Amazon Prime Video introdurrà annunci pubblicitari: 1,99 euro al mese in più per rimuoverli
A partire dal 9 Aprile 2024, il servizio streaming Amazon Prime Video introdurrà un numero limitato di annunci pubblicitari nei suoi film e serie TV, con possibilità di rimuoverli attivando la nuova opzione aggiuntiva senza pubblicità, a un prezzo aggiuntivo ogni mese.
Gli abbonati al servizio Amazon Prime, che include appunto anche Prime Video, stanno venendo informati con una comunicazione via email durante la giornata di oggi, 28 Febbraio 2024.
Il testo della comunicazione, con oggetto “Un aggiornamento su Prime Video”, riporta come di seguito:
Gentile cliente Prime,
Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. […]
Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99 euro al mese* […]
L’abbonamento Prime offre un grande valore. I clienti Prime hanno accesso a un’ampia selezione di vantaggi sullo shopping, risparmi esclusivi e intrattenimento […]
Inoltre, puoi aspettarti che nuovi programmi e funzionalità saranno aggiunti in futuro per i clienti Prime.
Grazie per essere cliente Prime.
Cordiali saluti,
Il tuo team Amazon Prime.
* Gli eventi dal vivo, come le competizioni sportive, e i canali aggiuntivi potranno continuare a includere annunci pubblicitari.
Come annuncia in questa informativa inviata ai suoi clienti, Amazon punta ad avere un numero di annunci pubblicitari significativamente inferiore sia rispetto alla televisione lineare che rispetto ad altri servizi di streaming.
Questa novità, a detta di Amazon, permetterà all’azienda di continuare a investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo, supportando di conseguenza il mantenimento della qualità e della quantità dei contenuti inclusi nel servizio Prime Video.
Come sottolineato nella comunicazione, il prezzo del proprio abbonamento Amazon Prime rimane comunque lo stesso e, come sempre, è possibile cancellare la propria sottoscrizione senza costi aggiuntivi o vedere la data del prossimo rinnovo visitando il proprio account.
Nuova opzione per rimuovere la pubblicità
In alternativa alla pubblicità, come già accennato, verrà lanciata una nuova opzione aggiuntiva che permetterà di rimuovere gli annunci pagando un supplemento di 1,99 euro al mese.
Questa opzione può essere già preordinata da adesso, cliccando sul link inviato da Amazon nella stessa comunicazione via email.
Come indicato nella pagina dedicata raggiungibile tramite questo link, infatti, cliccando sul tasto “Pre-order ad free” è possibile cominciare la sottoscrizione immediatamente il 9 Aprile 2024, quando verranno introdotti gli annunci pubblicitari su Prime Video.
Il proprio abbonamento a questa nuova opzione continua fino alla cancellazione, effettuabile in qualsiasi momento dalla pagina delle impostazioni.
Si sottolinea inoltre che, come anche indicato nell’informativa inviata tramite email, anche attivando questa opzione gli eventi dal vivo, come le competizioni sportive, e i canali aggiuntivi potranno comunque continuare a includere annunci pubblicitari.
Cosa include e quanto costa Amazon Prime
Si ricorda che il servizio streaming Prime Video è incluso nel singolo abbonamento ad Amazon Prime, che consente anche di ottenere anche spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming musicale su Amazon Music, Prime Gaming (Twitch) e altro.
Attualmente, il servizio Amazon Prime prevede un costo di 4,99 euro al mese per l’abbonamento mensile e 49,90 euro all’anno per l’abbonamento annuale, salvo modifiche. In ogni caso, coloro che non sono ancora clienti possono provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.
Con Prime Video, in aggiunta a film e serie TV in streaming (tra cui anche Amazon Originals and Exclusives), sono incluse anche le dirette di un match del Mercoledì della UEFA Champions League.
Si evidenzia infine che, nella comunicazione via email sopra riportata, Amazon assicura che nel servizio Prime è possibile aspettarsi che in futuro saranno aggiunti anche nuovi programmi e funzionalità.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.