iliad

Iliad Group: Aude Durand nominata Vice Amministratore Delegato

Share

Nella giornata di oggi, 13 Marzo 2024, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Iliad ha nominato Aude Durand come nuovo Vice Amministratore Delegato del Gruppo, su proposta dell’Amministratore Delegato, Thomas Reynaud.

Aude Durand succede quindi a Nicolas Jaeger, il dirigente di Iliad Group scomparso prematuramente lo scorso 15 Gennaio 2024, che oltre ad essere il Direttore Finanziario ricopriva proprio la carica di Deputy CEO, Vice Amministratore Delegato.

In una nota, Xavier Niel e Thomas Reynaud hanno voluto porgere le loro congratulazioni ad Aude Durand e affermano di avere “piena fiducia che lei riuscirà a svolgere i suoi nuovi compiti di leadership”.

Fino alla sua nomina, Aude Durand è stata Vice Amministratore Delegato di Iliad Holding, ricoprendo questo incarico dal 2020 e guidando diversi progetti del Gruppo in Francia, in Italia e in Polonia, coprendo aree che vanno dal marketing, ai sistemi IT e alle operazioni di rete fino ai servizi per i clienti.

Tra questi, come sottolinea l’azienda di telecomunicazioni, c’era la supervisione dei lanci di Freebox Pop e Ultra, la creazione del servizio di assistenza locale ai clienti Free Proxi e l’organizzazione strutturale dei data team del Gruppo.

Aude Durand è inoltre responsabile della strategia di Intelligenza Artificiale del Gruppo e in questo ruolo ha gestito la creazione del laboratorio di ricerca indipendente con sede a Parigi, Kyutai.

In più, Durand è anche Presidente di Scaleway e Free Pro, oltre che membro dei Consigli di Amministrazione di Millicom e Monaco Telecom.

Prima di entrare nel Gruppo Iliad, Aude Durand è stata Chief of Staff del CEO di Orange Wholesale & International Networks e ha ricoperto diversi ruoli all’interno della divisione B2B di Orange. Ha inoltre trascorso diversi mesi presso il Boston Consulting Group in qualità di Visiting Associate.

Aude Durand ha conseguito un Master in Management Science & Engineering presso l’Università di Standford negli Stati Uniti e si è laureata in ingegneria presso l’Ecole Polytechnique in Francia.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie