Nelle ultime ore, Vodafone ha introdotto un nuovo prezzo mensile a cui propone ad alcuni suoi già clienti di rete mobile l’attivazione in convergenza della rete fissa con l’offerta Internet Unlimited Infinito Insieme, meccanismo che permette di ottenere anche Giga illimitati sulla propria SIM.
Questo tipo di offerte convergenti fanno parte del catalogo ad personam della gamma Vodafone Internet Unlimited, con cui si può anche creare il proprio Family Plan a un prezzo inferiore rispetto all’offerta per nuovi clienti.
Dal 14 Novembre 2022 queste offerte della gamma Internet Unlimited sono disponibili soltanto nelle versioni che prevedono la creazione della famiglia, cioè l’inserimento in fattura della SIM per ottenere dei benefici.
Il cliente può scegliere la versione Infinito Insieme con Giga illimitati per la SIM mobile, oppure la versione con il vecchio meccanismo di convergenza denominato Giga Family, con 50 Giga in più sulla prima SIM o 100 Giga in più se si aggiungono altre SIM, anche queste con 100 Giga aggiuntivi. In questo modo, i prezzi mensili delle versioni Infinito Insieme sono sempre più alti rispetto alle versioni base con Giga Family.
Questo tipo di offerte personalizzate vengono solitamente proposte tramite SMS, dall’app My Vodafone (con una notifica o nella sezione Offerte) o nell’area “Offerte Per te” del Fai Da Te del sito dell’operatore.
Inoltre, i clienti selezionati per l’offerta, visitando il sito dell’operatore tramite rete mobile Vodafone, potrebbero in alcuni casi essere reindirizzati alla pagina dell’offerta personalizzata. Sia online che sull’app My Vodafone viene richiesto di prenotare un ricontatto telefonico gratuito da parte di un consulente Vodafone per attivare la promozione.
Potrebbe essere anche possibile recarsi spontaneamente in un negozio Vodafone e verificare, in alcuni casi, la presenza di una di queste promozioni, anche senza aver ricevuto alcuna comunicazione.
Dunque, come già accennato, a partire da ieri, 19 Marzo 2024, l’operatore ha aggiunto un nuovo prezzo mensile a cui può essere proposta l’offerta Internet Unlimited Infinito Insieme, cioè con il meccanismo di convergenza che prevede Giga illimitati 5G sulle proprie SIM e possibilità di pagare anche la prima SIM fuori dalla fattura del fisso, disponibile in caso di copertura in tecnologia FTTC e Fibra FTTH.
In particolare, adesso questa offerta può essere proposta ad alcuni già clienti mobile anche a 24,90 euro al mese, mentre in precedenza Internet Unlimited Infinito Insieme veniva proposta solo ai prezzi di 20,90 euro al mese o di 23,90 euro al mese.
Si ricorda che questa versione risulta attivabile anche per i clienti presenti sui nuovi sistemi NEXT, in questo caso con l’aggiunta delle chiamate illimitate senza alcun costo aggiuntivo (mentre solitamente le offerte ad personam prevedono le chiamate a consumo).
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 25 Gennaio 2024, l’operatore ha inserito il costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, che finora era scontato in promo a 0 euro rispetto alle altre offerte di rete fissa dell’operatore, sulle offerte Internet Unlimited con meccanismo Infinito Insieme proposte ai clienti presenti sulla nuova piattaforma NEXT.
Tuttavia, alcuni già clienti mobile Vodafone potranno ancora ottenere l’offerta Internet Unlimited Infinito Insieme senza il costo di attivazione iniziale una tantum, mentre coloro che non sono selezionati dovranno pagare il costo una tantum di 39,90 euro.
In questo modo, solo per alcuni clienti mobile potrebbe essere previsto il pagamento di un costo di attivazione iniziale una tantum di 39,90 euro.
Dopo aver attivato l’offerta di rete fissa personalizzata della gamma Internet Unlimited Infinito Insieme, sarà possibile completare la convergenza con il mobile con il meccanismo Infinito Insieme.
Accettando l’offerta convergente Infinito Insieme, la propria offerta mobile guadagna Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile, mantenendo l’attuale costo e gli altri bundle. Se la propria offerta attiva è invece della gamma Infinito ci saranno benefici diversi, come ad esempio Giga illimitati 5G alla massima velocità (per le offerte con limite di 10 Mbps).
In più è prevista l’attivazione del servizio Total Trust Vodafone Family, che detariffa alcuni servizi aggiuntivi (come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall e le chiamate al 414). Inoltre, aderendo a Infinito Insieme si potrà accedere anche agli sconti su smartphone e device IoT.
Oltre alla SIM principale abbinata all’offerta Infinito Insieme personalizzata, si potranno sempre aggiungere fino a 5 altre SIM, in modo da ottenere Giga illimitati 5G o altri benefici.
Invece, l’offerta di rete fissa Internet Unlimited Giga Family proposta in convergenza ad alcuni già clienti mobile Vodafone è disponibile, salvo cambiamenti, in caso di copertura in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps.
Le offerte Internet Unlimited con meccanismo di convergenza Giga Family proposte attualmente ai già clienti mobile possono avere principalmente un costo di 19,90 euro al mese oppure di 22,90 euro al mese. Inoltre, solo per un target specifico di già clienti mobile, è ancora disponibile anche il prezzo scontato di 24,90 euro al mese.
In questo caso, nella versione con meccanismo Giga Family, per il momento il costo di attivazione iniziale una tantum rimane gratuito.
A differenza della convergenza Infinito Insieme, con Giga Family la prima SIM dell’intestatario della rete fissa dovrà essere inserita obbligatoriamente in fattura.
Una volta realizzata la convergenza fisso mobile, il cliente riceverà sulla sua SIM 50 Giga aggiuntivi ogni mese, che diventano 100 Giga se vengono inseriti in famiglia altri numeri Vodafone.
In generale, Vodafone Internet Unlimited comprende di base internet illimitato fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH Open Fiber) oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH FiberCop e nelle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber), chiamate a consumo e la Vodafone Station sempre inclusa gratuitamente nel prezzo.
Inoltre, con queste offerte è sempre inclusa una SIM dati Vodafone che di base offre 1 Giga in 4G al mese, e in più 15 Giga disponibili fino all’attivazione della linea fissa. Attualmente, solo con la versione Giga Family si otterranno 100 Giga al mese sulla SIM dati (promo attivata quando si completa l’abbinamento di fisso e mobile).
Per quanto riguarda le chiamate a consumo, queste prevedono un costo pari a 0 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa nazionale o 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete mobile nazionale, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.
In alternativa, è comunque possibile aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, al costo di 3 euro in più al mese. Ad ogni modo, come già accennato, con Internet Unlimited Infinito Insieme dedicata ai clienti sui sistemi NEXT sono già incluse le chiamate illimitate senza alcun costo aggiuntivo.
Come sempre, per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station, mentre per ADSL e FTTC, dal 13 Novembre 2022 viene fornito il modem Power Station Wi-Fi 6, che mantiene lo stesso design della Power Station ma integra un nuovo hardware che permette di fruire della tecnologia Wi-Fi 6.
Si ricorda che con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer.
Quelli elencati precedentemente, sia con Giga Family che con Infinito Insieme, sono solo degli esempi e dovrebbero essere i prezzi che vengono proposti principalmente ad alcuni clienti con la possibilità di attivarle recandosi in un negozio Vodafone.
In tutti i casi, il prezzo mensile promozionale dell’offerta ad personam sarà valido soltanto se l’intestatario della rete fissa coincide con quello della SIM mobile abbinata.
Di solito, salvo cambiamenti, alle offerte appena elencate, con i relativi meccanismi di convergenza, i clienti selezionati hanno anche la possibilità di aggiungere V-MAX, con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro addebitato nella prima fattura.
L’attuale versione di V-MAX di Vodafone disponibile dal 13 Novembre 2022 include soltanto il servizio Rete Sicura Family e il Super Wi-Fi 6 Extender con tecnologia Mesh, compreso per tutti.
Il servizio Rete Sicura Family permette di proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa, le SIM Vodafone della famiglia e non solo. In fase di acquisto o successivamente, i clienti possono acquistare questo servizio aggiuntivo anche insieme all’offerta Internet Unlimited in versione base, in questo caso pagando un costo di 3,99 euro al mese.
Inoltre, in generale è possibile aggiungere anche il programma fedeltà Vodafone Club, più nello specifico la versione standard a 3,99 euro al mese.
Il prezzo mensile promozionale dell’offerta Internet Unlimited ad personam rimarrà valido solo se la componente mobile Vodafone rimane attiva, altrimenti, a partire dalla prima fattura di rete fissa dopo la disattivazione, il costo dell’offerta passerà al prezzo standard di 29,90 euro al mese.
Disattivando la componente mobile, la linea fissa perderà i benefici derivanti dalla convergenza, come ad esempio i 100 Giga sulla SIM dati disponibili con Giga Family.
All’interno del costo mensile personalizzato proposto dall’operatore è già incluso il costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi. In questo modo, è presente un vincolo di 24 mesi sulle offerte di rete fissa.
La permanenza contrattuale minima per tutte le offerte è sempre di 24 mesi e in caso di recesso anticipato della linea fissa è previsto il pagamento delle rate residue del costo di attivazione rateizzato (si potrà scegliere se pagarlo in un’unica soluzione o continuare a pagarlo a rate), oltre al costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.
Dal 13 Novembre 2022, per compensare la presenza del costo di attivazione rateizzato, per le nuove attivazioni non è più prevista la penale in caso di mancata restituzione del modem Vodafone Station in caso di disdetta prima dei 24 mesi. Il cliente potrà quindi decidere di non restituire il modem dopo il recesso del contratto, senza che vengano addebitati ulteriori costi.
In questo caso, disattivando l’offerta di rete fissa, il cliente perderà le promo di convergenza di Giga Family o di Infinito Insieme presenti sulla SIM mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie