A partire da oggi, 4 Marzo 2024, WINDTRE ha reso disponibili alcune novità per le offerte MIA Easy Pay dedicate ad alcuni già clienti con vincolo in scadenza, a cui l’operatore potrà proporre il cambio offerta verso le MIA Unlimited e MIA Unlimited XL anche con primo mese gratuito, mentre le offerte MIA Dati per lo stesso target di già clienti si rinnovano e hanno ora l’abilitazione al 5G.
Quest’oggi l’operatore ha infatti aggiornato il catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti selezionati, principalmente nei punti vendita WINDTRE aderenti.
In questo caso, le novità riguardano come detto le offerte MIA Easy Pay e MIA Dati Easy Pay per già clienti WINDTRE con offerte Easy Pay (esclusi i clienti con Partita IVA) il cui vincolo è in scadenza o è già scaduto.
A parte per questa novità, continuano senza variazioni tutte le altre offerte del portafoglio MIA, disponibili sia nelle versioni con Giga non illimitati che nelle versioni MIA Unlimited, MIA Unlimited L e MIA Unlimited XL con Giga illimitati 5G.
L’attuale portafoglio di offerte MIA, anche con il primo mese gratuito in alcuni casi, dedicato ai già clienti mobile WINDTRE che intendono cambiare offerta, sarà valido fino a nuova comunicazione, salvo eventuali cambiamenti.
Una delle novità per le offerte WINDTRE MIA Easy Pay in rivincolo, in particolare per le offerte MIA Unlimited Easy Pay e MIA Unlimited XL Easy Pay, con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G a prezzi personalizzati.
Per queste offerte, in alcuni casi, ad alcuni già clienti WINDTRE con vincolo in scadenza o scaduto potrà essere proposto il primo mese gratuito per provare la navigazione illimitata, senza costi di attivazione.
Con questa promo, denominata Prova Unlimited, ciascuna linea mobile WINDTRE in target avrà a disposizione o l’offerta MIA Unlimited con primo mese gratis o l’offerta MIA Unlimited XL con primo mese gratis.
Se il cliente non disattiverà la promozione prima del termine del mese di prova, passerà all’offerta a pagamento MIA Unlimited o MIA Unlimited XL, altrimenti tornerà alla sua vecchia offerta. Il mese di prova è disattivabile dal cliente attraverso l’app WINDTRE.
Al termine del mese di prova, quando l’offerta MIA Unlimited o MIA Unlimited XL sarà attiva, eventuali promozioni, sconti, bonus e ulteriori benefici presenti sull’offerta precedente andranno persi e non saranno riattivabili.
Nonostante questa novità, rimangono invariate le offerte MIA per già clienti WINDTRE con vincolo in scadenza o scaduto:
Per le offerte MIA 60 o 100 Easy Pay per clienti WINDTRE in rivincolo, il costo di attivazione è di 4,99 euro, da corrispondere al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Invece, per le MIA Unlimited Easy Pay per rivincolo, il costo di attivazione è di 0 euro o di 2,99 euro, da corrispondere al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Come già indicato, l’offerta MIA Unlimited prevede un limite di velocità di 10 Mbps. A questo proposito, WINDTRE specifica che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video in HD, videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file. La velocità di 10 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.
Per quanto riguarda invece le offerte MIA Unlimited L, WINDTRE specifica che la velocità massima di 30 Mbps è adeguata anche per effettuare streaming audio e video (fino in 4K). La velocità di 30 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.
Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
L’altra novità per alcuni i già clienti WINDTRE con Easy Pay con vincolo in scadenza o scaduto riguarda le offerte della gamma MIA Dati Easy Pay, che includono soltanto un bundle di Giga.
In particolare, l’operatore ha lanciato da oggi, 4 Marzo 2024, un nuovo portafoglio MIA Dati Easy Pay, con cui WINDTRE include l’abilitazione al 5G per tutti i cambi piano solo dati.
Le nuove offerte che includono l’accesso alla rete 5G WINDTRE, con attivazione a partire da 0 euro e con prezzi mensili personalizzati, sono denominate rispettivamente MIA 100 Dati Easy Pay, MIA 200 Dati Easy Pay e MIA 250 Dati Easy Pay.
Ecco quindi il nuovo portafoglio MIA Dati Easy Pay in 5G per già clienti WINDTRE con vincolo in scadenza o scaduto:
Per le offerte MIA 100 o 200 Dati Easy Pay per clienti WINDTRE in rivincolo, il costo di attivazione è di 0 euro o di 2,99 euro, da corrispondere al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Invece, per le MIA 250 Dati Easy Pay per rivincolo, il costo di attivazione può essere da un minimo di 0 euro fino a un massimo di 4,99 euro, da corrispondere sempre al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).
Le offerte appena raccontate prevedono tutte la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank). Le carte Diners Club non sono più accettate.
Al momento della sottoscrizione dell’offerta MIA personalizzata in versione Easy Pay il cliente potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione che parte da 30 euro oppure non pagare nulla all’attivazione (o pagare l’eventuale costo di anticipo previsto) e ratizzarlo in 24 rate mensili di 1,25 euro.
In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.
Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 21 Novembre 2022 per i già clienti WINDTRE che effettuano il cambio offerta, è prevista l’applicazione della nuova clausola ISTAT, con cui l’operatore potrà aumentare (a partire dal 2024) i prezzi mensili delle offerte in base all’inflazione, senza che i clienti possano recedere gratuitamente.
Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024.
Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta invariata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie