro Commerciale Le Befane;
- 1 a Brescia in Via Mazzini 25;
- 1 a Padova in Piazza Garibaldi 14 (ex Rinascente);
- 1 a Orio al Serio (Bergamo) presso il Centro Commerciale Oriocenter;
- 1 a Verona in Corso Porta Borsari 7;
- 1 a Messina in Via Tommaso Cannizzaro 54/56 (Piazza Cairoli);
- 1 a Pisa in Corso Italia 43;
- 1 a Forlì in Corso Giuseppe Garibaldi 13;
- 1 a Cosenza in Corso G. Mazzini 162;
- 1 a Caserta in Via Giuseppe Mazzini 60;
- 1 a Varese in Corso Matteotti 29;
- 1 a Reggio Emilia in Via Emilia S. Stefano 1G-H;
- 1 a Pavia in Corso Cavour 6;
- 1 a Parma in Strada della Repubblica 16;
- 1 a Como in Via Caio Plinio Secondo 5;
- 1 a Salerno in Corso Vittorio Emanuele 98;
- 1 a Vicenza in Corso Andrea Palladio 66;
- 1 ad Ascoli Piceno in Corso Trento e Trieste 75;
- 1 a La Spezia in Via Del Prione 57;
- 1 a Piacenza in Corso Vittorio Emanuele II 65;
- 1 a Lecce in Piazza Giuseppe Mazzini 55;
- 1 a Monza in Via Italia 50;
- 1 a Livorno in Via Grande 131;
- 1 a Busto Arsizio in Piazza Santa Maria 1;
- 1 a Ferrara in Piazza Trento – Trieste 1/3/5.
In futuro il numero degli Iliad Store in Italia potrebbe ancora aumentare, dato che l’operatore continua la sua ricerca di personale per i suoi punti vendita. A questo proposito, la pubblicazione di un annuncio lavorativo avvenuta nei mesi scorsi potrebbe suggerire la prossima apertura di un ulteriore Store a Cagliari, magari in centro città.
Differentemente da quanto accade nei Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.
Attraverso le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato ad installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo modello di distributore automatico utilizzato fin dal 2018 da Iliad, con il quale, a differenza del precedente, si possono ottenere le EcoSIM.
Si segnala che con il lancio dal 4 Maggio 2023 di Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVA, negli Store dell’operatore è possibile attivare anche l’offerta dedicata al segmento Business. Inoltre, presso i punti vendita si è aggiunto anche un bancone dedicato a Iliadbusiness, con il relativo logo.
Le attuali offerte di Iliad sottoscrivibili negli Store
Attualmente, con le SIMBOX presenti negli Store, per il mercato consumer vengono proposte le seguenti tre offerte mobile principali, composte da minuti, SMS e traffico dati:
- Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega al mese di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
- Iliad Flash 150 2024 (ecco il link diretto), sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 4 Aprile 2024, salvo cambiamenti, con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
- Iliad Flash 200 2024 (ecco il link diretto), sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 4 Aprile 2024, salvo cambiamenti, con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga al mese di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.
L’operatore propone sempre anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), composta esclusivamente da 300 Giga al mese di traffico dati fino in 4G e 4G+, al costo di 13,99 euro al mese. In questo caso non sono previsti minuti ed SMS, ma con il piano tariffario base è possibile comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.
Inoltre, tramite le SIMBOX è disponibile anche l’offerta di rete fissa Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.
In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. Ad ogni modo, per attivare questa offerta di rete fissa, si paga sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.