Tower e Wholesale

Italtel: Dario Giuseppe Lucatti nominato nuovo Chief Business Development Officer

Share

Ieri, 7 Marzo 2024, Italtel ha annunciato la nomina di Dario Giuseppe Lucatti come nuovo Chief Business Development Officer, che entra così a far parte del Leadership Team dell’azienda.

Lucatti risponderà direttamente a Benedetto Di Salvo, CEO di Italtel, con il compito, all’interno del Gruppo, di definire le strategie di evoluzione del portfolio d’offerta ed identificare nuove soluzioni tecnologiche, secondo il paradigma della Open Innovation.

Come riportato dalla multinazionale italiana dell’ICT, il Manager, nel suo nuovo ruolo, avrà anche la responsabilità di accelerare lo sviluppo del business dell’azienda, sulle linee di offerta definite ad alto potenziale, quali Generative AI, Analytics & Automation, Cybersecurity Services, 5G/Edge Computing e Software Solutions.

Di seguito, le parole di Benedetto Di Salvo, CEO di Italtel, che ha dichiarato:

L’ingresso di Dario G. Lucatti conferma la volontà di Italtel di accelerare il proprio percorso di crescita e diversificazione. Dario porterà in azienda un grande valore in termini di competenza tecnologica e conoscenza del mercato e darà un ulteriore impulso all’espansione del nostro business.

Questo è un tassello nel percorso di rinnovamento di Italtel, che punta a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato come partner d’eccellenza per la transizione digitale ed ecologica delle imprese.

Questa, invece, la dichiarazione di Dario Giuseppe Lucatti, che ha commentato così la sua nomina a Chief Business Development Officer di Italtel:

Sono felice di iniziare questo nuovo percorso professionale in una società che ha saputo rinnovarsi profondamente e che ora si trova di fronte a nuove sfide di crescita.

Insieme al team, lavorerò per far evolvere l’offerta di Italtel e per costruire nuove opportunità di crescita, ponendo al centro le più recenti tecnologie e una rete di partner d’eccellenza, come elementi chiave per accompagnare i nostri clienti verso un futuro più sostenibile e digitale.

Nato a Milano nel 1970, Lucatti ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, oltre che un Master in Information & Communication Technology presso il Cefriel.

Ha iniziato la sua carriera nel settore delle telecomunicazioni in Telecom Italia, nel dipartimento di Network, dopo aver svolto il servizio militare come Ufficiale nei Carabinieri.

Nel corso degli anni, ha lavorato sia in Italia che all’estero, per aziende multinazionali quali Telecom Italia, Nokia e Cisco, con ruoli di responsabilità in ambito tecnologico e commerciale in diversi mercati, tra cui i service provider, le imprese, la pubblica amministrazione centrale e locale, le Agenzie ONU e il Vaticano.

Nell’ambito dei suoi vari incarichi, come indicato da Iteltel, Lucatti ha condotto diverse iniziative di Digital Transformation, sia in ambito B2B (Business to Business) che B2C (Business to Customer).

Inoltre, ha collaborato attivamente con un’associazione per la cura dei ragazzi affetti da disabilità intellettiva ed è attualmente collaboratore esterno di Sport Senza Frontiere, oltre ad essere membro di Amitiés Sans Frontières.

Prima di approdare in Italtel, Dario Giuseppe Lucatti ha trascorso gli ultimi 7 anni e 4 mesi in Microsoft Italia, dove ha iniziato come Client Director per il Gruppo Telecom Italia, diventando poi membro del Leadership Team Entreprise & Commercial e subito dopo Responsabile del Mercato TelCo, Media e Professional Services.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie