L’operatore virtuale Ops! Mobile ha da poco introdotto dei nuovi costi di attivazione per tutte le sue offerte di rete mobile, che adesso comprendono nel prezzo anche il costo di una nuova SIM e il primo mese anticipato dell’offerta scelta.
Ops! Mobile, come già raccontato da MondoMobileWeb, è un nuovo operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto rete Vodafone, approdato nel mercato della telefonia mobile italiano solo da qualche mese. L’operatore, propone una serie di offerte di rete mobile sia consumer che dedicate ai professionisti, con costi a partire da 2 euro al mese.
Di proprietà di Pay Store srl e con sede a Napoli, Ops! Mobile sfrutta la copertura della rete mobile di Vodafone in 4G, con velocità di connessione Internet fino a un massimo di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Le offerte dell’operatore possono essere acquistate sul sito ufficiale o, in alternativa, anche presso alcuni punti vendita autorizzati, che come indicato da Ops! Mobile ammontano ad oltre 3000.
L’attuale portafoglio di Ops! Mobile comprende quattro diverse opzioni tariffarie dedicate ai clienti consumer, denominate OPS ALARM, OPS SENIOR, OPS SMART 75 e OPS SPECIAL 150, tutte rese disponibili dal 1° Ottobre 2023.
Nel dettaglio, OPS ALARM prevede ogni mese 100 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico dati fino in 4G, il tutto al costo di 2 euro al mese.
L’offerta OPS SENIOR, invece, comprende ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 4,99 euro al mese. In Roaming in Unione Europea, l’offerta mette a disposizione 1 Giga di traffico dati.
OPS SMART 75 include ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 75 SMS verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 7,50 euro al mese. In Roaming in Unione Europea, l’offerta mette a disposizione 3,60 Giga di traffico dati.
Per finire, OPS SPECIAL 150 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese. In Roaming in Unione Europea, l’offerta mette a disposizione 7,28 Giga di traffico dati.
Rispetto a quanto già raccontato nei giorni scorsi, recentemente l’operatore aveva introdotto un unico costo di attivazione per tutte e quattro le offerte, pari a 25 euro, compreso di costo della nuova SIM e costo del primo mese della tariffa scelta.
A partire da ieri, 11 Marzo 2024, invece, come annunciato sui suoi profili social, Ops! Mobile ha deciso di abbassare i prezzi, portando il costo di attivazione dell’offerta ALARM da 25 euro a 15 euro, mentre per le altre tariffe il costo di attivazione è sceso da 25 euro a 20 euro.
Sui social, l’operatore virtuale ha annunciato la novità facendo anche riferimento a un primo mese gratis, cosa che, tuttavia, non viene specificata sul sito. In fase di acquisto di una delle offerte, infatti, il sito indica semplicemente che il costo di attivazione comprende anche la prima mensilità dell’offerta.
Attualmente, dunque, l’offerta OPS ALARM prevede un costo di attivazione pari a 15 euro, mentre le offerte OPS SENIOR, OPS SMART 75 ed OPS SPECIAL 150 prevedono un costo di attivazione pari a 20 euro. In tutti i casi, è compreso anche il costo della SIM, oltre al primo mese anticipato della tariffa scelta.
Si segnala, inoltre, che oggi, 12 Marzo 2024, Ops! Mobile ha annunciato la possibilità di attivare una nuova SIM, acquistata online, anche tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
In questo modo, il nuovo ATR va così ad aggiungersi all’elenco degli operatori di telefonia mobile italiani che permettono di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione, i quali ad oggi includono TIM, Fastweb, ho. Mobile e Very Mobile.
Un ATR, si ricorda, è una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
Nel caso di Ops! Mobile, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie