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Kena, servizio Restart introdotto anche sull’app: aggiornamento per Android e iOS

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In questi giorni, la nuova funzione Restart dell’operatore virtuale Kena, grazie alla quale, quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS della propria offerta, è possibile anticipare il rinnovo e riottenere tutto il bundle, è stata introdotta anche nell’app dell’operatore per Android e iOS.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il servizio Restart di Kena è stato lanciato il 23 Febbraio 2024, ma inizialmente, anche se nel sito dell’operatore veniva già indicato che era disponibile nell’app, era possibile usufruirne soltanto dall’Area Clienti MyKena raggiungibile dal sito.

Come previsto, dunque, in questi giorni il servizio è stato esteso anche all’app Kena con un nuovo aggiornamento, sia per dispositivi Android che iOS.

In questo modo, quando il cliente Kena sta per terminare, o ha già esaurito, uno dei contenuti (Giga, SMS o minuti) della sua offerta, come succedeva già da prima nella sua area personale sul sito dell’operatore, adesso anche nell’app per dispositivi mobili si abilita il tasto “RESTART”, con il quale è possibile dare inizio a un nuovo ciclo mensile, sia in termini di contenuti che di addebito.

Il nuovo aggiornamento dell’app Kena

Con questo nuovo aggiornamento, introdotto sia sul Google Play Store (ecco il link diretto) per Android che sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per iOS, l’app Kena per dispositivi mobili è passata alla versione 5.0.21, che introduce appunto la nuova funzione Restart.

In entrambi gli store, infatti, per quanto riguarda le novità introdotte è presente la seguente descrizione: “In questa nuova versione abbiamo introdotto la funzionalità di RESTART che ti consente di anticipare il rinnovo della tua offerta quando stai per esaurire, o hai esaurito, i tuoi GIGA, SMS o MINUTI. Scaricala ora per avere tutte le ultime funzioni aggiornate”.

Secondo quanto indicato nell’App Store per iOS, questo nuovo aggiornamento dell’app Kena è stato rilasciato il 1° Marzo 2024, quindi esattamente una settimana dopo che il servizio Restart è stato lanciato sull’Area Clienti del sito.

Per poter utilizzazione questa nuova funzione sullo smartphone, senza dover aprire il sito dell’operatore, i clienti Kena devono quindi aggiornare l’app alla nuova versione.

Come funziona il servizio Restart

Con il servizio Restart, se ad esempio l’addebito mensile della propria offerta è previsto il 15 di ogni mese, ma si decide di anticipare il rinnovo il giorno 10, in automatico tutti i successivi rinnovi saranno effettuati il giorno 10 di ogni mese, e si avranno così nuovamente a disposizione tutti i contenuti.

Il servizio può essere utilizzato fino a 48 ore prima del rinnovo della propria offerta, e i contenuti residui rimanenti prima dell’utilizzo vengono azzerati.

Per usufruire del Restart, è necessario che almeno uno dei contenuti della propria offerta sia sceso a meno del 20% di quanto previsto in totale. Inoltre, chiaramente, il cliente deve avere un credito residuo sufficiente per coprire il costo mensile dell’offerta.

Dopo aver cliccato sul tasto “RESTART”, al cliente Kena viene chiesto di confermare l’operazione. In seguito, l’addebito e il rinnovo dei contenuti avverranno entro 24 ore.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito dell’operatore, il servizio non può essere utilizzato in questi casi:

  • non si è raggiunto l’80% di utilizzo di almeno uno dei contenuti inclusi nella propria offerta (Giga, SMS o minuti);
  • non si possiede credito residuo sufficiente a coprire il costo mensile dell’offerta;
  • non sono passati almeno 14 giorni dall’ultima richiesta del Restart;
  • mancano 48 ore o meno alla data di addebito del costo previsto dall’offerta;
  • si è già utilizzato il servizio Restart per 2 volte consecutive: in questo caso per poter usufruire nuovamente del servizio il cliente dovrà attendere che venga effettuato almeno un addebito ordinario del costo mensile previsto dall’offerta;
  • si ha in corso una richiesta di cambio offerta;
  • la SIM è stata bloccata per frode oppure per furto o smarrimento;
  • la SIM non è associata a un’offerta che prevede contenuti (Giga, SMS, minuti) inclusi;
  • la SIM è sospesa per credito esaurito oppure per inattività.

Si ricorda infine che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

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