Kena

Kena: risolti i problemi del 23 e 24 Marzo 2024 alle chiamate in uscita per alcuni clienti

Share

Nel corso dell’ultimo fine settimana, alcuni clienti dell’operatore virtuale Kena hanno riscontrato dei problemi per quanto riguarda le chiamate in uscita, rimanendo impossibilitati ad effettuare telefonate fino alla risoluzione del disservizio, durato diverse ore.

Le prime segnalazioni del problema risalgono alla serata del 23 Marzo 2024, con alcuni consumatori che hanno lamentato il disservizio nei profili social di Kena, affermando di non riuscire ad effettuare chiamate, potendo comunque, nella maggior parte dei casi, ricevere telefonate e navigare in Internet. La maggior parte delle segnalazioni è poi arrivata nella mattinata del 24 Marzo 2024.

In particolare, nel segnalare l’inconveniente, che ha interessato diverse aree d’Italia, alcuni clienti dell’operatore virtuale hanno lamentato problemi solo verso certi numeri, mentre altri hanno riportato di un malfunzionamento più generalizzato.

Tra le varie segnalazioni riportate sui social di Kena, inoltre, un numero più ristretto di clienti ha affermato di non riuscire neanche a ricevere chiamate, oltre a non poterne effettuare, e solo pochi altri hanno sostenuto di essere rimasti senza rete mobile.

Il problema, in ogni caso, secondo le segnalazioni dei clienti Kena, ha riguardato quasi esclusivamente le chiamate in uscita verso i numeri mobili, con in particolare la comparsa di un messaggio di errore a schermo con la dicitura “Errore di chiamata”.

In risposta ai commenti relativi al disservizio, Kena ha rassicurato gli utenti affermando di aver inviato una segnalazione al reparto competente.

In alcuni casi, l’operatore ha anche invitato a contattare il servizio di assistenza clienti, che tuttavia molti utenti non sono riusciti a raggiungere, stando a quanto riportato nei commenti sui profili social di Kena, probabilmente per via delle numerose segnalazioni.

Il disservizio, che si specifica, ha coinvolto solo alcuni clienti Kena, alla fine è stato risolto nel pomeriggio di Domenica 24 Marzo 2024, come anche confermato, sempre sui social dell’operatore, dagli stessi utenti che avevano prima segnalato l’esistenza del problema.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Nei giorni scorsi, come già raccontato da MondoMobileWeb, alcuni clienti dell’operatore virtuale avevano segnalato anche un altro disservizio, ormai risolto, che non permetteva il rinnovo delle offerte nonostante sulla SIM fosse presente credito a sufficienza.

Si ringraziano Stefano e Riccardo per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie