Kena

Kena, problema mancato rinnovo delle offerte mobile: cosa sta succedendo

Share

In queste ore, alcuni clienti dell’operatore virtuale Kena stanno segnalando un disservizio che non permette il rinnovo delle offerte, nonostante sulla SIM sia presente credito a sufficienza. Secondo quanto annunciato dal gestore, attualmente il problema è in fase di risoluzione.

Nei profili social di Kena, alcuni clienti coinvolti hanno cominciato a segnalare il problema nella giornata di ieri, 17 Marzo 2024, nei commenti sotto il post Facebook del 16 Marzo 2024.

Inizialmente, in risposta ai commenti di segnalazione, l’operatore invitava i clienti a scrivere i propri dati (nome e cognome dell’intestatario della SIM, numero della SIM Kena e offerta attiva) nella messaggistica privata di Facebook, così che l’operatore poteva inviare una segnalazione al reparto competente.

Al momento invece, soltanto da alcune ore, i clienti stanno venendo informati che la situazione è nota ed è in fase di risoluzione. Per adesso l’operatore invita quindi ad attendere, scusandosi per il disagio.

Come detto, dunque, a causa di questo disservizio ai clienti che ricaricano la SIM non viene rinnovata l’offerta e, di conseguenza, per continuare a utilizzare la SIM vengono addebitati i costi a consumo.

Si ricorda infatti che, in caso di mancato rinnovo, con Kena è prevista la sospensione delle offerte, ma il cliente può continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet secondo le condizioni del Piano Base Kena.

Nel dettaglio, il piano tariffario prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per internet.

Secondo alcune segnalazioni nei social di Kena, ad alcuni clienti che sono riusciti a parlare con un operatore sono stati attivati 100 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati nell’attesa che il servizio venga risolto.

In ogni caso, come spiega Kena anche nei social, una volta risolta la situazione il credito andato perso a causa del disservizio verrà riaccreditato a tutti i clienti coinvolti.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Si ringrazia R. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie