L’operatore virtuale Netoip Mobile, Air Time Reseller (ATR) che si appoggia a Noitel, in questi giorni ha aumentato i Giga di traffico dati inclusi nelle sue offerte Fire 5 N e Fire No Limits, sia per i nuovi clienti che attivano una nuova SIM, che per i già clienti dal primo rinnovo.
Nel suo profilo Facebook (in particolare quello di Netoip, la società a cui appartiene l’operatore di rete mobile virtuale), per annunciare questa novità, l’operatore ha pubblicato un post dedicato durante la giornata del 29 Febbraio 2024, indicando i nuovi bundle delle due offerte.
Si premette in primo luogo che, come già accennato, l’operatore Netoip Mobile è un Air Time Reseller (ATR), ovvero un tipo di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo dell’assistenza clienti e della commercializzazione con il proprio marchio.
In questi casi, le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio, che nel caso di Netoip Mobile, come già detto, è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
In precedenza, con le offerte Fire 5 N a 6 euro al mese e Fire No Limits a 9,99 euro al mese, che come il resto del portafoglio Netoip Mobile sono attivabili sia dai nuovi che dai già clienti dell’operatore, erano previsti rispettivamente 5 Giga e 100 Giga di traffico dati ogni mese.
Con questa novità invece, da alcuni giorni sono inclusi come detto più Giga mensili, in particolare 20 Giga per Fire 5 N e 150 Giga per Fire No Limits.
Questo aumento al quantitativo di traffico dati mensile è valido per tutti i nuovi clienti, che come sempre possono richiedere un nuovo numero oppure effettuare la portabilità da un altro operatore, escluso Noitel e relativi ATR (come ad esempio il nuovo Ops! Mobile).
Inoltre, come annunciato da Netoip nel suo profilo Facebook, i nuovi bundle vengono applicati anche al primo rinnovo utile per i già clienti dell’operatore con queste offerte attive, permettendo loro di ottenere più Giga al mese allo stesso costo mensile.
Con Fire 5 N, adesso ogni mese sono inclusi 500 minuti verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga (invece di 5 Giga) di traffico dati al prezzo di 6 euro al mese.
Invece, con Fire No Limits, adesso ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, oltre a 150 Giga (invece di 100 Giga) di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese.
Con questa offerta, rispetto a Fire 5 N, come prima gli SMS non sono inclusi, ma il cliente può comunque usufruirne a consumo verso tutti i numeri nazionali, a un prezzo di 10 centesimi di euro ciascuno.
Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con entrambe le offerte i minuti illimitati (e i 50 SMS per Fire 5 N) sono utilizzabili alle stesse condizioni previste in Italia, ma per il traffico dati è previsto un limite massimo ogni mese, attualmente pari a 6,35 Giga con Fire 5 N e 10,57 Giga con Fire No Limits.
Con queste offerte Netoip Mobile è previsto un costo di attivazione pari a 5 euro, da sommare al costo di 10 euro per la nuova SIM e al costo del primo mese anticipato dell’offerta.
In totale quindi, come indicato nel sito dell’operatore, si paga una spesa iniziale di 21 euro per Fire 5 N o 25 euro per Fire No Limits.
Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, pubblicati sul sito di Netoip, oltre che per i nuovi clienti entrambe le offerte sono disponibili anche per i già clienti dell’operatore. Anche in questo caso è previsto un costo di attivazione pari a 5 euro.
Appoggiandosi a Noitel, l’operatore virtuale Netoip Mobile permette di navigare fino in 4G su rete Vodafone, anche in modalità hotspot e con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In caso di esaurimento del bundle incluso, si continua a navigare a consumo secondo il piano base. Invece, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, i Giga inclusi non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli del periodo successivo.
Con le offerte Fire 5 N e Fire No Limits, se il credito a disposizione sulla SIM è sufficiente a coprire il costo mensile, il rinnovo avviene in automatico, mentre se il credito risulta insufficiente, l’offerta viene sospesa per un periodo di 45 giorni.
In questo caso, durante il periodo di sospensione i minuti e il traffico dati vengono tariffati tramite le condizioni dal Piano Base, fino ad esaurimento del credito e salvo eventuali opzioni aggiuntive attive sulla linea.
Attualmente, il piano base previsto con tutte le offerte Netoip è denominato Fire 00 e permette di chiamare a 10 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), inviare SMS a 10 centesimi di euro ciascuno e navigare in internet a 1 centesimo di euro per ogni MB.
Con il piano Fire 00, disponibile con un costo di attivazione pari a 5 euro, sono previsti scatti anticipati di 1 secondo e sessioni dati anticipate di 10 KB. Come già detto, la sospensione dell’offerta per mancato rinnovo dura un massimo di 45 giorni. In questo periodo, il cliente deve effettuare una ricarica del credito, o in caso contrario verrà avviato il processo di cessazione dell’offerta.
Si specifica che è possibile verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi e il traffico residuo accedendo all’Area Clienti o chiamando il numero gratuito 4060.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie