UniPoste Mobile Europa Giga+: nuova opzione con minuti e Giga aggiuntivi in Roaming UE
Per i clienti di UniPoste Mobile, operatore virtuale Air Time Reseller (ATR) che si appoggia a Noitel, da alcune ore è disponibile una nuova opzione roaming chiamata Europa Giga+, composta da minuti e Giga aggiuntivi utilizzabili quando ci si trova in un altro Paese dell’Unione Europea.
Si premette in primo luogo che, come detto, UniPoste Mobile opera come Air Time Reseller (ATR), ossia una tipologia di virtuale che nello specifico si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio.
In questo caso, l’operatore a cui si appoggia UniPoste Mobile è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
Nel sito ufficiale di UniPoste, nella sezione dedicata all’operatore UniPoste Mobile, finora venivano indicate soltanto le tre offerte principali, ovvero Easy, Economy e Super Full.
In queste ore, invece, la pagina è stata aggiornata con un nuovo banner che, oltre a indicare le stesse tre offerte con una nuova grafica, promuove anche la nuova opzione Europa Giga+, dedicata come detto al Roaming in Unione Europea.
Cosa include e quanto costa Europa Giga+
Con le offerte UniPoste Mobile, come con Noitel, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea è possibile usufruire dei minuti e degli SMS inclusi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile di Giga come previsto dalla normativa in vigore.
Con la nuova opzione Europa Giga+, oltre ai minuti e ai Giga previsti in Roaming UE con la propria offerta, i già clienti dell’operatore possono ottenere come detto un pacchetto aggiuntivo, composto in particolare da 100 minuti e 10 Giga di traffico dati, al prezzo di 15 euro.
Secondo quanto indicato nel banner dedicato sul sito dell’operatore, questa nuova opzione non prevede nessun costo di attivazione.
Si sottolinea inoltre che, al termine del periodo di validità (che dovrebbe essere un mese), l’opzione è comunque rinnovabile sempre a un costo di 15 euro.
Il portafoglio offerte UniPoste Mobile
Come in precedenza, attualmente le offerte principali per i nuovi clienti UniPoste Mobile sono le seguenti:
- Easy composta ogni mese da 300 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati, al costo di 2,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
- Economy composta ogni mese da 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga di traffico dati, al costo di 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
- Super Full composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati, al costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
Come spesa iniziale, i nuovi clienti pagano sempre un costo iniziale di 15 euro, composto dal costo di attivazione di 5 euro e dal costo della nuova SIM di 10 euro, a cui si aggiunge il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta.
Ad ogni modo, l’intero portafoglio tariffario UniPoste Mobile, compresa la nuova opzione Europa Giga+, è disponibile presso tutte le agenzie UniPoste aderenti.
Così come per le SIM Noitel, anche con questo operatore ATR è prevista una velocità massima di navigazione su rete Vodafone pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte, i Giga inclusi si consumano a scatti anticipati di 64 KB, mentre i minuti vengono tariffati a scatti anticipati di 30 secondi.
In caso di superamento dei minuti e degli SMS, vengono applicate le condizioni del piano Base 30, che prevede un costo di 23 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato (verso tutti) e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico internet consumato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.