Oppo Reno 11 F 5G: prezzo, promozioni e caratteristiche del nuovo smartphone

Share

A partire da oggi, 20 Marzo 2024, anche in Italia è disponibile il nuovo smartphone Oppo Reno11 F 5G, al momento acquistabile soltanto in preordine sul sito Oppo Store, ma in arrivo nei prossimi giorni anche negli altri canali di vendita.

Sono previste promozioni dedicate sia da ora, per il preordine effettuabile sul sito, che successivamente, per l’acquisto in tutti i canali di vendita.

Billy Zhang, President of Overseas Marketing, Sales and Services di Oppo, ha dichiarato come di seguito:

Il design sottile e leggero di Reno11 F 5G si distingue per la sua personalità unica, mentre il suo straordinario schermo immersivo, unito ad esperienze smart, lo rendono un device estremamente piacevole da utilizzare.

Streaming, fotografia, navigazione diventano esperienze ancora più appaganti grazie a questo compagno resistente, che dura tutto il giorno e si ricarica rapidamente.

Display e design del nuovo Oppo Reno11 F 5G

Il nuovo Oppo Reno 11 F 5G è dotato di un display AMOLED Borderless da 6,7 pollici, con risoluzione FHD+ (2412 × 1080) e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Lo smartphone presenta uno spessore di 7,54mm e un peso di 177g. Ad ogni modo, su entrambi i lati del display è presente un bordo di 1,47mm, che garantisce un rapporto schermo-corpo pari a 93,4%.

Il nuovo smartphone è stato lanciato nelle colorazioni Palm Green e Ocean Blue. In particolare, come spiega Oppo, la colorazione Ocean Blue è caratterizzata dal nuovo Magnetic Particle Design con onde scintillanti e una finitura vitrea. Nella colorazione Palm Green, invece, Reno11 F 5G è realizzato attraverso il processo Oppo Glow, che consiste nell’incisione a livello microscopico di piccoli cristalli scintillanti.

Secondo quanto annunciato da Oppo, lo smartphone è stato sottoposto a numerosi test di qualità, dimostrando la propria resistenza a 100.000 pressioni dei tasti del volume, 200.000 pressioni del pulsante di accensione e 20.000 inserimenti e disinserimenti del cavo USB-C.

Inoltre, l’azienda cinese menziona anche la modalità Ultra Volume, che permette di aumentare il volume dell’altoparlante fino al 300%.

Processore, memoria e altre caratteristiche

Il nuovo Oppo Reno 11 F 5G presenta un processore Mediatek Dimensity 7050 con velocità fino a 2,6 Ghz, accompagnato da 8GB di RAM (e ulteriori 8GB disponibili tramite RAM Expansion) e 128GB o 256GB di memoria interna, espandibili fino a 2TB tramite microSD.

Il sistema operativo dello smartphone è ColorOS 14, basato su Android 14. Per quanto riguarda invece la connettività, come indicato nel sito ufficiale di Oppo, è presente il supporto a 5G, Wi-Fi 6, NFC e Bluetooth 5.2, con due slot per Nano SIM.

Secondo quanto indicato da Oppo, per una connessione affidabile durante la navigazione, le chiamate e l’invio di messaggi, lo smartphone prevede la funzionalità LinkBoost, un motore di ottimizzazione della rete che, combinando la selezione della rete tramite AI e un design dell’antenna surround a 360 gradi, permette di ottenere un segnale più stabile con tempi di inattività minori.

In merito alla batteria, è prevista una capacità pari a 5000 mAh, con ricarica rapida SUPERVOOC da 67W che, a detta di Oppo, permette di caricare lo smartphone al 30% in 10 minuti e raggiungere il 100% in 48 minuti.

Passando infine al comparto fotografico, nel lato posteriore dello smartphone è presente una fotocamera principale da 64MP, una ultra-grandangolare da 8MP e una macro da 2MP. Nel lato anteriore, invece, la fotocamera per selfie prevede una risoluzione di 32MP.

Prezzi e promozioni

Al momento, dal 20 Marzo al 1° Aprile 2024, il nuovo Oppo Reno11 F 5G è disponibile per il pre-ordine soltanto sul sito Oppo Store (ecco il link diretto), al prezzo di 369,99 euro.

Durante questo periodo di pre-ordine, lo smartphone è acquistabile in un bundle promozionale che include anche gli auricolari Enco Free2i, lo smartwatch Oppo Band 2, un caricabatterie, una cover e una sostituzione gratuita aggiuntiva della batteria fino al 4° anno.

In seguito, dal 2 al 14 Aprile 2024, caricando il proprio scontrino d’acquisto sulla pagina dedicata, in tutti i canali di vendita sarà possibile ottenere soltanto la sostituzione gratuita aggiuntiva della batteria fino al 4° anno.

Invece, per coloro che effettueranno l’acquisto tramite Oppo Store durante lo stesso periodo, in aggiunta alla sostituzione gratuita aggiuntiva della batteria, sarà disponibile anche una cover.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie