Anteprime e RumorsOfferte 5GOfferte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE Unlimited con Super Internet Casa: nuova offerta mobile convergente con FWA Indoor

A partire dal 18 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE lancerà una nuova offerta mobile convergente denominata Unlimited con Super Internet Casa, che permetterà ai nuovi clienti che attivano le offerte in tecnologia FWA Indoor 4G o 5G di ottenere lo sconto sul canone della linea FWA e una SIM con minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche 5G.

In questo modo, nei negozi WINDTRE, sarà possibile attivare le nuove offerte denominate rispettivamente Unlimited 5G Easy Pay con Super Internet Casa, in questo caso con addebito su metodo di pagamento Easy Pay e abilitazione al 5G, e Unlimited con Super Internet Casa, che prevede l’addebito su credito residuo e la navigazione fino in 4G.

L’attivazione di queste offerte sarà dedicata esclusivamente alle nuove attivazioni in abbinamento ad una nuova linea FWA Indoor, sia 5G che 4G, con le offerte WINDTRE Super Internet Casa 4G e 5G Indoor, che rimarranno invariate dal punto di vista dei prezzi e saranno prorogate fino al 21 Aprile 2024, salvo cambiamenti.

In questo modo, grazie alla nuova offerta mobile convergente, oltre ad ottenere i Giga illimitati sulla SIM, si potrà ottenere lo sconto sul canone dell’offerta FWA di WINDTRE, che nel caso di FWA Indoor 5G viene scontata a 20,99 euro al mese (invece di 23,99 euro al mese), mentre con FWA Indoor 4G il canone sarà scontato a 19,99 euro al mese (invece di 21,99 euro al mese).

Questa nuova promozione convergente dedicata a chi attiverà una linea FWA Indoor sarà disponibile fino al 21 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Bundle e costi della nuova Unlimited con Super Internet Casa per la convergenza con FWA Indoor

Nel dettaglio, l’offerta WINDTRE Unlimited 5G Easy Pay con Super Internet Casa comprenderà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di base che in convergenza diventano Giga illimitati di traffico dati anche in 5G al costo di 9,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

La versione Easy Pay sarà dunque abilitata alla rete 5G WINDTRE, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 96,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 72,8% in 5G TDD).

WINDTRE Unlimited con Super Internet Casa includerà invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 25 Giga di base che in convergenza diventano Giga illimitati di traffico dati fino in 4G e 4.5G sempre al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Non si conoscono ancora eventuali costi di attivazione della nuova offerta mobile convergente, ma in ogni caso andrà pagato almeno un costo di 10 euro per la nuova SIM, salvo eventuali promozioni locali.

Si specifica che nei negozi WINDTRE sarà attivata prima la SIM con Unlimited con Super Internet Casa e poi la linea FWA col prezzo mensile scontato in convergenza.

Come detto, l’attivazione dell’offerta mobile in convergenza con l’offerta FWA Indoor concorrerà all’applicazione dello sconto sul canone della linea FWA e al beneficio dei Giga illimitati sul mobile. Nel caso in cui invece l’offerta mobile venisse attivata sulla stessa anagrafica di un già cliente FWA Indoor, il beneficio sarebbero solo i Giga illimitati sulla linea mobile.

Sarà possibile attivare una sola SIM con Unlimited con Super Internet Casa con GIGA illimitati. Sarà comunque possibile aggiungere altre SIM. A questo proposito, si ricorda che attualmente può essere aggiunta come seconda o terza SIM da abbinare l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e fino a 50 Giga anche in 5G.

In caso di disattivazione dell’offerta WINDTRE Super Internet Casa Indoor abbinata, il cliente perderà i Giga illimitati e tornerà a fruire dei Giga previsti di base dall’offerta mobile Unlimited con Super Internet Casa.

Come funzionano i Giga illimitati con WINDTRE

Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Come già accennato, se dovesse venir meno la convergenza con il fisso, il cliente avrà a disposizione solo 25 Giga con Unlimited con Super Internet Casa su credito residuo o 50 Giga 5G con Unlimited 5G Easy Pay con Super Internet Casa nella versione Easy Pay. Anche in questo caso, i clienti che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.

Ad ogni modo, una volta terminato il quantitativo mensile di Giga, il cliente può ottenere 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno.

Se il Giga in questione viene consumato prima delle 23:59, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.

Altri dettagli

In generale, sulle nuove SIM WINDTRE viene preattivato il piano tariffario base New Basic a 4 euro al mese, importo che non viene comunque addebitato finché rimane attiva l’offerta principale.

Con le offerte appena raccontate, il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

Per quanto riguarda invece l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al quantitativo mensile di Giga, calcolato secondo l’attuale formula in vigore, in base al costo mensile dell’offerta, e consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

I Giga illimitati in convergenza non concorrono ad incrementare il bundle dati disponibile in Roaming UE a condizioni domestiche.

Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Si ricorda che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterebbe all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta invariata.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.