App e Prog

Apple: Worldwide Developers Conference (WWDC24) torna il 10 giugno 2024

Share

Apple ha annunciato oggi 26 marzo 2024 che l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori, sviluppatrici, studenti e studentesse avranno l’opportunità di celebrarne l’inizio di persona durante l’evento speciale di apertura all’Apple Park.

La WWDC24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS.

Nell’ambito del costante impegno di Apple nell’aiutare chi sviluppa a migliorare le loro app e i loro giochi, l’evento offrirà loro un accesso esclusivo agli esperti Apple, oltre a fornire informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità.

Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare in contatto con sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo alla WWDC24 durante una straordinaria settimana dedicata alla tecnologia e alla community. La WWDC è nata per condividere nuove idee e fornire a chi sviluppa risorse e strumenti innovativi per creare qualcosa di ancora più straordinario“.

Sviluppatori, sviluppatrici, studenti e studentesse potranno scoprire i software e le tecnologie Apple più recenti durante il Keynote di apertura, e potranno seguire la WWDC24 durante tutta la settimana attraverso l’app Apple Developer, il sito web e YouTube.

La conferenza di quest’anno 2024 include sessioni video e offre l’opportunità di interagire con i team di designer e ingegneri Apple, e con l’intera community di sviluppo internazionale.

La WWDC24 si aprirà con un evento in presenza il 10 giugno 2024, che permetterà a sviluppatori e sviluppatrici di seguire il Keynote all’Apple Park, incontrare il team Apple e partecipare ad attività speciali.

I posti saranno limitati e i dettagli per fare richiesta di partecipazione verranno pubblicati sul sito Apple Developer e nell’app.

Apple è lieta di offrire il proprio supporto alla prossima generazione di sviluppatori e sviluppatrici attraverso la Swift Student Challenge, uno dei tanti programmi pensati per promuovere la futura community di developer, creator, imprenditori e imprenditrici.

Il 28 marzo 2024 verrà comunicato l’esito a chi ha partecipato alla Challenge, e i vincitori potranno candidarsi per partecipare all’evento in presenza all’Apple Park. Cinquanta Distinguished Winner, riconosciuti per l’eccellenza delle loro proposte, saranno invitati a fare un’esperienza di 3 giorni a Cupertino.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie