WindTre

WINDTRE, novità e proroghe Marzo 2024: cambiamenti su Smart Security e Call Your Country

Share

WINDTRE si appresta a lanciare alcune novità fra le sue offerte di rete mobile, fra cui dei nuovi prezzi per l’offerta IoT Smart Security e alcuni cambiamenti sul portafoglio di offerte per stranieri della gamma Call Your Country. Inoltre, le altre offerte dell’operatore saranno ulteriormente prorogate fino a oltre metà Aprile 2024.

Dunque, oltre alle novità per il listino degli smartphone acquistabili a rate, la nuova offerta mobile convergente Unlimited con Super Internet Casa in abbinamento alle offerte FWA Indoor e il ritorno dell’opzione Giga Special Easy Pay Aree Bianche per l’offerta Super Fibra in FTTH nelle aree bianche, ci saranno altre novità in arrivo sulle offerte WINDTRE a partire dal 18 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Come già raccontato, tutte le offerte del portafoglio standard consumer di WINDTRE, sia per il segmento mobile che per quello fisso, sono attualmente in scadenza al 17 Marzo 2024.

Tuttavia, a parte per alcune novità che saranno riportate di seguito, il resto del portafoglio standard consumer di rete fissa e rete mobile di WINDTRE sarà ulteriormente prorogato fino al 21 Aprile 2024, salvo cambiamenti.

Ad esempio, nel segmento mobile, sarà ancora disponibile la promo con il raddoppio dei Giga sull’offerta Start 5G.

Le novità in arrivo nel segmento mobile

Come già accennato, fra le novità in arrivo nel segmento mobile di WINDTRE a partire dal 18 Marzo 2024 ci sarà l’offerta Smart Security, dedicata ai dispositivi IoT e che ogni mese include 50 minuti, 250 SMS e 500 Mega di traffico dati.

In particolare, per i nuovi clienti che attiveranno l’offerta dal 18 Marzo 2024, il prezzo di WINDTRE Smart Security sarà di 34,90 euro per un anno, mentre attualmente per le nuove attivazioni è previsto un costo di 24,90 euro all’anno.

Si tratta dello stesso prezzo che era stato già applicato a partire dai rinnovi successivi al 15 Gennaio 2023 ai già clienti che avevano questa offerta, informati della rimodulazione a Novembre 2022.

In questo modo, il prezzo di 34,90 euro sarà applicato anche a tutte le nuove attivazioni che saranno effettuate a partire dal 18 Marzo 2024, salvo cambiamenti.

Inoltre, dalla stessa data, l’offerta Smart Security potrà essere attivata in convergenza con le offerte di rete fissa WINDTRE per ottenere un prezzo scontato pari a 24,90 euro all’anno.

Questa promo sarà valida per i clienti WINDTRE che hanno o che attiveranno contestualmente sulla stessa anagrafica un contratto fisso, in tutte le tecnologie (Fibra FTTH, FTTC, FWA Outdoor), anche nelle versioni con Netflix incluso.

In caso di disattivazione del contratto fisso abbinato, l’offerta Smart Security passerà al prezzo standard di 34,90 euro all’anno.

L’attivazione dell’offerta Smart Security in abbinamento con l’offerta di rete fissa non concorrerà all’applicazione dello sconto sul fisso e alla fruizione di Giga illimitati.

Le altre novità in arrivo dal 18 Marzo 2024 nel segmento mobile WINDTRE riguarderanno le offerte per stranieri della gamma Call Your Country.

In particolare, la promo con Giga illimitati in omaggio per 6 mesi, valida soltanto per chi richiede la portabilità del numero, dal 18 Marzo 2024 non sarà più disponibile per quasi tutte le offerte Call Your Country.

Infatti, rimarrà disponibile fino al 21 Aprile 2024, salvo cambiamenti, soltanto con l’offerta Call Your Country Special Cina 5G, mentre verrà prorogata solo fino al 31 Marzo 2024 per le offerte Call Your Country Special Romania e Call Your Country Special Moldavia.

Per quanto riguarda le offerte WINDTRE Call Your Country Special Cina 5G e Call Your Country China Box, dal 18 Marzo 2024 ci sarà una novità sul bundle di Giga.

Nello specifico, per le nuove attivazioni sarà prevista una maggior quantità di Giga in caso di portabilità del numero mobile (MNP), mentre se si attiverà un nuovo numero si avranno meno Giga.

Dunque, se attualmente CYC Special Cina prevede 100 Giga 5G e CYC China Box prevede 200 Giga 5G, dal 18 Marzo 2024 questa quantità di traffico dati sarà disponibile solo per chi effettuerà la portabilità (nel caso della Special Cina 5G beneficiando anche di Giga illimitati gratuiti per i primi 6 mesi).

Invece, attivando un nuovo numero con queste due offerte, dal 18 Marzo 2024 saranno previsti rispettivamente 70 Giga 5G e 150 Giga 5G.

Continueranno ancora le offerte di rete fissa WINDTRE

Per quanto riguarda invece il portafoglio delle offerte di rete fissa WINDTRE, questo sarà ulteriormente prorogato fino al 21 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, per cui sarà possibile sottoscrivere le offerte WINDTRE Super Fibra agli attuali costi e condizioni, disponibili nelle tecnologie FTTC e Fibra FTTH.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Marzo 2024 è disponibile una nuova promo di WINDTRE che azzera il costo di attivazione una tantum in caso di linea Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, valida anche per l’offerta MIA Super Fibra.

In questo modo, dal 4 Marzo 2024 chi attiva l’offerta WINDTRE MIA Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, cioè per chi si trova nelle cosiddette Aree A&B coperte da Open Fiber, ossia le grandi aree urbane in cui sono presenti le principali città italiane, può usufruire di una promozione con cui il costo di attivazione una tantum è gratuito invece che a 39,99 euro.

Questa promo per la Fibra FTTH sarà prorogata fino al 21 Aprile 2024, salvo cambiamenti.

Si segnala inoltre che sarà prorogata ulteriormente, almeno fino al 21 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, la promo con cui il costo di attivazione una tantum per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D) viene scontato a 19,99 euro (invece di 49,99 euro), che attualmente è in scadenza al 17 Marzo 2024.

In questo modo, le offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibracompresa la versione MIA Super Fibra per già clienti mobile, attivate in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D), continueranno ad essere sottoscrivibili con un costo di attivazione una tantum scontato.

Sempre per la linea fissa, WINDTRE propone anche le offerte in tecnologia FWA Outdoor, che anch’esse saranno prorogate fino al 21 Aprile 2024, salvo cambiamenti.

A questo proposito, come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, si ricorda che a partire dal 4 Marzo 2024 la disponibilità della tecnologia FWA 5G di WINDTRE è stata estesa anche nelle 5 regioni in precedenza non ancora coperte, per cui adesso è possibile attivarla in tutta Italia.

Inoltre, dal 19 Febbraio 2024 in alcuni comuni è disponibile una Promo Limited Edition sull’offerta Super Internet Casa 5G in FWA Outdoor, che permette di ottenere un prezzo mensile promozionale e il costo di attivazione gratuito.

Anche questa offerta in Limited Edition sarà ulteriormente prorogata fino al 21 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda infine che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta invariata.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie