Di recente, WindTre ha rilasciato un’informativa dedicata ai clienti di rete fissa, in cui rende noto a questi ultimi la volontà di incrementare di 2 euro al mese il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa, a partire dal 1° Giugno 2024.
All’interno della stessa informativa, presente nella pagina “WindTre Informa” del sito ufficiale, l’operatore ha giustificato tale decisione, affermando che questa sia avvenuta a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e a causa della necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.
In ogni caso, i clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WindTre emesso nel mese di Marzo 2024. Per ulteriori informazioni sulla modifica, inoltre, è possibile anche contattare il Servizio Clienti al 159.
Qualora i clienti coinvolti decidessero di non accettare la suddetta variazione, come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex articolo 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WindTre o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 Maggio 2024, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico.
A tal fine, è necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita WindTre o il web form presente sul sito ufficiale dell’operatore.
Nell’eventualità in cui i clienti decidessero di passare ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 maggio 2024.
Se, invece, i clienti WindTre decidessero di recedere e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come modem o telefono), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potranno decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.
Si ricorda, infine, che la modifica di contratto appena descritta è simile a quella rilasciata sempre da WindTre lo scorso Dicembre 2023 e in vigore dal 1° Marzo 2024, che prevedeva anch’essa un aumento di 2 euro al mese del costo del servizio di alcune offerte di rete fissa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie