Da alcuni giorni, TIM ha cominciato a rilasciare un aggiornamento con cui rinnova la sua app MyTIM, introducendo una nuova veste grafica e una nuova home page dove sono riportate maggiori informazioni e funzionalità. Inoltre, è stata introdotta la modalità “Esplora come ospite” che permette anche a chi non è cliente TIM di visualizzare alcune informazioni e fruire di alcuni servizi.
L’aggiornamento dell’app MyTIM è stato introdotto in particolare per i dispositivi mobili con sistema operativo Android, rilasciato tramite il Google Play Store (ecco il link diretto).
In questo modo, l’app MyTIM passa alla versione 7.0.0, che secondo quanto riportato sul Google Play Store risulta essere stata rilasciata a partire dal 22 Marzo 2024.
Di seguito si riporta la nota che spiega le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app MyTIM:
Abbiamo rinnovato la grafica e le interazioni, inserito la ricerca posizionato l’assistenza direttamente nel menu di navigazione e l’assistente virtuale in tutte le pagine principali.
In Home Page trovi le informazioni su novità e concorsi e le migliori offerte per te. Puoi acquistare biglietti di bus e metro e pagare parcheggi della tua città.
Se non sei nostro cliente puoi partecipare a concorsi e scoprire le offerte dedicate a chi vuole entrare a far parte del mondo TIM.
L’app MyTIM per dispositivi Android è disponibile anche su Huawei AppGallery (ecco il link diretto), ma in questo caso ancora non risulta essere stata aggiornata alla versione 7.0.0.
Allo stesso modo, al momento l’aggiornamento dell’app MyTIM non sembra essere stato rilasciato sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per i dispositivi iOS. In ogni caso, non è escluso che a breve anche sui dispositivi iOS possa arrivare la nuova versione rinnovata dell’app MyTIM.
Nel dettaglio, come riportato anche nel Play Store, la principale novità riguarda la veste grafica dell’app MyTIM, totalmente rinnovata e più “squadrata” rispetto alla precedente, in modo da allinearsi alla grafica del sito web di TIM.
Infatti, adesso i riquadri e i tasti presenti nell’ultima versione dell’app MyTIM sono di forma rettangolare o quadrata, mentre in precedenza le forme erano più “arrotondate”.
L’altra principale novità, visibile sin dalla pagina di login dove è presente l’apposito tasto, è la nuova modalità “Esplora come ospite”.
In questo modo, anche chi non è già cliente TIM può utilizzare l’app MyTIM, dove vengono messe a disposizione alcune funzionalità fruibili senza accedere con l’account dell’operatore.
In particolare, cliccando su “Esplora come ospite” nella pagina di login, sono innanzitutto visibili dei banner dedicati ai concorsi TIM in corso, a cui possono partecipare anche coloro che non sono clienti, e alle offerte TIMVISION.
Subito dopo c’è la sezione “Esplora il mondo TIM”, dove è presente il video della campagna istituzionale del Gruppo contro le differenze di genere.
Scorrendo la home page dell’app MyTIM in versione “ospite” c’è poi la sezione “TIM Tickets”, dove chi non è cliente dell’operatore può comunque accedere ai servizi di acquisto di biglietti per bus e metro e di pagamento di sosta e ZTL disponibili per alcune città italiane.
L’operatore invita poi i già clienti TIM ad effettuare l’accesso per scoprire le offerte disponibili sul proprio numero. Infine, nella versione da “ospite” dell’app MyTIM sono presenti anche alcuni link utili per alcuni servizi offerti da TIM.
Per quanto riguarda invece clienti TIM, una volta effettuato l’accesso sull’app MyTIM inserendo le credenziali del proprio account, ci si troverà di fronte ad una nuova home page rinnovata.
Innanzitutto, all’inizio della nuova home page dell’app MyTIM è presente una barra che indica la linea di cui si stanno visualizzando le informazioni, con possibilità di selezionare le altre intestate.
Subito sotto è stata introdotta una nuova barra di ricerca, con la dicitura “Ciao, cosa vuoi fare o cercare?”, dove è possibile digitare ciò di cui si ha bisogno ottenendo dei collegamenti rapidi alla funzionalità richiesta.
Nella nuova home page dell’app MyTIM i clienti dell’operatore visualizzano poi i banner dedicati ai concorsi a premi di TIM attualmente disponibili, a cui si può accedere direttamente cliccando negli appositi riquadri.
Scorrendo ancora, è poi presente la sezione “La mia linea”, dove si visualizzano i contatori della propria offerta principale, nel caso di una linea mobile. Nello stesso riquadro, come già accadeva in precedenza, vengono riportati anche i giorni che mancano al prossimo rinnovo della propria offerta mobile e l’importo del credito residuo, con il tasto per passare alla pagina della ricarica.
Subito dopo alle informazioni principali sulla propria linea TIM è presente la nuova sezione “Azioni veloci”, dove sono presenti i tasti che permettono di accedere rapidamente ad alcune funzionalità, fra cui “Controlla Movimenti”, per verificare i movimenti sulla propria linea, “Trova Negozio”, per passare alla mappa dei punti vendita TIM, “Vai a TIM Party”, per accedere al programma di fidelizzazione gratuito, “Porta un Amico”, per accedere alla sezione dell’iniziativa Porta un Amico in TIM, e infine “Vai a TIM Tickets”, dove è possibile acquistare biglietti di bus e metro e pagare parcheggi e ZTL in alcune città.
Infine, la home page della nuova app MyTIM si chiude con la sezione “Offerte per te”, dove vengono riportate le principali offerte proposte per il proprio numero, con possibilità di accedere alla sezione dedicata per visualizzare l’intero portafoglio.
Nella parte inferiore della schermata dell’app MyTIM è ancora presente la barra di navigazione, in cui oltre ai tasti “Home”, “Ricarica”, “Offerte” e “Menu” adesso è presente il nuovo tasto “Assistenza”, che sostituisce quello che in precedenza rimandava alla chat con l’assistente virtuale Angie. In questo modo, si accede direttamente alla pagina dedicata all’assistenza, dove è possibile cercare le soluzioni ad eventuali problematiche o avviare una chat con Angie.
A proposito dell’assistente virtuale Angie, con l’aggiornamento dell’app MyTIM il tasto che permette di accedere alla chat è stato inserito in tutte le pagine principali dell’applicazione.
Si segnala infine che è stata rinnovata anche la schermata che si visualizza una volta cliccato il tasto menu presente nella barra di navigazione, che adesso si apre a tutto schermo e permette di accedere alle informazioni sul proprio profilo e sulla propria linea e a vari servizi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie