WindTre

WindTre aderirà a Earth Hour 2024 di WWF spegnendo le luci contro il cambiamento climatico

Share

Oggi, 22 Marzo 2024, WindTre ha annunciato la propria partecipazione all’edizione 2024 di Earth Hour, l’iniziativa internazionale promossa da WWF che invita a spegnere le luci per un’ora, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema del cambiamento climatico e per un futuro più sostenibile.

L’azienda ha fatto sapere che aderirà all’evento, in programma domani, sabato 23 Marzo 2024, spegnendo le luci delle proprie sedi principali per 60 minuti, dalle 20:30 alle 21:30, a sostegno della tutela dell’ambiente e della natura e invitando i propri clienti, punti vendita e dipendenti a fare lo stesso.

WindTre ha altresì reso noto il proprio impegno nell’ambito della tutela ambientale, dichiarando di aver ridotto le proprie emissioni di CO2 del 46% rispetto al 2017, anche grazie a iniziative di efficientamento energetico, e di avere tra i suoi obiettivi ESG l’azzeramento delle emissioni entro il 2030.

In ambito green, l’azienda promuove la trasformazione urbana attraverso il progetto “Smart City“, che mira ad affiancare le amministrazioni locali in qualità di advisor e disegnare la transizione digitale delle città italiane, al fine di creare un impatto sociale e ambientale positivo.

WindTre collabora da diversi anni con WWF, supportando iniziative come il progetto “Valore Oasi“, volto a tutelare e aiutare a mantenere vitali tre oasi naturali in prossimità delle sedi principali dell’azienda.

Relativamente all’Earth Hour, si ricorda infine che WindTre ha partecipato attivamente anche alle edizioni degli scorsi anni. Nel 2023, ad esempio, oltre a spegnere le luci delle sedi principali, promuovendo l’evento tramite i canali web e social e coinvolgendo i propri punti vendita, l’azienda ha realizzato in collaborazione con WWF Italia anche un volume illustrato.

Il testo, conteneva al suo interno un racconto inedito di Federico Moccia, disegni e risposte alle domande dei figli e nipoti delle persone di WindTre che hanno partecipato al suddetto progetto Oasi, nato anche per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente.

Editing Ileana Gira

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie