Nissan introduce il sistema di localizzazione della vettura in caso di furto, per offrire ai propri clienti un maggiore livello di tranquillità.
Denominato Monitoraggio Veicoli Rubati, il servizio è disponibile per i modelli Nissan Qashqai (a partire dall’allestimento N-Connecta), X-Trail (a partire dall’allestimento N-Connecta) e Ariya ed è integrato nell’app NissanConnect Sericves.
Il Monitoraggio Veicoli Rubati è gestito in collaborazione con Vodafone Automotive – fornitore di servizi Nissan – e permette di tracciare e localizzare il veicolo rubato utilizzando il GPS.
L’individuazione e il recupero del mezzo sono a cura dal fornitore del servizio e delle Forze dell’Ordine, che possono decidere di disattivare da remoto l’avviamento della vettura per facilitare le operazioni.
Accedendo alla sezione Nissan Store dell’app NissanConnect Services, i clienti possono verificare se il proprio veicolo è dotato di Monitoraggio Veicoli Rubati e, nel caso, scegliere di sottoscrivere online l’abbonamento al costo di 99 euro all’anno, salvo cambiamenti.
Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, prevede attività di call center e notifiche istantanee nel caso il veicolo venga spostato all’insaputa del proprietario – che può seguirne i movimenti tramite l’app.
Inoltre, una vasta rete europea di call center, che interagisce direttamente con le Polizie locali, permette di individuare e recuperare la vettura anche al di fuori dei confini nazionali.
Guillaume Pelletreau, Vice President, Electrification and Connected Services, Nissan AMIEO Region, ha dichiarato: “Il Monitoraggio Veicoli Rubati offre ai nostri clienti un maggiore livello di tranquillità, che possono parcheggiare la vettura vicino casa o in luoghi meno familiari, certi che, in caso di furto, potranno recuperarla con il supporto delle Forze dell’Ordine“.
Il Monitoraggio Veicoli Rubati amplia così le funzionalità dell’app NissanConnect Services con la quale si possono gestire a distanza, direttamente dallo smartphone o da dispositivi Alexa e Google, l’attivazione del clacson, delle luci e l’apertura/chiusura delle portiere, quest’ultima funzione molto utile per la consegna sotto casa di prodotti acquistati online.
Inoltre, è prevista l’opzione di notifica, in caso di superamento di una soglia di velocità, di un orario o di una zona preimpostati. Le notifiche permettono ai genitori di tenere sotto controllo l’uso della vettura da parte dei propri figli.
Infine, sono disponibili report sullo stato di salute del veicolo, che ricordano se è necessaria manutenzione e segnalano eventuali malfunzionamenti della vettura. Per le vetture elettriche, inoltre, con l’app NissanConnect Services è possibile gestire da remoto la temperatura dell’abitacolo e verificare lo stato di carica della batteria.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie