Vodafone Italia

Vodafone, aggiornamento app My Vodafone: possibile scaricare le fatture e altre novità

Share

Vodafone ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento dell’app My Vodafone, con cui in particolare introduce la possibilità di scaricare le fatture direttamente dall’applicazione, oltre ad aver aggiornato la modalità di gestione dei consensi.

Per adesso, l’aggiornamento dell’app dispositivi mobili di Vodafone è stato rilasciato solo sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per i device iOS.

In questo modo, adesso l’app My Vodafone giunge alla versione 13.8.0, che secondo quanto indicato sull’App Store di Apple è disponibile a partire da ieri, 25 Marzo 2024.

Ecco la nota che accompagna l’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone, con le principali novità:

Con l’ultimo aggiornamento, è possibile scaricare le fatture direttamente dall’app, gestire facilmente le preferenze di consenso offrendoti il pieno controllo sulla tua esperienza.

Inoltre, abbiamo introdotto l’autenticazione a due passaggi, tramite codice SMS, in fase di accesso all’ app.

Dunque, al momento l’aggiornamento dell’app My Vodafone non è stato ancora rilasciato sul Google Play Store (ecco il link diretto) per i dispositivi Android. Tuttavia, non è escluso che a breve possa arrivare anche per i device Android.

Le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone

Dunque, come indicato nelle note dell’aggiornamento, la nuova versione dell’app My Vodafone permette ai clienti di rete fissa di scaricare le fatture direttamente dall’applicazione.

Inoltre, con questa versione è stata aggiornata la gestione delle preferenze di consenso del proprio profilo.

Inoltre, l’operatore ricorda che è stata introdotta l’autenticazione a due passaggi, tramite codice SMS, in fase di accesso all’app My Vodafone.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Febbraio 2024, con la versione 13.7.0, sull’app My Vodafone è stata introdotta l’autenticazione tramite codice OTP al momento dell’apertura, in particolare per coloro che accedono senza inserire le credenziali dell’account.

L’utilizzo del codice OTP rimane comunque una misura temporanea: infatti, come era stato annunciato nella comunicazione via email inviata a Dicembre 2023a partire dal mese di Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, l’unico modo per accedere all’app sarà quello di utilizzare le credenziali del proprio account.

Per questo motivo, ai suoi clienti che non avessero ancora effettuato la registrazione, l’operatore consiglia di creare un nuovo account sul sito Vodafone, in modo da poter continuare ad accedere all’app anche nei prossimi mesi.

Si ricorda che, secondo quanto spiegato dall’operatore, questa novità si rende necessaria per garantire la protezione dei dati sensibili dei clienti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie