WindTre Rete Fissa

WINDTRE rete fissa: anche ai clienti Very Mobile prezzo mensile scontato in convergenza

Share

In questo periodo, in alcuni negozi WINDTRE abilitati, l’operatore sta proponendo la possibilità di attivare una linea fissa ad un prezzo mensile scontato in convergenza ai clienti del suo secondo brand Very Mobile, senza però altri benefici sulla linea mobile.

Infatti, da alcune settimane, solo in alcuni punti vendita WINDTRE aderenti, è stata resa disponibile questa iniziativa in edizione limitata che permette di effettuare la convergenza fra le offerte WINDTRE Super Fibra e le SIM Very Mobile.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le attuali offerte, l’operatore semivirtuale consente infatti di navigare su rete WINDTRE 4G, di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload (oppure di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con le offerte solo dati o per chi decide di attivare l’opzione Very Full Speed).

Sin dall’inizio Very Mobile ha preferito definirsi un brand di CK Hutchison, di cui fa parte Wind Tre, ma di fatto è un secondo brand di quest’ultima, in quanto le SIM Very utilizzano lo stesso seriale iniziale, 893988, appartenuto in precedenza al brand Wind e poi ereditato dal brand unico WINDTRE. Inoltre, a partire dal 18 Maggio 2020, tutte le SIM di Wind Tre (WINDTRE, Very Mobile, ex brand Wind e 3 Italia) sono riconosciute come parte di un unico operatore.

Come funziona la promo di convergenza fra il fisso WINDTRE e Very Mobile

Nel dettaglio, in caso di nuovo o già cliente mobile Very Mobile, alcuni rivenditori WINDTRE possono attivare con lo stesso codice fiscale un nuovo contratto di rete fissa WINDTRE (in tutte le tecnologie, quindi FTTC, Fibra FTTH e anche FWA Outdoor 5G) al prezzo scontato in convergenza pari a 23,99 euro al mese, esattamente come avviene per i clienti mobile WINDTRE.

Allo stesso modo, grazie a questa promozione, nei negozi aderenti è possibile attivare in convergenza, sulla stessa anagrafica dell’offerta mobile Very, anche le offerte di rete fissa WINDTRE nella versione con Netflix incluso (anche in questo caso in tutte le tecnologie), al prezzo scontato di 33,99 euro al mese.

Rispetto ai clienti di rete mobile WINDTRE, che in caso di convergenza con la rete fissa oltre al prezzo scontato ottengono anche Giga illimitati, sulla SIM Very, attivata in convergenza con il fisso WINDTRE, non è possibile ottenere i Giga illimitati.

Invece, trattandosi a tutti gli effetti di offerte convergenti fisso mobile, con l’offerta di rete fissa WINDTRE attivata in convergenza con la SIM Very sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

Questa promozione viene realizzata tramite dei codici coupon interni, messi a disposizione dei negozi WINDTRE abilitati. Infatti, il mancato inserimento del codice da parte del rivenditore comporterà la mancata applicazione del prezzo scontato sul fisso.

In caso di disattivazione dell’offerta mobile di Very Mobile, l’offerta di rete fissa WINDTRE tornerà al suo prezzo standard.

I costi di attivazione delle offerte di rete fissa WINDTRE

In tutti i casi, per quanto riguarda il costo di attivazione di FTTC e Fibra FTTH con le offerte WINDTREdi base sono richiesti 39,99 euro una tantum.

Tuttavia, come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Marzo 2024 è disponibile una promo di WINDTRE che azzera il costo di attivazione una tantum in caso di linea Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, valida anche per l’offerta MIA Super Fibra.

In questo modo, dal 4 Marzo 2024 chi attiva l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, cioè per chi si trova nelle cosiddette Aree A&B coperte da Open Fiber, ossia le grandi aree urbane in cui sono presenti le principali città italiane, può usufruire di una promozione con cui il costo di attivazione una tantum è gratuito invece che a 39,99 euro.

Questa promo per la Fibra FTTH è attualmente valida fino al 21 Aprile 2024, salvo cambiamenti.

Inoltre, sempre fino al 21 Aprile 2024, è ancora disponibile la promo con cui il costo di attivazione una tantum per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D) viene scontato a 19,99 euro (invece di 49,99 euro).

Invece, in tecnologia FWA Outdoor 5G, con le offerte WINDTRE è richiesto un costo di installazione di 99,99 euro, rateizzabile a 3,99 euro al mese per 24 mesi facendone richiesta all’operatore.

Cosa comprendono le offerte di rete fissa in convergenza con Very Mobile

Con WINDTRE Super Fibra si ottiene di base internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo e il modem (anche in versione Wi-Fi 6 con FTTH) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale).

Di base, l’offerta WINDTRE Super Fibra prevede un costo pari a 26,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 21 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 26,99 euro al mese).

Invece, per i nuovi e già clienti Very Mobile che usufruiscono della convergenza, il prezzo dell’offerta fissa WINDTRE viene scontato a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese).

Lo stesso vale anche per l’offerta WINDTRE Super Internet Casa in tecnologia FWA 5G Outdoor, che permette di ottenere una linea FWA su rete 5G, con linea telefonica fissa con chiamate a consumo, con velocità massima di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, che per i clienti Very Mobile potrà essere attivata al prezzo scontato di 23,99 euro al mese (invece di 26,99 euro al mese).

Le offerte in FWA Outdoor 5G comprendono il modem Wi-Fi e l’antenna 5G, inclusi nel prezzo finale ad un totale di 12,99 euro al mese per 48 mesi (composto da 3 euro al mese di modem e 9,99 euro al mese di antenna 5G).

Come già accennato, la promozione convergente per i clienti con SIM Very Mobile è valida anche per le offerte di rete fissa WINDTRE con Netflix, che includono anche un abbonamento alla piattaforma di streaming Netflix, più di preciso al Piano Standard con visione in Full HD fino a 2 dispositivi contemporanei.

In questo caso, il prezzo viene scontato a 33,99 euro al mese, mentre normalmente le offerte di rete fissa con Netflix incluso hanno un costo di 37,99 euro al mese. Per le versioni convergenti con Netflix è quindi previsto un costo maggiorato di 10 euro al mese rispetto ai prezzi delle offerte con la sola linea fissa di WINDTRE (risparmio di 2,99 euro al mese considerando il prezzo di 12,99 euro di Netflix piano Standard).

Queste offerte di rete fissa WINDTRE comprendono di base le chiamate a consumo, con una tariffa di 0 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

In questo caso, le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali si possono ottenere aggiungendo l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.

Maggiori dettagli sulle offerte di rete fissa WINDTRE

Per quanto riguarda il costo mensile, si ricorda che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato poi pubblicato il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore è rimasta invariata.

Con le offerte di rete fissa WINDTRE, in caso di recesso anticipatoa partire dall’11 Agosto 2023 viene addebitato un importo pari a 22 euro più IVA, ma secondo quanto sottolinea l’operatore, si tratta di un costo provvisorio per rispettare la delibera AGCOM in materia e senza fare acquiescenza della stessa.

Oltre a questo importo, si pagano comunque anche le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta) e dell’eventuale costo di attivazione rateizzato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie