Trasformazione Digitale

Accordo TIM e Broadcom: servizi cloud sicuri e innovativi per aziende e PA

Share

TIM e Broadcom annunciano oggi 4 marzo 2024 una nuova collaborazione che potrà consentire di offrire soluzioni cloud innovative e sicure alle aziende private e alla Pubblica Amministrazione.

Grazie a questo accordo TIM entrerà a far parte del programma Broadcom Advantage Partner e diventerà il primo VMware Cloud Service Provider (VCSP) in Italia di livello Pinnacle, il più alto, con l’obiettivo di supportare i clienti nell’adozione di applicazioni cloud basate sulla nuova piattaforma VMware Cloud Foundation (VCF).

TIM Enterprise potrà così proporre ai clienti, attraverso i propri Data Center e la capillare presenza sul territorio nazionale, i servizi e la portabilità delle licenze della piattaforma grazie all’offerta ‘TIM Cloud Flex’, consentendo di realizzare un’infrastruttura cloud privata e ibrida, accessibile, flessibile e integrata tra diversi sistemi cloud.

Ahmar Mohamed, Vice President, Partners, Managed Services, and Solutions GTM, VMware Cloud Foundation Division di Broadcom, ha dichiarato: “In qualità di partner Pinnacle, la competenza e l’esperienza di TIM nel settore giocano un ruolo determinante per affiancare i clienti VMware nel loro cloud journey. Il livello VCSP Pinnacle è stato progettato per rafforzare le relazioni con i nostri service provider partner più importanti con l’obiettivo di aiutare i clienti ad adottare un modello operativo altamente efficiente che integra la scalabilità e la flessibilità del cloud pubblico con la sicurezza e le prestazioni di quello privato”.

Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM, ha dichiarato: “TIM Cloud Flex, basato sulla nuova VMware Cloud Foundation, offrirà un’esperienza di cloud privato e ibrido, che consentirà ai clienti di concentrarsi sulla realizzazione delle loro priorità di business, senza preoccuparsi della gestione delle attività IT. L’obiettivo comune è quello di accelerare la trasformazione digitale delle imprese, offrendo loro le migliori soluzioni nel settore del cloud privato e ibrido con una scelta più ampia e una maggiore flessibilità per affrontare le sfide più complesse del mercato e raggiungere i principali obiettivi di business“.

TIM Cloud Flex offrirà un catalogo di soluzioni cloud basate sulla nuova VMware Cloud Foundation che potranno essere integrate con servizi di gestione e servizi professionali per fornire ai clienti un’architettura scalabile che si adatta alle diverse esigenze aziendali.

La nuova VMware Cloud Foundation, che sarà fornita da TIM, aiuterà i clienti a modernizzare l’infrastruttura cloud fornendo agli sviluppatori ampia autonomia di gestione con il supporto di Virtual Machine e workload containerizzati su una singola piattaforma e garantendo elevati livelli di resilienza e sicurezza.

I clienti potranno avvalersi dell’esperienza, dei servizi personalizzati e delle risorse di TIM per realizzare progetti scalabili, ottimizzare i costi in base alle esigenze dei carichi applicativi, ridurre la complessità e delegare l’automazione dei servizi, assicurandosi al contempo di rispettare i requisiti di conformità del settore e delle normative vigenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie