Vodafone ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento dell’app My Vodafone, con cui in particolare introduce la possibilità di scaricare le fatture direttamente dall’applicazione, oltre ad aver aggiornato la modalità di gestione dei consensi.
Per adesso, l’aggiornamento dell’app dispositivi mobili di Vodafone è stato rilasciato solo sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per i device iOS.
In questo modo, adesso l’app My Vodafone giunge alla versione 13.8.0, che secondo quanto indicato sull’App Store di Apple è disponibile a partire da ieri, 25 Marzo 2024.
Ecco la nota che accompagna l’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone, con le principali novità:
Con l’ultimo aggiornamento, è possibile scaricare le fatture direttamente dall’app, gestire facilmente le preferenze di consenso offrendoti il pieno controllo sulla tua esperienza.
Inoltre, abbiamo introdotto l’autenticazione a due passaggi, tramite codice SMS, in fase di accesso all’ app.
Dunque, al momento l’aggiornamento dell’app My Vodafone non è stato ancora rilasciato sul Google Play Store (ecco il link diretto) per i dispositivi Android. Tuttavia, non è escluso che a breve possa arrivare anche per i device Android.
Dunque, come indicato nelle note dell’aggiornamento, la nuova versione dell’app My Vodafone permette ai clienti di rete fissa di scaricare le fatture direttamente dall’applicazione.
Inoltre, con questa versione è stata aggiornata la gestione delle preferenze di consenso del proprio profilo.
Inoltre, l’operatore ricorda che è stata introdotta l’autenticazione a due passaggi, tramite codice SMS, in fase di accesso all’app My Vodafone.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Febbraio 2024, con la versione 13.7.0, sull’app My Vodafone è stata introdotta l’autenticazione tramite codice OTP al momento dell’apertura, in particolare per coloro che accedono senza inserire le credenziali dell’account.
L’utilizzo del codice OTP rimane comunque una misura temporanea: infatti, come era stato annunciato nella comunicazione via email inviata a Dicembre 2023, a partire dal mese di Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, l’unico modo per accedere all’app sarà quello di utilizzare le credenziali del proprio account.
Per questo motivo, ai suoi clienti che non avessero ancora effettuato la registrazione, l’operatore consiglia di creare un nuovo account sul sito Vodafone, in modo da poter continuare ad accedere all’app anche nei prossimi mesi.
Si ricorda che, secondo quanto spiegato dall’operatore, questa novità si rende necessaria per garantire la protezione dei dati sensibili dei clienti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie