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Kena: risolti i problemi del 23 e 24 Marzo 2024 alle chiamate in uscita per alcuni clienti

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Nel corso dell’ultimo fine settimana, alcuni clienti dell’operatore virtuale Kena hanno riscontrato dei problemi per quanto riguarda le chiamate in uscita, rimanendo impossibilitati ad effettuare telefonate fino alla risoluzione del disservizio, durato diverse ore.

Le prime segnalazioni del problema risalgono alla serata del 23 Marzo 2024, con alcuni consumatori che hanno lamentato il disservizio nei profili social di Kena, affermando di non riuscire ad effettuare chiamate, potendo comunque, nella maggior parte dei casi, ricevere telefonate e navigare in Internet. La maggior parte delle segnalazioni è poi arrivata nella mattinata del 24 Marzo 2024.

In particolare, nel segnalare l’inconveniente, che ha interessato diverse aree d’Italia, alcuni clienti dell’operatore virtuale hanno lamentato problemi solo verso certi numeri, mentre altri hanno riportato di un malfunzionamento più generalizzato.

Tra le varie segnalazioni riportate sui social di Kena, inoltre, un numero più ristretto di clienti ha affermato di non riuscire neanche a ricevere chiamate, oltre a non poterne effettuare, e solo pochi altri hanno sostenuto di essere rimasti senza rete mobile.

Il problema, in ogni caso, secondo le segnalazioni dei clienti Kena, ha riguardato quasi esclusivamente le chiamate in uscita verso i numeri mobili, con in particolare la comparsa di un messaggio di errore a schermo con la dicitura “Errore di chiamata”.

In risposta ai commenti relativi al disservizio, Kena ha rassicurato gli utenti affermando di aver inviato una segnalazione al reparto competente.

In alcuni casi, l’operatore ha anche invitato a contattare il servizio di assistenza clienti, che tuttavia molti utenti non sono riusciti a raggiungere, stando a quanto riportato nei commenti sui profili social di Kena, probabilmente per via delle numerose segnalazioni.

Il disservizio, che si specifica, ha coinvolto solo alcuni clienti Kena, alla fine è stato risolto nel pomeriggio di Domenica 24 Marzo 2024, come anche confermato, sempre sui social dell’operatore, dagli stessi utenti che avevano prima segnalato l’esistenza del problema.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Nei giorni scorsi, come già raccontato da MondoMobileWeb, alcuni clienti dell’operatore virtuale avevano segnalato anche un altro disservizio, ormai risolto, che non permetteva il rinnovo delle offerte nonostante sulla SIM fosse presente credito a sufficienza.

Si ringraziano Stefano e Riccardo per le prime segnalazioni.

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