In questi giorni, la nuova funzione Restart dell’operatore virtuale Kena, grazie alla quale, quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS della propria offerta, è possibile anticipare il rinnovo e riottenere tutto il bundle, è stata introdotta anche nell’app dell’operatore per Android e iOS.
Come raccontato da MondoMobileWeb, il servizio Restart di Kena è stato lanciato il 23 Febbraio 2024, ma inizialmente, anche se nel sito dell’operatore veniva già indicato che era disponibile nell’app, era possibile usufruirne soltanto dall’Area Clienti MyKena raggiungibile dal sito.
Come previsto, dunque, in questi giorni il servizio è stato esteso anche all’app Kena con un nuovo aggiornamento, sia per dispositivi Android che iOS.
In questo modo, quando il cliente Kena sta per terminare, o ha già esaurito, uno dei contenuti (Giga, SMS o minuti) della sua offerta, come succedeva già da prima nella sua area personale sul sito dell’operatore, adesso anche nell’app per dispositivi mobili si abilita il tasto “RESTART”, con il quale è possibile dare inizio a un nuovo ciclo mensile, sia in termini di contenuti che di addebito.
Con questo nuovo aggiornamento, introdotto sia sul Google Play Store (ecco il link diretto) per Android che sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per iOS, l’app Kena per dispositivi mobili è passata alla versione 5.0.21, che introduce appunto la nuova funzione Restart.
In entrambi gli store, infatti, per quanto riguarda le novità introdotte è presente la seguente descrizione: “In questa nuova versione abbiamo introdotto la funzionalità di RESTART che ti consente di anticipare il rinnovo della tua offerta quando stai per esaurire, o hai esaurito, i tuoi GIGA, SMS o MINUTI. Scaricala ora per avere tutte le ultime funzioni aggiornate”.
Secondo quanto indicato nell’App Store per iOS, questo nuovo aggiornamento dell’app Kena è stato rilasciato il 1° Marzo 2024, quindi esattamente una settimana dopo che il servizio Restart è stato lanciato sull’Area Clienti del sito.
Per poter utilizzazione questa nuova funzione sullo smartphone, senza dover aprire il sito dell’operatore, i clienti Kena devono quindi aggiornare l’app alla nuova versione.
Con il servizio Restart, se ad esempio l’addebito mensile della propria offerta è previsto il 15 di ogni mese, ma si decide di anticipare il rinnovo il giorno 10, in automatico tutti i successivi rinnovi saranno effettuati il giorno 10 di ogni mese, e si avranno così nuovamente a disposizione tutti i contenuti.
Il servizio può essere utilizzato fino a 48 ore prima del rinnovo della propria offerta, e i contenuti residui rimanenti prima dell’utilizzo vengono azzerati.
Per usufruire del Restart, è necessario che almeno uno dei contenuti della propria offerta sia sceso a meno del 20% di quanto previsto in totale. Inoltre, chiaramente, il cliente deve avere un credito residuo sufficiente per coprire il costo mensile dell’offerta.
Dopo aver cliccato sul tasto “RESTART”, al cliente Kena viene chiesto di confermare l’operazione. In seguito, l’addebito e il rinnovo dei contenuti avverranno entro 24 ore.
Come indicato nella pagina dedicata sul sito dell’operatore, il servizio non può essere utilizzato in questi casi:
Si ricorda infine che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie