Kena

Porta un Amico in Kena prorogata a Giugno 2024: fino a 50 euro di rimborsi con codice amico

Share

Continua ancora, stavolta fino ai primi giorni di Giugno 2024, l’iniziativa Porta un Amico dell’operatore virtuale Kena, grazie alla quale, invitando amici e conoscenti a passare in Kena con una nuova SIM, i già clienti con una SIM attiva possono ottenere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.

Condividendo un apposito codice invito, infatti, i clienti dell’operatore possono ricevere una ricarica omaggio di massimo 5 euro per ogni cliente invitato che attiva una nuova SIM, fino a un massimo di 10 amici.

In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche al cliente invitato che ha accettato la proposta, attivando appunto una nuova SIM.

Nuova scadenza indicata da Kena

Come raccontato da MondoMobileWeb, di recente l’iniziativa Porta un Amico in Kena era stata prorogata fino al 9 Aprile 2024. In questo caso, la data in questione era inizialmente indicata soltanto nell’app Kena, venendo poi inserita sul sito ufficiale dell’operatore virtuale solo successivamente.

In queste ore, come già raccontato, l’operatore virtuale ha deciso di prorogare l’iniziativa fino al 10 Giugno 2024, data fino alla quale, salvo cambiamenti, sarà ancora possibile utilizzare il codice invito.

Questa volta, rispetto a prima, la nuova scadenza viene indicata già da ora anche nel sito ufficiale di Kena, nella pagina dedicata al Porta un Amico. Si ricorda comunque che, all’interno dell’app Kena, l’iniziativa viene denominata Porta un Amico in Kena New.

Come funziona questa iniziativa Porta un Amico

Con Porta un Amico in Kena, dunque, i clienti dell’operatore con un’offerta attiva sulla SIM possono invitare altri clienti a passare a Kena tramite l’invio di un apposito codice.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, in particolare, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.

In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.

Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.

Dopo aver ricevuto il codice, il cliente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.

L’acquisto può essere effettuato in diversi canali di vendita, come sul sito dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.

Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.

Dettagli sui rimborsi in omaggio

Nel dettaglio, per ogni codice utilizzato per attivare una nuova SIM, sia il cliente invitante che il cliente invitato ottengono un rimborso pari al valore della propria offerta, come detto fino a un massimo di 5 euro.

In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dell’importo esatto di 5 euro.

Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri clienti senza alcun limite, ma al tempo stesso, come già accennato, può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.

Si specifica, in ogni caso, che anche una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al bonus.

Info ulteriori su Porta un Amico in Kena

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.

I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Il rimborso, si specifica, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Si precisa inoltre che, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.

Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice che può essere condiviso con chiunque, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.

Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.

In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.

Si ricorda infine che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie