Streaming

Tidal, nuovi prezzi dal 10 Aprile 2024: unico livello di abbonamento e opzione DJ

Share

A partire dal 10 Aprile 2024, per la piattaforma di streaming musicale Tidal sarà disponibile un singolo livello di abbonamento chiamato semplicemente Tidal. Oltre che per i nuovi clienti, il nuovo piano verrà introdotto anche per i già abbonati con i piani attuali, che passeranno automaticamente al nuovo.

Si premette che, come indicato nel sito ufficiale, con la piattaforma streaming Tidal è possibile accedere a oltre 100 milioni di brani, anche raggruppati in svariate playlist, e più di 650.000 video, tra cui video musicali, contenuti originali, livestream ed eventi.

Con questo servizio, i clienti ottengono l’ascolto della musica in streaming senza pubblicità, la possibilità di ascoltare offline con skip illimitati, la possibilità di monitorare e condividere le proprie abitudini di ascolto, e le funzionalità Live su TIDAL e TIDAL Connect.

I piani HiFi e HiFi Plus previsti attualmente con Tidal

Attualmente, per attivare questo servizio sono disponibili due livelli di abbonamento differenti, chiamati rispettivamente HiFi e HiFi Plus.

Con il livello HiFi si ottiene una qualità audio “Alta”, ovvero fino a 16 bit e 44,1 kHz in formato FLAC.

Per quanto riguarda invece il livello HiFi Plus, in questo caso è prevista una qualità audio “Max”, ovvero fino a 24 bit e 192 kHz, con inclusi i formati FLAC, HiRes FLAC, Dolby Atmos, Sony 360 Reality Audio e Master Quality Authenticated (MQA).

Ciascuno dei due livelli Tidal è suddiviso in tre piani, ovvero Individual, per un singolo utente, Family, per un massimo di 6 utenti, e Student, ovvero il piano con prezzo scontato per studenti.

Di seguito si riportano i prezzi per i piani HiFi:

  • Individual al costo di 10,99 euro al mese;
  • Family al costo di 16,99 euro al mese;
  • Student al costo di 4,99 euro al mese.

Ecco invece i prezzi dei piani HiFi Plus:

  • Individual al costo di 19,99 euro al mese;
  • Family al costo di 29,99 euro al mese;
  • Student al costo di 9,99 euro al mese.

Quali saranno le novità dal 10 Aprile 2024

A partire dal 10 Aprile 2024, come annunciato con un’informativa dedicata nel sito della piattaforma streaming, nella sezione dedicata al supporto, sia per i nuovi che per i già clienti del servizio sarà disponibile quindi un singolo livello di abbonamento, chiamato semplicemente Tidal e con incluse tutte le attali funzioni dei piani HiFi e HiFi Plus, compresi tutti i formati audio premium.

Inoltre, insieme a questo aggiornamento dei prezzi, che verrà attuato a livello globale, per coloro che vogliono accedere al catalogo della piattaforma anche su hardware e software per DJ, verrà lanciata una nuova opzione aggiuntiva a un costo mensile supplementare.

Come spiegato dell’informativa, gli abbonati agli attuali livelli HiFi e HiFi Plus con piano Individual passeranno al nuovo piano Tidal Individual al prezzo di 10,99 euro al mese.

Inoltre, gli abbonati HiFi Plus con un piano Individual che hanno utilizzato le integrazioni per DJ negli ultimi 90 giorni (attualmente incluse soltanto con il piano HiFi Plus), avranno automaticamente accesso al servizio aggiuntivo per DJ al prezzo di 9 euro in più al mese.

In questo modo, sostanzialmente continueranno a pagare lo stesso prezzo totale previsto attualmente con HiFi Plus Individual, pari come detto a 19,99 euro. In ogni caso, se il cliente non avrà più bisogno dell’estensione DJ, potrà modificare l’abbonamento tramite il suo account Tidal.

Per quanto riguarda i piani HiFi e HiFi Plus in versione Family, questi verranno integrati in un nuovo livello di abbonamento Family al prezzo di 16,99 euro al mese chiamato Tidal Family.

Invece, gli studenti che attualmente usufruiscono del piano Student con prezzo scontato continueranno a godere di una tariffa ridotta pari a 4,99 euro al mese, ma in questo caso senza possibilità di aggiungere la nuova estensione per DJ.

Come indicato nell’informativa, a partire dal 10 Aprile 2024 i clienti che usufruivano del livello di abbonamento gratuito (già da tempo non più disponibile) dovranno passare a un abbonamento Tidal a pagamento per continuare a usufruire della piattaforma streaming.

Si sottolinea infine che in questa nuova informativa presente nella pagina di supporto del sito Tidal, tutti i prezzi mensili appena indicati sono riportati in dollari, ma coincidono comunque con i prezzi attuali in euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie