In queste ore, alcuni clienti dell’operatore virtuale Kena stanno segnalando un disservizio che non permette il rinnovo delle offerte, nonostante sulla SIM sia presente credito a sufficienza. Secondo quanto annunciato dal gestore, attualmente il problema è in fase di risoluzione.
Nei profili social di Kena, alcuni clienti coinvolti hanno cominciato a segnalare il problema nella giornata di ieri, 17 Marzo 2024, nei commenti sotto il post Facebook del 16 Marzo 2024.
Inizialmente, in risposta ai commenti di segnalazione, l’operatore invitava i clienti a scrivere i propri dati (nome e cognome dell’intestatario della SIM, numero della SIM Kena e offerta attiva) nella messaggistica privata di Facebook, così che l’operatore poteva inviare una segnalazione al reparto competente.
Al momento invece, soltanto da alcune ore, i clienti stanno venendo informati che la situazione è nota ed è in fase di risoluzione. Per adesso l’operatore invita quindi ad attendere, scusandosi per il disagio.
Come detto, dunque, a causa di questo disservizio ai clienti che ricaricano la SIM non viene rinnovata l’offerta e, di conseguenza, per continuare a utilizzare la SIM vengono addebitati i costi a consumo.
Si ricorda infatti che, in caso di mancato rinnovo, con Kena è prevista la sospensione delle offerte, ma il cliente può continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet secondo le condizioni del Piano Base Kena.
Nel dettaglio, il piano tariffario prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per internet.
Secondo alcune segnalazioni nei social di Kena, ad alcuni clienti che sono riusciti a parlare con un operatore sono stati attivati 100 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati nell’attesa che il servizio venga risolto.
In ogni caso, come spiega Kena anche nei social, una volta risolta la situazione il credito andato perso a causa del disservizio verrà riaccreditato a tutti i clienti coinvolti.
Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.
Si ringrazia R. per la segnalazione.
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